Autore |
Discussione |
sifu
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/07/2008 : 21:42:10
|
PANOZ, ma perchè hai aperto questa discussione? E' stata una tua iniziativa o una richiesta di louboyle?
In questo forum ci si confronta, magari vivacemente, si può essere sopra le righe e pure maleducati, ma c'è sempre un dialogo tra persone, senza intermediari.
Dialogo, Renatone. Non ti trincerare dietro il LEI, per favore.
Ciao
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 23/02/2008 ~
Ultima visita: 13/07/2010
|
|
|
PANOZ
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/07/2008 : 22:47:23
|
| sifu ha scritto:
PANOZ, ma perchè hai aperto questa discussione? E' stata una tua iniziativa o una richiesta di louboyle?
In questo forum ci si confronta, magari vivacemente, si può essere sopra le righe e pure maleducati, ma c'è sempre un dialogo tra persone, senza intermediari.
Dialogo, Renatone. Non ti trincerare dietro il LEI, per favore.
|
OOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK Ora faccio una bella cosa,visto che ci sono persone che si ritengono sapientoni,che mandino pure qualche cosa di loro da mostrarci,visto che il SOTTOSCRITTO SI RITIRA DA QUESTO FORUM,CON CONSEGUENTE SE E POSSIBILE,ELIMINAZIONE DALLA LISTA DEGLI SLOT CLUB (IL CISLOT)GRAZIE MILLE E CI SI SENTE.RINGRAZIO L'AMMINISTRATORE SE CI TOGLIE DA QUESTO,PUR STUPENDO,SITO. Comunque I SAPIENTONI SONO PREGATI DI NON OFFENDERE LE PERSONE CHE PROPONGONO COSE (NUOVE)SALUTI.
Ciao
|
Modificato da - Renatone in data 30/07/2008 23:24:53 |
|
MICHELE CISLOT CISLAGO (VA) Info CLUB 3332729327 Michele. www.cislot.altervista.org https://www.facebook.com/groups/282299557247/ |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: TURATE ~
Membro dal: 29/09/2007 ~
Ultima visita: 03/08/2024
|
|
|
volcom
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/07/2008 : 23:31:04
|
Forse qualc'uno di voi si dovrebbe fermare un'attimo e pensare a quando aveva 10 anni e giocava con la pista delle macchinine, e a quanto si divertiva a sfidare il cugino o l'amico di turno, senza tante pugnette....
Mi dispiace perche praticamente non sono ancora entrato veramente in questo mondo e gia vedo un ambiente che forse non è proprio quello che mi aspettavo.... in fondo io credevo solo di giocare con le macchinine come 30anni fa....
Thomas
|
Modificato da - volcom in data 30/07/2008 23:31:27 |
|
serie A |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: Cesena ~
Membro dal: 16/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2023
|
|
|
frivella
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/07/2008 : 23:48:59
|
Ciao Volcom.... andiamo in Spagna a Slottare.... questi (tutti) se continuano cosi credo proprio che rimarranno in quattro. Pace e Pene
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Terni ~
Città: Calvi dell'Umbria ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 17/12/2010
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 00:12:05
|
Con questa mia risposta spero di riuscire una volta per tutte a far capire perchè frequento anche il forum di slotcar.forum, così come frequento, leggo e talvolta scrivo anche italiaslot (chi ne ha voglia può andare a controllare, risulto fra gli iscritti anche in quel forum così come molti altri utenti di tuttoslot). Il motivo è molto semplice: sono curioso e sono avido di informazioni tant'è che in questo forum mi leggo tutti e dico TUTTI i messaggi che vengono inseriti nel forum, anche i più banali cosa che invece non faccio altrove; non ho nessun'altro fine, non faccio il doppio gioco, non faccio la spia ne da una parte ne dall'altra e non sono il tirapiedi di nessuno. Massimo Cellini non ha nulla a che fare con slotcar.forum, quel forum è gestito autonomamente da un'altra persona di cui non conosco la vera identità e per quanto mi riguarda costui potrebbe essere chiunque. Costui si chiama Andrea? Giuseppe? Roberto? E' in realtà il Papa? Ma che me ne importa, ho iniziato a frequentare quel forum con l'intento di imparare qualcosa di pù e di confrontarmi con altri slottisti meno esperti come me e se domani dovesse nascere in Italia anche un'altro forum in cui si discute di slot mi iscriverei anche in quello perchè sono curioso e perchè voglio migliorarmi slottisticamente parlando, punto. Se poi queste mie frequentazioni infastidiscono qualcuno che costui si faccia avanti e me lo dica apertamente in privato o sul forum, mica me lo mangio. Poi un giorno, dopo al sua decisione di abbandonare tuttoslot, su slotcar.forum è arrivato Louboyle. Ovviamente sono stato e sono tutt'ora contento di aver ritrovato un amico, come molti di noi ho sempre apprezzato quello che ha fatto in questo forum come apprezzo quello che ha fa in quello. Che poi le sue idee non siano in linea con il pensiero di qualcuno non è una cosa che mi riguarda, per me è un'amico e basta. Badate bene però, il fatto che ritengo Lou mio amico (e sono fiero di dichiararlo tale) non significa che approvo quello che scrive quando scrive male di altre persone che praticano questo hobby, che costoro siano ai vertici di associazioni come l'ANSI o che siano gli ultimi arrivati non fa nessuna differenza. Di Louboyle ho sempre difeso solo ed esclusivamente la sua libertà di pensiero e le sue idee, non i suoi comportamenti con gli altri utenti di questo o di quel forum. Lou è una persona adulta e vaccinata ed è perfettamente in grado di badare a se stesso e di assumersi le sue responsabilità senza che ci sia qualcuno, tantomeno io, a difenderlo. Capisco che a vedermi frequentare slotcar.forum ci possa essere stato qualcuno che si è chiesto perchè ci vado, ma non capisco perchè questi qualcuno non si siano posti la stessa domanda vedendo che frequento anche italiaslot così come tanti altri. Comprendo anche che a qualcuno potrà sembrare poco consono che un moderatore di questo forum sia parte attiva anche altrove, ma vorrei farvi presente che prima di essere un moderatore di tuttoslot sono uno slottista come tutti voi e che a me piace imparare da ciò che mi circonda. Preciso inotre che essere un moderatore di tuttoslot non mi fa sentire un "figo", anzi, lungi da me anche solo l'idea di voler sembrare tale.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 08:42:46
|
| sifu ha scritto:
[Dialogo, Renatone. Non ti trincerare dietro il LEI, per favore.
|
Quello che avevo scritto su slotcar.forum riguardo all'assemblaggio di componenti disponibili sul mercato voleva essere solo un esempio di quanto ami autocostruirmi di tutto di più e quali differenze siderali di costi ci possono essere fra un prodotto finito che si trova in commercio, uno assemblato utilizzando gli stessi articoli ed uno autocostruito utilizzando quello che hai già a disposizione, magari (come in quell'esempio) recuperando del materiale che altrimenti sarebbe finito in una discarica, senza voler criticare il pensiero di nessuno e tantomeno di qualcuno chiaramente più esperto di me. Purtroppo sono stato frainteso e sono stato attaccato, mi è stato dato prima del leccacu** e poi del tirapiedi. Tu come avresti risposto? Mi piacerebbe tanto rispondere a tono, soprattutto a certe persone e sono fiero di affermare che sono uno che le cose con le manda a dire, ma che va a dirle in faccia chiunque. Purtroppo però la figura del moderatore non mi permette di avere il giusto sfogo, pertanto cerco di evitare di danneggiare l'immagine di questo forum e del suo Amministratore. Come ho già scritto avevo inserito una adeguata risposta, ma per decenza e rispetto verso tutti, Massimo in primis, ho preferito cancellarla pochi secondi dopo averla inserita e prendere le dovute distanze.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
sifu
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 10:54:30
|
| PANOZ ha scritto:
OOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK Ora faccio una bella cosa,visto che ci sono persone che si ritengono sapientoni,che mandino pure qualche cosa di loro da mostrarci,visto che il SOTTOSCRITTO SI RITIRA DA QUESTO FORUM,CON CONSEGUENTE SE E POSSIBILE,ELIMINAZIONE DALLA LISTA DEGLI SLOT CLUB (IL CISLOT)GRAZIE MILLE E CI SI SENTE.RINGRAZIO L'AMMINISTRATORE SE CI TOGLIE DA QUESTO,PUR STUPENDO,SITO. Comunque I SAPIENTONI SONO PREGATI DI NON OFFENDERE LE PERSONE CHE PROPONGONO COSE (NUOVE)SALUTI.
Ciao
|
Caro PANOZ, la mia era una semplice domanda a cui si poteva rispondere: a) "ho ritenuto questo lavoro degno di interesse ed ho voluto condividerlo con tutti voi" b) "louboyle ci teneva a mostrarvi quel che sta realizzando al momento ma vuole mantenersi coerente con la sua decisione di non postare più in questo forum" tutto qui. Se vuoi puoi mettere una crocetta sulla risposta che ritieni più corretta.
Sapientone? Non mi sono mai permesso ci dileggiare o esprimere critiche negative sul lavoro altrui che ritengo sempre e comunque rispettabile in quanto frutto di passione e ingegno. E come puoi facilmente verificare mi sono astenuto anche in questo caso, e a maggior ragione non essendo presente il diretto interessato.
Hai sempre mantenuto un atteggiamento tranquillo e attento anche quando sei stato direttamente attaccato in maniera gratuita: perchè adesso questa reazione?
Non era mia intenzione ferirti e nel caso ti chiedo scusa.
Io sono qui a parlare con le persone che frequentano Tuttoslot e, volendo, delle persone che frequentano Tuttoslot. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi sa dove trovarmi.
Mi spiace che ci si debba trovare in simili situazioni con persone con cui sarebbe sicuramente piacevole fare un giro in pista, due chiacchiere, bere una birra.
|
Modificato da - sifu in data 31/07/2008 11:05:50 |
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
sifu
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 11:04:59
|
| renatone ha scritto:
Come ho già scritto avevo inserito una adeguata risposta, ma per decenza e rispetto verso tutti, Massimo in primis, ho preferito cancellarla pochi secondi dopo averla inserita e prendere le dovute distanze.
Ciao da Renato
|
Caro Renatone, anch'io mi sono trovato tempo fa a cancellare una mia risposta che ritenevo eccessiva e a chiedere scusa a chi l'avesse letta nel frattempo. Comprendo la situazione. Però il "lei" in un ambito ludico come quello delle slot mi colpisce sempre e mi fa reagire. Preferisco che ci si mandi a ca**re.
Era solo questo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 11:21:03
|
Provo a toglierti d'impaccio io. Alcune premesse: - Non mi sono mai permesso di interferire con la vita di altri forum e di riportare discussioni nate su Tuttoslot su altri forum.
- I toni di Tuttoslot sono sempre stati moderati e nel massimo rispetto di chiunque. Tutte le infrazioni a questa regola sono state punite.
- Non sono intervenuto prima perchè impegnato e perchè credevo di aver risolto il problema telefonicamente, invece stamane leggo tutt'altro che quello assicurato al telefono
- I moderatori di Tuttoslot hanno ricevuto un invito da parte mia ad essere tali, perchè ritenuti persone al di sopra delle parti e meritevoli di rappresentare Tuttoslot.it
- Nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare
- Tutti i contenuti presenti nelle pagine di Tuttoslot.it (non nel forum), vengono inseriti esclusivamente dal sottoscritto. Gli articoli che mi vengono inviati vengono tutti "lavorati" per essere adattati alle pagine e scritto il codice html per permetterne la visualizzazione ottimale con tutti i browser. Ogni articolo richiede dai 20 ai 30 minuti di lavoro
- Il lavoro per l'inserimento degli articolo lo faccio con passione, per passione e per permettere anche ai club più piccoli o nuovi, oltre ai più grandi e blasonati, di far conoscere il loro operato, che stanno facendo qualcosa per lo slot (poco o tanto sta a voi deciderlo), che anche in Italia lo slot è presente quasi ovunque e per questo permettere ai molti visitatori, anche e soprattutto neofiti, di conoscere che sotto casa esiste un club di slot. Che nella sua città ci sono persone che praticano slot. Questo è il motivo per cui sono felice di pubblicare i vostri articoli e che me li mandiate.
- Questo forum ha sempre avuto un solo amministratore Massimo Cellini, esposto a chiare lettere fin dall'inizio, e non ha mai avuto a che fare con l'apertura di altri forum, come mi è stato contestato da alcuni. Se le persone si iscrivono a forum nel quale l'amministratore è anonimo, è una loro scelta
La questione Renatone era già emersa alcuni giorni fa. Ho parlato al telefono con lui, ribadendo che tutti sono liberi di fare quello che vogliono andando in rete. Che è liberissimo di frequentare altri forum, anzi è un suo pieno diritto. L'unica cosa che ho cercato di fargli capire è che un moderatore di un forum, e quindi una persona che rappresenta e identifica un forum, non può permettersi di dire frasi del tipo "benvenuto anche quì..." oppure "...anche in questo forum...". Queste frasi avevano ingenerato, da parte di alcuni che me l'hanno scritto, sospetti sul fatto che ero io l'amministratore anonimo dell'altro forum e glie l'ho riferito. Ero stato rassicurato sul fatto che simili episodi non si sarebbero più ripetuti. Oggi mi ritrovo quì a discutere su una questione simile. Ieri sera al telefono, ero stato rassicurato che la sua risposta al presente post sarebbe stata ben diversa. Che si sarebbe dissociato dall'altro forum perchè non si identificava più con lo stesso e con le persone che lo frequentano. Oggi, e stanotte, risponde con tutte altre frasi. Ha anche moderato una risposta di Panoz, che mi interesserebbe conoscere nella sua originalità, tanto mi ha toccato e ferito. Anche Mussovolante ha cercato di fargli capire l'ambiguità del suo comportamento e il suo modo di pensare, ma evidentemente senza raggiungere lo scopo. Questo non è il comportamento che Renato mi aveva assicurato che avrebbe tenuto e pertanto non lo ritengo più meritevole del ruolo di moderatore e di rappresentare Tuttoslot e il suo modo di essere e di fare. Lo ritengo sempre un ottimo utente e pertanto mi spiacerebbe perdere i suoi commenti e le sue iniziative. Gli utenti iscritti ad altri forum credo siano la maggioranza, ed è giusto che sia così. Serve anche per avere una cognizione maggiore di quanto esiste e dei diversi modi di pensare. Ogni forum ha le sue regole e i suo modi di scrivere. Nessuno è migliore dell'altro. Sono solo diversi. Io resto male quando leggo Thomas (volcom)che scrive: "Mi dispiace perche praticamente non sono ancora entrato veramente in questo mondo e gia vedo un ambiente che forse non è proprio quello che mi aspettavo.... in fondo io credevo solo di giocare con le macchinine come 30anni fa....". Resto male perchè la filosofia di Tuttoslot è proprio l'opposta. Quello che hai letto in questo post è solo frutto di situazioni nate altrove e riportate quì non so per quale motivo. Non ce l'ho con Panoz che ha aperto il post. Sono certo che lui l'ha fatto come fanno tanti che riportano notizie interessanti prese da altri forum, anche esteri. Sono certo che non c'era malizia. Mi spiace, però, leggere che Panoz non vuole più essere dei nostri, solo perchè qualcuno ha fatto un'affermazione o una domanda. Gettare al vento un anno di collaborazione e di frequentazione, solo per un'affermazione di un utente mi pare esagerato. Oltretutto, via email, mi chiedi anche di cancellare il Cislot dai club del Geoslot. Questo mi ferisce perchè, seppur non bellissimo, vi ho creato anche il logo. Ho sempre pubblicato tutti gli articoli delle vostre gare, mi sento di aver contribuito alla crescita del vostro club anche perchè gli ho dato visibilità. Non voglio rinfacciare nulla, ma almeno un po' di gratitudine e quel filo di amicizia che ritenevo di avere con te, me la devi. Spero solo che sia un'altro fuoco di paglia, come quello che riportavi in questo post: http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...OPIC_ID=3939 Comunque dal Geoslot non lo tolgo, semplicemente perchè logo e articolo sono stati creati dal medesimo e come tale resta di proprietà di Tuttoslot.it, come l'interezza dei contenuti presenti sul sito. Ma gradirei comunque un contatto diretto per discutere da "adulti" la questione. Caludo: sempre molto colorito, ma non mi sento di muovere critiche per il senso di quanto espresso nel post. Si è autocensurato, correggendo l'aggettivo. Come già altre volte, lo invito ad evitare tali comportamenti. Il resto è un suo pensiero che si è sentito di esprimere quì, semplicemente perchè era già stato creato un "ponte" alle discussioni. Pratica che chiedo di non ripetere, onde evitare di scadere in questo genere di discussioni, che fanno solo male a chi vuole frequentare il forum per avere maggiori cognizioni tecniche e scambiare in Santa pace quattro chiacchiere con altri appassionati. Siamo quasi tutti con un piede nelle vacanze. Sabato sera parto alla volta di Caltanissetta e con l'occasione vado a conoscere personalmente Massimiliano e altri amici. Questo dovrebbe essere il vero spirito. Conoscere altri appassionati per poi avere amici da conoscere di persona e divertirsi insieme a fare slot. Fare slot, o slottare, significa sempre e comunque giocare con le piste elettriche e con le macchinine, in modo competitivo o meno. Giocare significa sempre, e quì mi faccio aiutare da Wikipedia: "Il gioco è un'attività ricreativa che coinvolge una o più persone (i giocatori), basata su: * un obiettivo che i/il giocatore/i devono cercare di raggiungere (che può anche essere diverso per ciascun giocatore) nell'ambito dell'attività del giuoco. * un insieme di regole, che determinano ciò che i giocatori possono e non possono fare durante l'attività ludica; intraprendere un'azione al di fuori delle stesse costituisce generalmente un errore o fallo (e se quest'ultimo è intenzionale significa barare). I giochi o da cultura popolare o da inventori (purtroppo non sempre identificabili) e seppure il loro scopo sia di fornire intrattenimento e divertimento, spesso riescono a raggiungere anche notevoli risultati educativi. Nella prima età con i giochi basati su forme, lettere e colori, nei periodi successivi con l'esercizio della memoria (es. giochi con le carte e di quiz), con l'invito al ragionamento (es. scacchi, giochi di strategia) e l'apprendimento di alcune realtà (es. programmi di simulazione)".
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate la prolissità. L'amministratore del forum e il webmaster di Tuttoslot.it Massimo Cellini
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Fallini
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 11:27:12
|
Cacchio Massimo! Ho spu**anato le ferie per leggerti!!! AHAHAHAHA!!!!!!!
Per quanto concerne la discussione sono d'accordo con Renatone quando scrive: "Badate bene però, il fatto che ritengo Lou mio amico (e sono fiero di dichiararlo tale) non significa che approvo quello che scrive quando scrive male di altre persone che praticano questo hobby, che costoro siano ai vertici di associazioni come l'ANSI o che siano gli ultimi arrivati non fa nessuna differenza. Di Louboyle ho sempre difeso solo ed esclusivamente la sua libertà di pensiero e le sue idee, non i suoi comportamenti con gli altri utenti di questo o di quel forum. Lou è una persona adulta e vaccinata ed è perfettamente in grado di badare a se stesso e di assumersi le sue responsabilità senza che ci sia qualcuno, tantomeno io, a difenderlo.".
Nel senso che anche io ammiro molto Lou per quello che fa con le slot cars, anche perchè fa cose che io non sarei in grado di realizzare, ho la manualità di una pippa, con trapano, segh*tti lime e pinze faccio schifo, inoltre non so da che parte si guarda un motore elettrico......quindi lo ammiro. Anche se realizza una ca**tina, bene, ha sicuramente fatto di più di quello che ho fatto io. Ed è per questo motivo caro Lou (se mi leggi), che devi SEMPRE rispettare chi fa qualcosa in più di te in altri ambiti, anche sbagliando talvolta. Almeno io la penso così. Sei arrivato addirittura a sfottere persone che si sbattono nello slot da anni, se non decenni. Alla prima Slotlandia era pieno di GNOMI (io tra questi), finivamo di lavorare nel tardo pomeriggio, andavamo a Milano a montare tendone e piste fino alle 3/4 di notte, ed il giorno dopo ancora, a lavoraree montare, per una settimana. Alla prima edizione c'erano persone che hai sfottuto col tuo post, me compreso, assieme ad altri amici. A far giocare slottisti e non c'eravamo noi, NSR, Tecnoslot ecc..ecc.. Adesso Slotlandia è l'appuntamento clou dell slot italiano "extraracing", e la Fiera di Novegro ci ha riconsciuto, dandoci uno spazio all'interno....."quelli dei trenini" espongono lo stesso plastico da 10 anni o più....noi (ora Loro) tutti gli anni mettiamo qualcosa di nuovo, o almeno si cerca di farlo.
Questo è il Fallinpensiero sulla vicenda.
Con immutata stima verso Lou (sempre se mi leggi).
|
Modificato da - Fallini in data 31/07/2008 11:42:22 |
|
Lei suona il piano e lui la tromba! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Fidenza ~
Membro dal: 25/01/2008 ~
Ultima visita: 23/11/2010
|
|
|
marcopit
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 13:35:46
|
vorrei dire che mi dispiace leggere quanto sta succedendo per una sciocchezza.. anche io posso dire di stimare in un certo senso quello ceh lou è in grado di fare, ma non gradisco, anzi non tollero che costui si atteggi nella maniera che sta adottando da diversi giorni, sfottendo a destra e a manca gente che per lo slot ha fatto e sta facendo MOLTO piu di lui. mi dispiace anche per Renato, che ritengo un amico (mi ha spesso aiutato a colmare le mie lacune in elettronica), anche se quello che ha detto Massimo lo trovo giusto.. per quanto riguarda il discorso "amministratore dell altro forum", posso dire di non aver MAI sospettato di Massimo (tantopiù ora che so con esattezza chi è questo amministratore, che così anonimo alla fine non era..). per ril discorso inerente all altro forum, posso dire di essere felice di essere stato cancellato, in quanto mi si stava cominciando ad offendere oltre che a minacciare (da persone che non hanno la più pallida idea di chi io sia!!!). su Claudio, non ho niente da dire. posso dire di essere d accordo con lui.. spero che questo casino finisca presto perche non epnso faccia bene a nessuno.. in conclusione, devo dire che quanto detto da Massimo sono parole belle oltre che azzeccatissime, e quindi non posso che essere pienamente d accordo..
comunque per tutti, DIAMOCI UNA CALMATA!!!! sarà il caldo? (nel mio caso si..)
x musso: se mi leggi, conto di poter fare due parole con te su questa faccenda quando ci vedremo nei prossimi giorni qua a rimini..
ciao a tutti devo andare a lavorare..
|
|
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Rimini ~
Città: montecieco ~
Membro dal: 01/02/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2011
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 14:04:56
|
Ciao Massimo, forse non mi sono spiegato chiaramente nella mia risposta postata sul forum, me ne dispiace perchè evidentemente non sono riuscito ad esprimermi come volevo. Forse quando ho scritto che se in Italia nascesse anche un'altro forum che parla di slot mi iscriverei anche in quello ho sbagliato perchè avrei dovuto scrivere, invece, "leggerei anche quel forum". Se hai voluto togliermi il ruolo di moderatore è una tua decisione che rispetto in toto e così facendo hai tolto a me l'imbarazzo di non essere degno di rappresentare questa comunità; ieri sera stavo per chiederti io di declassarmi a normale utente, ma poi non te l'ho più chiesto, forse mi sarà stata la stanchezza, forse avevo la mente troppo impegnata a pensare a questa situazione, ma me ne sono dimenticato. Quando mi hai proprosto di diventare moderatore di tuttoslot ho accettato con l'entusiasmo che mi contraddistingue, forse avrei fatto meglio a rifletterci un po' su come ha fatto Paolo, e poi rifiutare l'incarico, troppo spesso agisco di impulso e poi ne pago le conseguenze. Se le mie visite ad altri siti che parlano di slot ti hanno causato dei problemi ti chiedo scusa qui, pubblicamente e davanti a tutti gli utenti di questo forum, sinceramente non era questa la mia intenzione, ma mi rendo conto che i fraintendimenti che si ingenerano quando ci si trova dietro ad un computer possono essere all'ordine del giorno. I miei errori più grandi commessi come moderatore sono stati sia intervenire in discussioni in cui avrei fatto meglio a tacere ed osservare, sia prendere le parti di qualcuno (Louboyle è solo uno di questi) quando invece avrei dovuto essere più imparziale e limitarmi ad intervenire se e quando le discussioni degeneravano. Ma ormai la frittata è fatta ed è inutile recriminare su quanto è accaduto. Aggiungo, in tutta sincerità, che non provo nessun rancore, proprio non sono il tipo, e che mi rimane comunque la voglia di incontrarti di persona. Con immutata stima ed apprezzamento per quello che fai.
Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 14:16:21
|
Ci sarebbe da scrivere un fiume di parole su tutto questo trambusto che e' successo,l'unica parola che mi viene da pensare e' : Stiamo un po tutti con i piedi per terra! Da piu' parti si sente parlare a sproposito di questo o quello di quella persona anziche' dell'altra,stiamo sinceramente esagerando. Provo a ricordare a TUTTI che questo e' un sito dove si dovrebbe parlare di slot car e di tutto quello che gli gira intorno. In fondo queste nostre "macchinine"nascono come un diversivo al quotidiano ,un momento per stare in pace con se stessi e con le persone che dividono con te questo momento,vuoi per passione comune ,vuoi per affinita' elettive vuoi per altro. Ultimamente ci sono state persone,per carita' non intendo ne fare nomi ne citare alcuno,che hanno fortemente travisato lo spirito della cosa,ci sono i cosidetti professionisti ,professori di che cosa non si sa bene, che si ergono sulla loro cattedra ,di che lo sanno solo loro,e sparano sentenze e giudizi a tutt'andare,ci sono quelli che si nascondono dietro citazioni altrui,quelli che parlano solo per sentito dire ,quelli che citano senza sapere,e quelli che invece si comportano da persone "normali" ridimensionando il tutto a quello che effetivamente e'. I problemi che ci assilano sono sinceramente altri,dal mutuo,alla salute,all'allevamento dei figli,al lavoro,al come arrivare a fine mese,e chi piu' ne ha piu' ne metta. Quindi se vogliamo che il nostro giochino resti tale cerchiamo di comportarci un po piu' responsabilmente,provando a tralasciare e a lasciar correre un po di piu'. Sono sufficentemente vecchio per potervi raccontare la fine dello slot negli anni passati,ebbene siamo sulla buona strada per ripetere l'esperienza,questo e' un libro che ho gia letto,e' il giornale di ieri,e sinceramente non vorrei propio finisse come quello. Scendiamo da cavallo smettiamo di atteggiarci a super eroi ridimensioniamo il tutto,cito una frase del mio amico,spero mi consideri tale anche lui,Sprint,il quale dice che " lo slot e' il buco dl c..o del modellismo" ebbene siamo una sparuta frangia ,se non la piu' piccola di uno dei tanti hobby sparsi per il mondo,cerchiamo di guardare oltre i pick up e il tipo di pignone e vedrete che riusciremo a cavarcela egregiamente,e se qualcuno di noi non e' propio allineato beh lasciamolo fare diamo spazio anche a quelli che pensiamo siano dei folli ,in fondo se parlo con il portiere di casa mia e gli dico che a 53 anni esco la sera per andare a giocare con le macchinine cosa pensate ne pensi..............!? Saluti e baci
|
Modificato da - Doc in data 31/07/2008 14:26:57 |
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
Doc
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 14:42:13
|
Altre due righe per Renatone: Ti conosco da poco come frequentatore del mio club,ho avuto modo di apprezzare la tua serieta' nel lavoro che svolgi quotidianamente,ti ho apprezzato un po meno come moderatore del sito,e' una cosa che ti ho anche detto per telefono,ebbene caro Renato andandomi avedere le statistiche degli utenti ne viene fuor che se in testa alla classifica per percentuale di messaggi inseriti sei a 7!!!!!!! e passa al giorno,contro per esempio alla meta' circa del nostro Amministratore,e' evidente che agli occhi del normale utente uno logorroico come te che interviene a tutto spiano su tutte le discussioni,ed in piu' ha la facolta' di cancellare o censurare ,a suo insindacabile giudizio,quello che gli altri esprimono,beh risulta come minimo un antipatico se non altro per la sua posizione di predominanza rispetto ai comuni utenti,aggiungi poi che nel mondo dello slot sei ,perdonami,un emerito sconosciuto,sbucato fuori da chissa' dove, et voila' il gioco e' fatto ed attirarsi gli strali di chi non e' propio tuo amico diventa un gioco da ragazzi Hai secondo me confuso i ruoli ,altro e' fare il moderatore,altro e' fare il padrone della situazione,e credimi questo e' quello che la maggioranza degli utenti pensa,anche se non lo dice. Probabilmente mi risponderai che tutto questo non e' stato fatto scentemente ed io ti credo perche' ti conosco personalmente,ma secondo me spiegare questo ad uno che non sa neanche come sei fatto...beh diventa un po difficile. Sono daccordo con Massimo per la decisine presa ,e sono allo stesso modo dispiaciuto per te e per la posizione persa. Ad ogni modo le porte dello Java slot club per te sono sempre aperte. Un abbraccio
|
|
www.javavirtualdrive.com |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/10/2006 ~
Ultima visita: 20/04/2020
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 15:23:21
|
@ MASSIMO
Sono perfettamente d'accordo con quanto hai scritto, mi dispiace se ancora una volta sono dovuto andare per un attimo sopra le righe, ma l'ho trovato strettamente necessario.
La frase in testata al mio messaggio "Massimo per una volta non censurare, grazie" così come lo spirito del messaggio è stato recepito solamente da Mussovolante, ma fortunatamente è bastato. Non penso che serva l'investitura ufficiale a Moderatore per richiamare l'attenzione su un malessere del forum, a volte una terapia d'urto produce effetti più veloci di una lunga cura.
Rinnovandoti la mia stima per come porti avanti il Forum ti saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Membro dal: 10/11/2007 ~
Ultima visita: 23/07/2024
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 15:26:07
|
| Panoz ha scritto: OOOOOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK Ora faccio una bella cosa,visto che ci sono persone che si ritengono sapientoni,che mandino pure qualche cosa di loro da mostrarci,visto che il SOTTOSCRITTO SI RITIRA DA QUESTO FORUM,CON CONSEGUENTE SE E POSSIBILE,ELIMINAZIONE DALLA LISTA DEGLI SLOT CLUB (IL CISLOT)GRAZIE MILLE E CI SI SENTE.RINGRAZIO L'AMMINISTRATORE SE CI TOGLIE DA QUESTO,PUR STUPENDO,SITO. Comunque I SAPIENTONI SONO PREGATI DI NON OFFENDERE LE PERSONE CHE PROPONGONO COSE (NUOVE)SALUTI.
Ciao
|
Caro Panoz, io non ce l'ho conte, ma se ti sei fidato di qualcuno che si è servito di te per raggiungere i suoi subdoli scopi, non te la puoi prendere con nessuno se non con te stesso o con "l'eletto"!!! Prima di dire che la mia invenzione leggi questo:
| Louboyle ha scritto: Il riferimento ovvio e rivolto al caos che si è scatenato nel forum di Tuttoslot ma facciamo un passo indietro.Ho chiesto a Panoz di fare una foto del trespolo che accoglie in posizione SW un motore cassa lunga, sia per dimostrare de visu che l'idea è fattibile sia come dimensionamento sia per divertirmi a sbatterlo in faccia a Salvatore Noviello che un mesetto fa, sostenuto dal suo coro, mi ha tacciato in malo modo per aver espresso dubbi sulla sua nuova produzione invece di acclamarlo come tutti.
|
Probabilmente sei stato strumentalizzato, e adesso che sono sicuro di questo, mi sento in dovere di chiederti scusa per il modo in cui ti ho apostrofato. Capisco la tua reazione alla mia così come ad altre risposte, ma penso che chiedendo di far cancellare completamente te ed il tuo club da Tuttoslot.it faresti solo il vostro male e faresti sogghignare compiaciuto chi ti ha messo in questa situazione. Penso che la visibilità che il tuo club può avere qui difficilmente la potresti avere altrove, ma la decisione sul da farsi può essere soltanto tua.
Un saluto e scusa ancora Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 15:35:29
|
@Renatone
Per me il problema non è essere registrato a Tuttoslot.it e frequentare partecipando attivamente ad altri Forum, chi più chi meno lo facciamo tutti, il problema è essere Moderatore di un Forum e commentare su un'altro Forum le frasi scritte su questo forum da utenti di questo Forum.
Non ci credo che non conosci il nome dell'Amministratore di Slotcar Forum, perchè da qualche giorno lo conosciamo anche noi e sappiamo che si tratta di un exutente di Tuttoslo.it giustamente BANNATO.
Per me potresti tranquillamente rimanere moderatore di Tuttoslot.it ma se intendi farlo devi chiedere a te stesso se vuoi continuare a portare avanti la filofia del forum senza compromessi.
Non sono affatto dispiciuto, come pensa qualcuno se ogni giorno pubblichi il 1000% in più dei massaggi che pubblico io, perchè io scrivo una cosa quando ne sono sicuro, perchè l'ho provata personalemente, perchè sono sicuro che sia giusto scriverla, perchè ho il tempo di farlo e perchè mi và di farlo.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:04:57
|
| frivella ha scritto:
Ciao Volcom.... andiamo in Spagna a Slottare.... questi (tutti) se continuano cosi credo proprio che rimarranno in quattro. Pace e Pene
|
Stai tranquillo, anche in Spagna come qui da noi esistono le mele marce e i destabilizzatori, non credere che sia il paradiso dello slottista...
In quattro ci rimarremo se tutti la pensano come te!!!
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
sprint
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:24:07
|
Caro Doc, naturalmente ti stimo e ti apprezzo e condivido quasi sempre il tuo pensiero ( il quasi se ci sarà occasione te lo spiegherò di persona ) e come vedi ti leggo, anche se da qualche tempo non partecipo tanto attivamente alle discussioni, qui o altrove; ti ringrazio di avermi citato, ma francamente non mi ricordo il pensiero che mi attribuisci ... io penso molto semplicemente che mi piace giocare con le macchinine, che lo slot è bello quando si combatte fianco a fianco e non quando si elabora un missile che mette a tacere tutti gli altri. Io sono un medico e nel mio ospedale tutti sanno che il giovedì sera lo passo al club a correre, e certamente non nascondo le mie attività extralavorative, anzi cerco di coinvolgere il più possibile amici e conoscenti per allargare il giro, che alla fine è la cosa più importante che un vero appassionato dovrebbe fare. Quando leggo tutte queste discussioni mi sento a disagio, perchè generalmente non portano a nulla e lasciano l'amaro in bocca. Vorrei esprimere alcune semplici considerazioni : in altri forum che frequento è stato tolto il contatore dei messaggi, per limitare la voglia di scrivere a tutti i costi anche quando non si ha nulla da dire. Quando sento parlare di "vertici dello slot" mi viene da ridere : ma se io da semplice appassionato ho sempre potuto partecipare in prima persona e dire la mia su varie questioni, e ho potuto conoscere e stimare tutti o quasi i responsabili dei vari club di mezza Italia, non riesco proprio a capire la problematica. Non c'è un grande vecchio che in una caverna tira le fila del gioco : semplicemente, se vi piace, datevi da fare, muovetevi, parlate, contestate ( di persona e sui fatti e non davanti ad una tastiera) e vedrete che il piccolo mondo dello slot acquisterà un'altra prospettiva, molto più vicina a voi e decifrabile. Infine vorrei ringraziare Massimo per la sua attività e per quanto ha scritto nel suo messaggio, soprattutto per la voglia di spegnere ogni polemica. Grazie Pasquale Tempesta - Sprint
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: roma ~
Membro dal: 18/06/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
CALUDO
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/07/2008 : 17:32:33
|
Quoto Pasquale al 100% è sempre un piacere leggerti e correre spalla a spalla con te quando se ne presenta l'occasione.
Un saluto Claudio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|