Autore |
Discussione |
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 02/04/2007 : 23:43:23
|
Quale di queste due categorie preferite e perche'?
in particolare mi inetresserebbe conoscere i vostri pro e contro in merito... e magari quali modelli preferite e perche
(ma quante ne vuole sapere questo!!!)
In realta' da sempre ho solo avuto occhi per la GT.. ma pur rimanendo la mia passione prediletta... vorrei spaziare un po anche su una categoria ababstanza "veloce" ma piu semplice da gestire (nel frattempo che mi faccio un po le ossa! ... e visti i miei risultati della garaGT di domenica direi che ne ho bisogno...hehehe! )
Sono un po ineciso tra le due (Jap e Gruppo C), perhe' voreri dedicarmi (affiancandola alla GT) ad una categoria che non richieda troppi trattamenti e ,se mi va di fare qualche garetta fuori casa, che abbia "costi" di gestione piu contenuti ... (nessuno vieta di "aggiungerle" entrambe, ma sono tipo da concentarrsi su poche cose x volta, e gia ho il mio bel da fare col capire qualcosa nel GT!)
credo inoltre che con queste slot (sia le Jap che le GT) poteri sfrutatre meglio la pista casalinga, per via delle prestazioni piu umane seppur elevate).. visto che, nonostante le generose dimensioni (x una casalinga) e' pur sempre una pista "corta" x le mie amate GT.
Da un punto di vista strettamente "estetico" sceglierei le Japan ninco, (in particoalre la Nissan m'intriga parecchio), tra l'altro avrei gia qualche "sfidante" munito di Japan con cui misurarmi ...anche se sono conscio del fatto che (stando alle parole di un amico che ne sa, eccome! ) c'e piu da "lavorarci" per farle andare rispetto alle Gr C Slot.it (anche se legegndo i regolamenti vari non ho capito cosa sarebbe da fare.. xche' c'e poco di "consentito"... sempre nell'ottica di poterle, all'occorernza, portare a fare qualche garetta! hehehe!)... boh!... aspetto qualche lume da parte vostra!
che mi dite? (grazie in anticipo a chi mi rispondera'!)
Ciao
|
Modificato da - tralif in Data 03/04/2007 08:59:24
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/04/2007 : 01:34:37
|
Ciao Tralif! Per quel che può valere il mio parere le Japan le tiri fuori dalla scatola e vai subito con quel minimo di preparazione che ti tocca fare. Su una quarantina di Ninco che ho tirato fuori dalla scatola l'unica sòla l'ho presa col 360 (supporti boccole disassate) ma forse ho avuto solo fortuna. Se invece ti piace star lì a trafficarci sopra allora prova la GT: citando l'amico Bart "con le Japan corri, con le Gt te la meni e poi corri." Saluti da Louboyle.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/04/2007 : 12:09:12
|
Quoto Lou, le Jap, almeno che non ti capiti una confezione stagionata al sole, con pochissimo lavoro la rendi competitiva, e questo riesce anche ai neofiti, per di più ci sono tanti modelli e tante livree e questo non è da sottovalutare. Le Gruppo C, ovvero le slot.it, sono altrettanto valide nella conformazione che viene usata nel campionato dedicato, che dà spesso risultati curiosi. Anche di queste ne esistono di tanti tipi e livree e se ci affianchi il fatto di avere componenti professionali, ne vengono fuori modelli performanti e facili da usare gestire, io faccio il campionato slot.it da 4 anni con la solita 956. Il Gt abbandonalo, tempo e soldi buttati, fatti una macchina tanto per averla.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: Siena ~
Messaggi: 873 ~
Membro dal: 09/03/2006 ~
Ultima visita: 20/02/2009
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/04/2007 : 13:07:22
|
grazie delle dritte! il GT e' affascinate perche' rappresenta il "sogno proibito" (in particoalre x me che non sono che un appassionato neofita).. un po come possedere una Ferrari x sentirsi Shumacher!... : mi piacciono le macchine la filosfia estrema ecc ecc.. ma prima di dare la benche' minima soddisfazione agonistica credo che uno ci debba impazzire sopra, soprattutto se ha questa passione come hobby a cui non riesce a dedicare che poche ore la settimana... (per cui anche volendoli spendere , i soldi, sarebbero per lo piu spesi male... almeno finche' non s'impara, e ci vuole tempo).
Ben lungi dal mollare l'interesse x la GT (troppo intrigante la voglia di provaci!... anche se i risultati sono scarsi.. infondo "slotto" solo x divertimento ed anche arrivando in fondo alla classifica sono contento!)... ma credo proprio che iniziero col rimediarmi una nuova slot di un'altra categoria, con meno fronzoli posibile (presumibilmente una Jap che ha davvero poche variabili da aggiustare, magari una Nissan tanto x avere una assonanza col GT! e per scegliere con l'occhio prima che con i "dati"...) e ricominciare a pensare solo a girare piuttosoto che a scervellarsi su "cosa meterci su"...
ri-grazie delle info ciao
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/04/2007 : 23:26:48
|
Non per farmi i fatti degli altri, ma la Mosler "tosta" accattata il mese scorso per fare il regionale che fine ha fatto?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Messaggi: 452 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
Silvano
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/04/2007 : 00:55:59
|
Io opterei x il Gruppo C. Nella Japan, puoi sostituire la plastica con l'alluminio, ma non i rapporti... la slot.it ti permette di cambiare la corona e aumentare la velocità... Io ho tre auto Nissan x la Japan, Porsche 956 e Dallara...la prima è quella che digerisco meno... Dovessi comprarla ora, prenderei una lancia
Silvano
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: x ~
Messaggi: 814 ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2014
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/04/2007 : 23:09:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
Non per farmi i fatti degli altri, ma la Mosler "tosta" accattata il mese scorso per fare il regionale che fine ha fatto?
La Mosler NSR e' davvero un gioello!.. in AW poi e' una cosa incredibile a mio giudizio... trovo che nonostante le prestazioni riferimento di categoria sia anche incredibilmente godibile (credo che sia raccomandabile non solo per i "professionisti" che possono spremerla... am anche ai principianti che con poco possono avere una slot davvero bella da "guidare")
E' la mia slot preferita, di gran lunga sopra ogni altra ,al momento..
(prima ero fissato della Nissan R390 ... ma poi ho provato questa NSR e me ne sono appassionato...: trovo che sia una slot molto "semplice" da "gestire" non tanto come prestazioni - che sono oggettivamente il top -quindi, per questa caratteristica, dovrebbe essere + inmpegnativa- ma per il fatto che e' facile da settare e con poche operazioni si sa gia come renderla competitiva... Gomme a parte ovviamente; non c'e' allargare carriozzerie toccare telai.. tutto e' solitamente gai ottimo appena tolta dalla scatola...)
Ho la mia carrozzeria personalizzata e ne sono ampiamente sodisfatto!
(ora che anche Slot.it fara' le carrozzerie bianche in kit il "Primo amore" del GT, ovvero la Nissan, potrebbe avere qualche chanche .. anche se ormai dubito che potrei preferirla alla Mosler)
Al Regionale ha fatto una "finaccia" (agonisticamente parlando) visto che mi e' valsa l'ultimo (meritato!) posto . Ho una lunga serie di attenuanti.. che alla fine sono aggarvanti visto che si tratta di "errori" o superficialita' nella preparazione... Ma e' stato molto divertente ed istruttivo meritarsi cosi' inequivocabilmente l'ultima piazza! (molte cose le ho imparate sulal base degli evidenti errori fatti...sperimentando poi al ritorno a casa).... vabbe'! ... mi sono rifatto poi nel campionato condominiale: PRIMO ASSOLUTO! (... anche se ero solo... azz quindi anche li sono l'ultimo ! GULP! )
Come "seconda categoria" da studiare oltre al GT (che epr il mio livello di conoscenza e' effettivamente un po troppo, nonostanet sia per questo molto stimolante) ho optato per le Gruppo C per vari motivi, sia "storici", che estetici, che pratici: sono effettivamente le piu semplici da getire ed hanno cmq buone (ottime) prestazioni gia di scatola (tra l'altro piu "godibili" in una pista casalinga, seppur veloce, come la mia) .. e senza tanti "barbatrucchi" si possono rendere competitive (spendendo poco o nulla in piu')...e probabilmente sono anche piu longeve come "categoria" vistoc he sono una "Promo" di un produttore
Ciao!
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Messaggi: 468 ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|