Forum Tuttoslot.it - Preparazione Porsche 956
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 Preparazione Porsche 956
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Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/06/2008 : 12:13:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Come potrei "preparare" una Porsche 956 della Slot.it con colorazione Spirit of America? Per ora è tutta originale da scatola, e vorrei renderla più competitiva.......

Parlo di gomme, pignoni, corone, cerchi.......

Badate bene, non faccio gare, ma mi diverto sul mio tracciato casalingo su fondo Ninco.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009

n/a

deleted



Utente Valutato
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Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 12:26:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
cambiale gome posteriori togliendo quelle con le scritte e prendendoti delle SIPT21, cambiale gomme e cerchi anteriori ( io uso cerchi slot.it SIPA17Al e gomme SIPT19 )

potresti anche cambiarle telaio coi nuovi angle winder oppure usare una tarsmssione trasversale...








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 16/06/2008 : 12:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
I codici per gomme e cerchi sono Slot.it?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 12:43:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
si quelli che ho scritto ... comunque ce n'è di tutti i gusti e di tutti i produttori...

molti ti consiglieranno cerchi più leggeri, specie al posteriore, che possano dare l'effetto air con adeguato trattamento delle gomme, e via dicendo...passando dal pignone X, alla corona Y...

le 956 che voglio provare a fare avranno una trasmissione anglewinder e un'altra trasmissione sidewinder, motorizzate la prima con un boxer 2 slot.it aperto ( magnetismo da paura ) l'altra con uno slot.it cassa arancione.

utilizzerò pignoni mb in acciaio, corone slot.it per la trasversale ed nsr e slot.it per l'anglewinder, spazzole mb, viti metriche mb corte per banchino e per la carrozza quelle lunghe.

banchini slot.it rigorosamente offset

p.s.: mi dimenticavo...prima di fare tutte le modifiche, ti consiglio di armarti di un buona chiave per le brugole ( i grani slot.it hanno dimensioni differenti dai grani nsr percui ti serviranno due chiavini buoni ) e una buona pressa ed un buon estrattore...più i soliti cacciaviti da orologeria e spellafili, tronchesini, satgnatore,...

buona spesa








Modificato da - n/a in data 16/06/2008 12:58:34

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 16/06/2008 : 14:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se vuoi seguire il regolamento gruppo C (cosa consigliabile) devi e puoi soltanto cambiare la corona oroginale con una da non mi ricordo quanti denti (guarda sul post migliore auto gr. c) e poi devi obbligatoriamente mettere gomme al posteriore da 19x10 P2 se corri su polistil o P5 se corri su ninco. non puoi fare nient altro, anzi puoi mettere le sosp. magnetiche..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/06/2008 : 21:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Più semplicemente vai sul sito ufficiale ANSI http://www.ansislot.it/. Comunque, non serve cambiare tante cose, la corona da z26 e le gomme p5, il telaio ti conviene tenere l'originale ke è il più performante.
Ciao e buon divertimento!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 22/06/2008 : 17:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata al sito ANSI, ma io non ho velleità competitive......voglio solo farla diventare più reattiva e con una maggiore tenuta di strada........





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 22/06/2008 : 18:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se non ti interessano i regolamenti puoi montare banchino AW con motore boxer da 21 K o un altro cassa lunga con rapporto dedicato alla pista dove corri..
sarebbe gia un inizio. come gomme per semplicita tieni le P5 x ninco e le P2 per polistil. con quelle ci corri senza doverle incollare tornire e trattare...
se no se vuoi un paio di gomme pronto gara prenditi un paio di nsr gia incollate e tornite.. con quelle vai sul sicuro..
pero tieni sempre conto che se per caso volessi partecipare ad una gara non potresti.






Modificato da - marcopit in data 22/06/2008 18:07:01

  Firma di marcopit 
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 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

sifu

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 22/06/2008 : 18:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, considerato che ti hanno detto già un po' tutto quello che può esserti utile... dico la mia, ma ricalcherà un po' quello che già sai.

Allora... tolta la macchina dalla scatola:
1) leva il magnete, già così la macchina sarà più performante in accelerazione, anche se perderà in frenata e tenuta, e aumenterà di molto il divertimento;
2) sostitusci le gomme posteriori con le P5 19x10 (SIPT21) che ti hanno già consigliato (o anche le P4 della stessa misura);
3) sostitusci le gomme anteriori con le zero grip anteriori 17x10 (SIPT15) che faranno abbassare il muso della 956;
4) sostituisci le spazzole con altre più morbide (MB o NSR vanno bene);
5) leggiti questa discussione http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1691
soprattutto le dritte di CALUDO per quel che riguarda l'allentamento delle viti del banchino motore e della carrozzeria.

Questo per ottenere il massimo spendendo il minimo.

Facci sapere come va.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

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Inserito il - 22/06/2008 : 18:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

puoi mettere le sosp. magnetiche..


da regolamento non puoi mi sbagliavo, pero se non ti interessa il regolamento, sono molto utili soprattutto su ninco






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Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 23/06/2008 : 00:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli.....ho letto anche le risposte di Caludo.......non c'è che dire.....un pozzo di preparazione.

Per ora ho allentato le viti e tolto il magnete.....ma ora l'auo non sta in pista. Quando utilizzo le rally non ho il magnete ed è tutta una derapata......ma con questa devo girare come una tartaruga per farla stare nel tracciato.......







Modificato da - Lordrenzo in data 23/06/2008 00:49:17

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

sifu

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Inserito il - 23/06/2008 : 10:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo le gomme montate di serie sulle Slot.it hanno le sole due funzioni di non poggiare direttamente coi cerchi per terra e di supporto alle decals Dunlop, Pirelli, eccetera.

La coppia di gomme che si trovano sotto la basetta sono delle P2, ottime un po' per tutte le piste... tranne che per la Ninco.
Per fondo Ninco devi procurarti assolutamente le P4 o le P5.


Ciao






Modificato da - sifu in data 23/06/2008 10:30:26

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marcopit

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 23/06/2008 : 13:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto.. il motivo per cui non tiene sono le gomme inadatte alla ninco...
compra un paio di P5 misura 19x10 cosi stai anche nel regolamento..






  Firma di marcopit 
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Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 23/06/2008 : 14:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Capito! Mi sembrava alquanto strano il fatto che non stesse in pista. Bene, mi procurerò le gomme!

Grazie ancora dei consigli.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/06/2008 : 20:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gomme che si trovano sotto la confezione sono siliconiche S2 e sono adatte per piste lisce ma senza polvere tipo Polistil, Carrera etc.

Un saluto
Claudio






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Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/06/2008 : 00:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
...in che senso "sotto la confenzione"?!





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CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
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Inserito il - 24/06/2008 : 01:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Da qualche tempo quando compri una Slot.it attaccate col nastro adesivo sotto alla basetta nera ci sono un paio di gomme posteriori in mescola S2.

Un saluto
Claudio






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Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/06/2008 : 01:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella mia confezione non c'era nulla.......

O non ci sono mai state, o il negoziante mi ha ciulato......






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amministratore

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Inserito il - 24/06/2008 : 02:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ti confermo quanto riportato da caludo.
Nella parte inferiore della scatola della macchina c'è un'altra coppia di gomme, volutamente messe lì dal costruttore per sopperire alla scarsa qualità delle gomme cinesi montate di serie. Posso dirti che queste ci sono in tutte le confezioni. Le S2 testate sulle Audi R8 reload nella pista Tuttoslot hanno permesso alle macchine buoni risultati cronometrici anche in mano ai neofiti che girano nella mia pista in quelle occasioni.
questo l'articolo: http://www.tuttoslot.it/eventi/carcomauto.htm

Questa un'immagine delle R8 Slot.it usate


....e per quanto riguarda il tuo dubbio, vista la serietà del marchio Slot.it, quella del negoziante sembra l'ipotesi più corretta






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E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
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Lordrenzo

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 24/06/2008 : 14:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lordrenzo Aggiungi Lordrenzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene....in poche parole mi hanno ciulato.

La prossima volta che passo lancio un'occhiata alle altre slot.it per vedere se ste benedette gomme ci sono......






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sifu

Tuttoslottista F1


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Inserito il - 24/06/2008 : 15:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Da qualche tempo quando compri una Slot.it attaccate col nastro adesivo sotto alla basetta nera ci sono un paio di gomme posteriori in mescola S2.

Però, se non sbaglio, la 956 Spirit of America è una delle più vecchie realizzazioni Slot.it, e non più in produzione da tempo: magari allora non si usava ancora allegare la coppia di gomme posteriori.

Può essere?

Ciao






Modificato da - sifu in data 24/06/2008 15:20:23

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