Autore |
Discussione |
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/03/2007 : 19:33:57
|
la questione riguarda piuttosto quale categoria farete sulla pista. Quindi in base a questo potresti decidere la macchina. Parti dal presupposto che ogni scelta è anche dettata da opinioni personali, quindi io preferisco guidare una scx che ha il doppio albero di trasmissione e quindi una risposta più dura, piuttosto che una ninco con la trasmissione a elastico e quindi più pastosa. poi il motore ninco è superiore all'scx, ma solo a 12 volt, se hai la corrente libera, puoi scegliere una tensione superiore e raggiungere le stesse prestazioni del ninco, tanto queste sopra a 12 volt diventano missili difficili da gestire. Altro fattore, le ninco hanno le sospensioni, le scx no. Quindi su pista prettamente piatta si equivalgono, ma dove c'è sconnesso o "tombini" la scx va in crisi. Ti parlo solo di queste due marche, perchè ho provato solo queste in configurazione gruppo N.
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2007 : 03:33:15
|
Ciao Ganko, non mi vengono le lacrime agli occhi solo perchè nell'82 uno scatolone di carrozzerie in acetato e in lexan "run ready" è finito nel fuoco e da allora il mio cuore è diventato di pietra. In quello scatolone avevo due Stratos di Betta in acetato ed una in lexan, tutte con la coda ritagliata e rifatta correttamente... non farmici pensare. Approfitto per ribattere al nostro Amministratore, Padrone, Censore e Signore unico (Massimo, mi l'aperitivo... ) che se per caso si fosse trovato in astinenza da Delta e avesse acquistato la versione SCX avrebbe notato sul motore la dicitura RX 91 anzichè RX 81 che corrisponde al motore provvisto di indotto più lungo e prestante. La vogliamo finire con 'sta storia degli RX mattoni? Per come fila quella macchina nel misto col 9/27 mi chiedo cosa farebbe sul veloce col 10/24 e un passo del pick-up attorno a 120 mm... qualcuno s'incavolerebbe! Ci starebbe bene nel Gruppo 3, mi sa. E poi, visti i tempi che corrono, va a finire che quei motori li lasceremo in eredità a figli e nipoti. Ho dei Mabuchi FT 13 (a.k.a. Parma 16) di trent'anni fa ancora tosti! Saluti da Louboyle.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/04/2007 : 21:45:55
|
Caro Ganko ti faccio contento, ho trovato ancora nuove della Delta Plastik nella mia vecchia cassetta: Stratos, 131 Abarth, Beta Montecarlo, Ritmo e tante altre, stiamo già rimontando i telai Parma Womp e Delta Plastik per un remake...... Per quanto riguarda gli SCX mi sembra che allo java e in altri club si divertano parecchio con quelle macchine e quei motori, due anni fa qualcuno provò anche a proporre di fare le Dtm SCX invece del GT Jap e le macchine preparate erano veloci e divertenti oltre che belle. A me sono motori che piacciono molto, ricordano i motori veri da slot, a volte ne trovi di bolzi ma li rimedi, nel rally poi sono piacevolissimi anche perchè puoi scegliere quanta biada (volts) dargli in pasto.
|
Modificato da - bart in data 01/04/2007 23:03:19 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Siena ~
Città: Siena ~
Membro dal: 09/03/2006 ~
Ultima visita: 20/02/2009
|
|
|