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Miano
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato:
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Inserito il - 04/09/2008 : 22:19:59
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l'autore di questo http://www.slotdigital.com/forums/i...howentry=111 sostiene che grazie alla maggior conduttività del rame si ottiene una resa maggiore in termini di velocità ..... mi sembra interessante .... ma di che materiale sono fatte le bandelle ? non potrebbe essere una alternativa ai ponti da stagnare soprattutto per una pista fissa ? che ne pensate ? Ciao
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Miano L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)
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slottosaurus
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/09/2008 : 12:48:30
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ciao, bello il sistema di ripiegamento di alcuni mm della bandella al di sotto del binario esistente per garantire la continuità, Però mi domando: sicuramente il rame conduce megio del ferraccio esistente, ma credo che la sezione dello stesso ferraccio sia ben superiore a quella del rame applicato, che, a meno della nuova colla conduttiva di cui si è parlato ultimamente, sembrerebbe restare sempre isolato dal binariio sottostante e quindi solo a lui sarebbe affidata la conduzione della corrente. Secondo me, avendo già binari in ferro è meglio tenerli sempre puliti piuttosto che ricoprirli. Tra l'altro con l'aggiunta del rame il profilo del binario si modifica e si rischia ancora di più di toccare sotto, magari con la cassa metallica del motore..... Per finire , ottima la manualità dimostrata nel video per realizzare la sovrapposizione, ma visto che il rame non è per nulla elastico, quando si dovranno ricoprire i binari curvi immagino che la tribolazione raggiunga alti livelli. ciao a tutti.
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romeo |
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marcopit
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 05/09/2008 : 12:54:53
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non è il massimo secondo me.. corri costantemente il rischio che si scolli (specialmente nelle curve) la colla che lo fa aderire fa pena.. secondo me con i ponticelli tra i pezzi ci metti lo stesso tempo ma hai un risultato migliore (accoppiato con qualche riporto)
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 05/09/2008 : 15:33:55
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Ciao a tutti,
per circa 2 anni sulla nostra pista Polistil di La Spezia abbiamo utilizzato la "copertura" del rame adesivo.
Il costo è stato irrisorio rispetto alla facilità della messa in opera , pur avendo avuto cura di in fissaggio ben fatto, dato che l'adesivo è anche termico. Avevamo risolto i problemi di interruzioni sui pezzi vecchi, che richiedevano la saldatura non sempre agevole e pericolosa per la plastica circostante. Le spazzole si consumavano decisamente meno, grande scorrevoelzza, nessun problema di spanciate visto lo spessore veramente ridotto, bassa resistenza nonostante appunto la sezione complessiva ridotta a causa dello spessore, anche grazie ai riporti di corrente ogni 5 metri di pista.
L'unico problema era che la superficie tendeva a sporcarsi troppo con le gomme ed i tratti in curva andavano puliti a fondo spessissimo.
Per questo nei lavori dell'estate scorsa abbiamo deciso di saldare da sotto pezzo per pezzo tutta la pista, lavoro immane che ci ha fatto un pò dubitare se ne valeva la pena soprattutto nei momenti di stanchezza........
Ora non ci sono più i problemi di pulizia frequente, ma effettivamente le spazzole si consumano di più, evidentemente a causa degli scalini dovuti alle giunzioni.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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