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Marcell
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 26/05/2008 : 18:01:47
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Ciao a tutti! Ho tirato fuori dalla soffitta la mia auto radiocomandata a benzina...Una Manuta 1:8 modello "maggiolino" (per pivellini insomma) con scocca della 156...Stavo valutando se tenerla o vendera (ho visto su ebay che spesso vengono vendute a poco più di 50 euro...pensando che l'avevo pagata 650 mila lire + 90 mila lire di avviamento a cassetta..) però ho un problema: il motore è bloccato. ho subito aperto tutti i "pertugi" e messo a mollo nel WD40 (come lo svitol). Altri consigli?? Secondo voi vale la pena provare a venderla o visto che sarebbe proprio una miseria la tengo anche solo in vetrina?
Grazie a tutti!!!
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"Le volkswagen non perdono olio, marcano il territorio".
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telaskiaffo
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 26/05/2008 : 19:00:02
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non venderla per 50 euro!!!non credo ke ti cambiano la vita 50 euro in piu'.............in vetrina fai invece la tua figura
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" DUCKLING SLOT CLUB " |
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giacaleo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 26/05/2008 : 19:22:42
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Anche io ho in soffitta il mio automodello RC, che pur essendo ancora in commercio e molto competitivo a livello nazionale, NON SONO RIUSCITO A VENDERELO E A NON VENDERE NULLA del materiale in mio possesso. Pensa che l'ho persino messo all'asta su e-bay............
mettici una pietra sopra e conserva il tutto, ALMENO DA PARTE MIA, quale esempio della propria stupidità !
Quando sono rinsavito, sono tornato alla mia passione di una vita "LO SLOT".
Ciao da Giacaleo.
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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racedoc
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Inserito il - 26/05/2008 : 19:36:19
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il modello dovrebbe essere della mantua model. riguardo al motore dovrebbe essere un 3.5 cc a scoppio, se è così devi smontarlo tutto per pulirlo il WD40 non serve a nulla o a poco in quanto se è bloccato o è rotta la biella o è incollato dalla miscela. Per prima cosa devi smontare la candela e le viti che trovi sopra la testata, una volta tolte la sfili delicatamente, a quel punto sfili il cilindro e ti trovi il pistone, lo smonti togliendo i fermi che trovi lateralmente. Sviti le viti poste dalla parte opposta dell'albero motore e sfili delicatamente la biella e l'albero motore. Metti tutto in bagno alla benzina. Una volta pulite rimonti il tutto irrorando abbondantemente con olio. A quel punto ne provi il movimento da spento se tutto si muove al meglio senza rumori strani puoi collegarlo al serbatoio, alla batteria da 2 volt e provi a farlo partire. Non ti conviene venderla perchè il valore dell'usato è quello che hai trovato o poco più, tienila per divertirti o se vuoi riprendere approfitta dell'offerta del ritiro dell'usato che la mantua credo faccia ancora
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Modificato da - racedoc in data 26/05/2008 19:38:06 |
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Marcell
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 26/05/2008 : 23:16:11
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Grazie a tutti! Mi sa che la tengo Dunque, ho smontato la testa ma il cilindro è un po' "in basso" e non so da che parte posso togliere quei fermi che mi dici. Ho tolto la parte "dietro del motore e vedo la biella...domani però faccio foto così magari mi sapete aiutare meglio, mi farebbe piacere riuscire a salvarlo...
PS: cmq in soffitta ho trovato anche dei resti di una bmw polistil
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Marcell
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 27/05/2008 : 12:29:28
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Ecco alcune foto. Chiedo scusa per la qualità ma sono fatte con il cellulare, se sarà necessario vedrò di farne con la macchina fotografica [URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=181&i=foto790aw9.jpg][/URL] [URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=79&i=foto792rg8.jpg][/URL][URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=372&i=foto793td3.jpg][/URL]
Come vedete ho tolto la testa...e il "coperchietto" dietro...Però no ho la più pallida idea di come si fa a smontare Cosa posso provare a fare? qualche ora a mollo nella benzina possono servire? ora si è fatto quasi 24 ore a molle nel wd40...
Grazie a tutti!
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racedoc
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Inserito il - 27/05/2008 : 21:26:59
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quel cerchio più piccolo sotto la testa è il cilindro è quello che devi sfilare delicatamente verso l'alto, a quel punto ti si libera il pistone con la biella. Sfili la biella dal basso staccandola delicatamente dal bottone (il pernetto che collega l'albero motore alla biella che trovi nella parte posteriore) a quel punto sollevi il tutto verso l'alto e così puoi sfilare albero motore, pistone e biella. Non è necessario smontare la biella dal pistone se quest ultimo non è rotto. Buon lavoro
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Marcell
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Inserito il - 27/05/2008 : 22:55:21
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racedoc scusa la domanda: ma tirando in alto il cilindro (suppongo con le dita e non con ferri) non c'è il rischio che si righi sfregando contro il pistone?Ho detto una cag...ta? Comunque grazie infinite
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racedoc
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Inserito il - 27/05/2008 : 23:14:44
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chiaramete devi eseguire la manovra delicatamente con un po di olio. Pensa quando è in funzione quante volte il pistone sfrega contro le pareti del cilindro
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