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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 03/11/2008 : 19:17:30
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Parla pure dei fanti..........ma non toccare i Santi !
Quelli erano altri tempi, altre macchine (alluminio, acciaio e vetroresina) ed altri uomini............. non si può fare un confronto.
Allora ti potevi appoggiare con la ruota posteriore ad una fiancata senza distruggere la macchina del tuo avversario...... ora appena la sfiori.....apriti cielo ! Si staccano un milione di parti di carbonio, si strappano sospensioni, volano ruote !
Certo la sicurezza è molto ma molto migliorata (vedi l'incidente di Kubica dell'anno scorso) ed allora si moriva, ma tutte queste diavolerie fanno si che ogni tentativo di sorpasso deve essere veramente sicuro, e non dei tentativi con azzardo (vedi Hochenaim del 1992 duello Mansell-Senna con il blooccaggio di 8 ruote prima dell'ingresso al Motordrome).
Quindi io direi che venga inserito, da regolamento, l'innaffiamanto della pista con mezzi artificiali (....tipo cannoni spara-neve) a random, con almeno due spruzzate a gara, in modo casuale !
.......... sarebbe veramente spettaolare !!!!
Ciao da Giacaleo.l
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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Giacomo83
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Inserito il - 03/11/2008 : 19:25:07
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da una parte cannoni ad acqua, dall'altra ugelli ad anidride carbonica...e oppete...il ghiaccio sull'asfalto...tanto poi si scioglie...ma tu arrivaci a 250 orari sul ghiaccio e frena...
basta tornare ai dischi dei freni in acciaio, ruote lisce e ali ridotte, stop.
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Modificato da - Giacomo83 in data 03/11/2008 19:26:58 |
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 03/11/2008 : 21:24:44
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cazzarola... ma anche LEVARE i PIT stop!
e' praticamente l'unico reale punto in cui tentare il sorpasso... con tanti saluti alla sicurezza
aggiungiamoci che se le auto possono cambiare solo le gomme o riparare i danni e NON fare carburante anche la sfida tra i meccanici ha senso anche perche' stimolerebbe la realizzazione di auto che dovrebbero coniugare potenze e conumi a tutto vantaggio dello sviluppo tecnologico di cui la F1 dovrebbe essere icona... (ad oggi il tempo e0' determinato solo dal fuel.. e la famosa bravura dei meccanici ferrari nel cambiare le gomme dei tempi che furono non serve quasi piu a nulla...)
io sono per il NON fuoel in gara, altro che minchiate di gomme scanalate (credo da piu grossa ed inutile insulsa demenziale idiozia nella storia dell'automobilismo e dello sport in genere!) o riduzione delle ali (che comunque ci puo anche stare.. ma se l'unica via per passare chi e' davanti e' superarlo credo che una soluzione la troverebbero anche con le super aerodinamiche , magari studiando ali meno sensibili a certe turbolenze e la limitazione non sarebbe piu necessaria ma ricercata... )
mah!...
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- nik
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Giacomo83
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Inserito il - 03/11/2008 : 23:29:44
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la riduzione delle ali servirebbe anche a costringere i piloti a parzializzare in certe curve...e quando uno deve ridurre gas comunque deve ridurlo a suo gusto...percui in quel frangente ci sarà qualcuno che parzializza meno e dimostra il suo saper fare...o la miglior bonta dell'abbinata telaio-gomme.
io i pit li manterrei, magari con la possibilità di inserire anche più litri di benzina al secondo modificando la portata dei distributori...ora sono costretti a fare tot e non possono essere toccati.
già raddoppiando la portata il tempo fuel torna sui 4-5 secondi come il tempo gomme...
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silviadale
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Inserito il - 04/11/2008 : 15:07:30
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Vergognoso è sospettare sempre e comunque. Vorrei fare un parallelo con il calcio e gli arbitri: passano gli anni, cambiano i personaggi ma i trattamenti di favore per molti restano.
Glock è un buon pilota, Jarno poi... Hanno girato con gli stessi tempi, pagando caro l'azzardo delle gomme da asciutto. Lo hanno fatto per prendere punti mondiali, non per la gloria. Ecco proprio questo azzardo è stato l'elemento imprevisto che stava per far saltare il banco Mc Laren, gente che ha fatto della strategia troppo conservativa a mio avviso e che avrebbero meritato di perdere anche il mondiale piloti.
Capitolo Hamilton. Se Lewis avesse vinto il mondiale lo scorso anno probabilmente avrebbe offuscato l'immagine di molti campioni recenti della Formula 1. Lo ha vinto quest'anno e paradossalmente è proprio la vittoria a ridimensionarlo. Il pilota a mio avviso è stato gestito malissimo nell'ultimo anno. In una maniera decisamente poco British che ne ha favorito una chiara involuzione. Lewis ha vinto un mondiale dove il secondo ha un sacco di n.p. ed alcuni per demerito suo (i primi soprattutto), dove il compagno del secondo non gli ha mai tolto punti, ha vinto con una auto che non lo ha mai tradito, ecc... Hamilton è un pilota diverso rispetto a Schumacher, a lui fa male il pilota fantoccio come compagno di squadra, non lo stimola, non lo fa crescere. Le raccomandazioni continue poi credo che lo abbiano un po' troppo condizionato. Ecco forse la responsabilità, il vantaggio, di essere prima guida a lui fa più male che bene.
Sono anche una esperta appassionata di ippica, quindi vi faccio un esempio: moltissimi purosangue passati alla storia se non avessero avuto qualcuno da superare negli ultimi cento metri della retta finale, non sarebbero mai passati alla storia.
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silviadale
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Inserito il - 04/11/2008 : 15:10:40
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Per chi sospetta: ricordo una volta a Spa un pischello già plurititolato che di nome faceva Schumacher perdere con le slick intagliate 24 secondi in un solo giro, se ti si freddano è finita.
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slotzilla
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Inserito il - 04/11/2008 : 15:59:59
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| silviadale ha scritto:
Sono anche una esperta appassionata di ippica, quindi vi faccio un esempio: moltissimi purosangue passati alla storia se non avessero avuto qualcuno da superare negli ultimi cento metri della retta finale, non sarebbero mai passati alla storia.
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A parte che quoto tutto quello che hai scritto,ci mancava anche questa. Non hai letto il mio profilo? Sono uno dei più grandi appassionati ed esperti di galoppo inglese, e credo di essere uno dei rari scommettitori di ippica perennemente in attivo. Il paragone ci azzecca benissimo,la stamina che hanno i veri campioni a quattrozampe è messa in moto dal cervello che subisce stimolazioni di tipo competitivo. Sapendo che esiste anche in pillole,ne potremmo consigliare l'uso alla scuderia Ferrari per l'anno prossimo,ovviamente mandando prima Domenicali a dirigere l'autoscontro del luna park di Modena. Marco
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silviadale
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Inserito il - 04/11/2008 : 16:05:24
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Vedete: mica sparo bischerate io.
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