Autore |
Discussione |
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
|
Inserito il - 03/06/2008 : 13:49:08
|
http://www.repubblica.it/2006/05/ga...gnete/1.html
Sarò cinico, ma per certe cose io sono a favore della selezione darwiniana della specie
Ma se qualcuno fosse interessato, UN magnete al neodimio (magari ciucciato come una Nicorette) non fa nulla - sono due o più che possono essere mortali quando si appiccicano nell'intestino - avvisati ...
Beppe
|
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 06/04/2007 ~
Ultima visita: 09/08/2010
|
|
sifu
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/06/2008 : 14:45:12
|
Aha! Adesso ho capito com'è che il DODO si è estinto: lui, di magneti al neodimio, in pancia ne aveva due!
Ma Bravo...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 23/02/2008 ~
Ultima visita: 13/07/2010
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/06/2008 : 16:53:13
|
Graaaaande Beppe!
E grandi "strnz+oi" quelli che mettono in vendita questi giochi, senza pensare alle conseguenze... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Lugano ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 16/06/2008
|
|
|
telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/06/2008 : 20:12:00
|
allucinante e grazie a dio è tutto ok
|
|
" DUCKLING SLOT CLUB " |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 22/04/2007 ~
Ultima visita: 03/05/2023
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/06/2008 : 23:08:22
|
| Louboyle ha scritto:
....grandi "strnz+oi" quelli che mettono in vendita questi giochi, senza pensare alle conseguenze...
|
Si perchè i genitori no? Lasciare in giro quella roba con una ragazzina in giro per casa è da incoscienti (ve lo dice un padre di un bambino di 5 anni ed uno di 2 anni).
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/06/2008 : 00:11:22
|
Scusate andrò contro corrente, ma come padre di un bimbo di 4.5 e bimba di 2.5, direi che qualcosa non mi quadra. Posso capire che un bimbo piccolo possa ingoiare un oggetto di piccole dimensioni, lo fa per sbaglio, ma non lo fà due volte. Questa è una bimba di otto, ripeto otto anni, se in normali condizioni psico-fisiche non mette in bocca ed ingurgita per sbaglio sfere e magneti di quel tipo per ben 30 volte!
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/06/2008 : 00:53:28
|
Scusa renatone ma certe cose non andrebbero proprio pensate e messe in produzione. La scorsa estate c'era stato l'allarme dei giocattoli verniciati con colori al piombo ma contemporaneamente c'era pure quello dei giocattoli in cui le decorazioni erano attaccate con appunto con piccoli magneti... solita roba cinese, scuse del governo e qualcuno è stato fucilato come gesto di riparazione. Se prendiamo una qualunque slot di produzione troveremo almeno due particolari facilmente staccabili e inghiottibili da parte di bambini... non a caso esiste la definizione merceologica di "giocattolo destinato ad adulti" o comunque sconsigliato ai minori di una certa età. I rischi esistono comunque, in casa e fuori, e basta un niente per arrivare al guaio. Tornando al post iniziale... ma il padre sarà mica uno slottista "duro e puro" che toglie i magneti dalle sue slot? Ecco un buon motivo per continuare a tenerli su... Ciao da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/06/2008 : 09:30:39
|
Leggo questo 3d, cogito, rifletto e dico:"ma i cinesi li ha inventati Darwin?" Bho?!?
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/06/2008 : 22:57:17
|
Forse... di sicuro lo hanno copiato sottocosto...
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
giacaleo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 00:00:37
|
A quando una slot cinese originale ? Certo che le loro macchine scala 1:1 in Europa (con la scusa che non passano i crash-test ed inquinano) non le fanno entrare: non è perchè costano poco......come pure costerebbero poco le slot se fatte bene ? Per i magneti ingeriti evidentemente c'è stato dolo della bambina, che ha nascosto ai genitori il suo operato. Io ho assistito all'ingurgitamento di un oggettino da parte di mio figlio: è diventato viola e grazie alla mia prontezza di reazione, dopo delle violente manovre, sono riuscito a farglielo sputare fuori. Mio figlio aveva due anni però !!!
|
|
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Trapani ~
Città: Trapani ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 01/10/2014
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 01:09:30
|
| giacaleo ha scritto:
A quando una slot cinese originale ? ......come pure costerebbero poco le slot se fatte bene ?
|
Ci sono già, le Jiada vendute semi-legalmente (pare usino gli stampi SCX) nei negozi dei cinesi in Spagna, ma si tratta di giocattoli di bassa qualità - il mercato dello slot "serio" ha numeri troppo piccoli
Beppe
|
|
|
|
|
|
racedoc
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 05/06/2008 : 13:10:26
|
vi posso assicurare che i bambini riescono ad ingurgitare di tutto e non sempre è colpa della disattenzione dei genitori. Ho visitato tanti bambini che avevano ingerito le palline di acciaio di un famoso giochino, soldatini e quantaltro. per fortuna quasi sempre ciò che entra da una parte esce poi dall'altra senza problemi
|
|
|
Regione Veneto ~
Città: San Pietro in cariano ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 26/01/2020
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 14:56:07
|
| racedoc ha scritto:
vi posso assicurare che i bambini riescono ad ingurgitare di tutto e non sempre è colpa della disattenzione dei genitori. Ho visitato tanti bambini che avevano ingerito le palline di acciaio di un famoso giochino, soldatini e quantaltro. per fortuna quasi sempre ciò che entra da una parte esce poi dall'altra senza problemi
|
Intuendo che sei dottore,non è che vieni a visitarci al Vrslot qualche volta? A parte la bellezza delle piste,ci sono un paio di casi clinici interessanti fra i soci: da bambini hanno ingoiato qualcosa di piombo,ma non si sa come ,dall'esofago il corpo estraneo è passato nel cervello ed è rimasto lì fino adesso,è mai possibile??? Marco
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Xlot
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 16:36:32
|
| slotzilla ha scritto: hanno ingoiato qualcosa di piombo,ma non si sa come ,dall'esofago il corpo estraneo è passato nel cervello ed è rimasto lì fino adesso,è mai possibile???
|
Interessante la teoria del saturnismo per spiegare certi articoli che si vedono in giro .... ma allora come la mettiamo con Emilio, che al piombo è notoriamente sovraesposto - eppure SEMBRA normale ?
Beppe
|
|
|
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 17:16:43
|
Ah si ! "Emilio lo Spezzino" interessante fisico teorico pratico ligure,che enunciò per primo il teorema di sicurezza delle slot car e che si definsce in tal modo: Sic SLC=1Kg Pb - nhg Pb dove: Sic SLC= fattore di sicurezza di una Slotcar 1Kg Pb= un chilo di piombo nhg Pb= n etti di piombo E passiamo alla sua enunciazione che dice: Dato ed incollato 1 chilo di piombo in una Slotcar,il suo fattore di sicurezza nelle curve, decresce proporzionalmente al numero n di etti di piombo che andiamo a sottrarre dal chilogrammo originario.
L'interessante osservazione di tale legge fu fatta da "Emilio lo Spezzino",durante lo scorso secolo, nelle lunghe giornate che lo stesso passava ad osservare le imbarcazioni ormeggiate nell'enorme porto della bella città ligure. Egli notò che i natanti che avevano una ancora più leggera,in caso di mare mosso,tendevano a far "arare" l'ancora stessa,come si dice in termine tecnico,ovvero a trascinarla sul fondo,diminuendo pertanto la sicurezza dell'ormeggio . Da quell'osservazione all'applicazione della legge nel campo slottistico il passo fu breve.Essendo il "nostro" un notevole tecnico ed appassionato slottista,traspose analogicamente il rapporto tra peso di un ancora e zavorra nello slot per similitudine, enunciando il teorema di cui sopra. Marco
|
Modificato da - slotzilla in data 05/06/2008 17:24:40 |
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/06/2008 : 19:45:35
|
Ci stava una battuta tra saturnismo e satiriasi ma poi nascono i guai... Saluti da Louboyle
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
racedoc
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 06/06/2008 : 16:34:50
|
e bravo slotzilla mi hai scoperto, per la precisione in P.S. del Policlinico. Per cui visto che S. Martino BA e sotto la nostra competenza se hai problemi con qualche bimbo a cui piace il piombo avvisa il 118 che io poi li visito. Mi sembra più facile così piuttosto che io riesca a trovare del tempo il lunedì e il giovedì per venire al club . ma prometto che ci provo Ciao
|
Modificato da - racedoc in data 06/06/2008 16:37:25 |
|
|
Regione Veneto ~
Città: San Pietro in cariano ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 26/01/2020
|
|
|