Autore |
Discussione |
|
Aleghese
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 08/05/2006 : 10:25:33
|
Visto che ormai adoro il rally slot... ecco questa Citroen, è molto simile alla nuova Clio by Ninco ma monta motore NC-2 (e non NC-5) e non ha le sospensioni.
Immagine:
77,94 KB
Tolta dalla scatola e senza magnete risulta praticamente inguidabile, il posteriore va dove vuole e il cronometro piange.
Immagine:
75,15 KB
Ho messo 2 gomme basso profilo all'anteriore, gomme posteriori originali e un pò di piombo sotto l'assale anteriore e sulle pance laterali.
Immagine:
83 KB
Per me è molto valida, solo non ho ancora trovato il giusto assetto e la guida è ancora un pò troppo "sporca"
Ale
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Lazise ~
Membro dal: 14/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2011
|
|
paolo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2006 : 12:31:13
|
Ciao ne possiedo una anche io e precisamente la versione tuning. La guida da questa auto non è delle migliori e come dici devi trovare il giusto assetto anche se con piccole accortezze diventa una vera bomba e abbassare i tempi è una passeggiata
TUNING is not a crime Paolo
|
Modificato da - paolo in data 08/05/2006 12:35:50 |
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 07/04/2006 ~
Ultima visita: 08/07/2011
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2006 : 13:57:22
|
....e c'è anche gente che ha il coraggio di possederne una vera....... scherzi a parte, dovresti provare a divertirti con i piombi, tentando di dare più trazione al posteriore, cercando di bilanciarne la ripartizione tra anteriore e posteriore. Paolo tu avevi provato a prparala la tua?
Massimo Cellini www.tuttoslot.it
|
|
|
Regione Umbria ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Aleghese
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/05/2006 : 00:29:24
|
Citazione: Messaggio inserito da paolo
Ciao ne possiedo una anche io e precisamente la versione tuning. La guida da questa auto non è delle migliori e come dici devi trovare il giusto assetto anche se con piccole accortezze diventa una vera bomba e abbassare i tempi è una passeggiata
Ciao Paolo, mi devi svelare i tuoi segreti perchè ho provato a pesarla in mille modi ma non riesco a renderla guidabile e veloce...
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Aleghese
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 17/05/2006 : 00:31:16
|
Citazione: Messaggio inserito da amministratore
....e c'è anche gente che ha il coraggio di possederne una vera....... scherzi a parte, dovresti provare a divertirti con i piombi, tentando di dare più trazione al posteriore, cercando di bilanciarne la ripartizione tra anteriore e posteriore. Paolo tu avevi provato a prparala la tua?
io ne ho una vera!!!! no dai scherzo, ci ho provato Massimo ma resta sempre inguidabile...
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
paolo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/05/2006 : 14:36:53
|
Io una vera ce l'ho veramente,ecco a chi si riferiva massimo, comunque io ho applicato dei piombi su quasi tutto il pianale per appesantirla parecchio e sono riuscito a renderla guidabile anche grazie ad un gran pulsate cioè quello costruito dal nostro amico Mirko di Terni
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 19/05/2006 : 15:15:46
|
....che però sembra scomparso dal mondo dello slot...... peccato perchè un "genio" come Mirko è sempre bene che sia presente. Paolo, appena puoi pubblica qualche immagine del pulsante. Credo che a livello di funzioni sia imbattibile.... forse anche troppo.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Aleghese
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/05/2006 : 14:24:03
|
di che pulsante parlate ?????????????????
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Aleghese
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/05/2006 : 14:25:06
|
Io una vera ce l'ho veramente,ecco a chi si riferiva massimo, comunque io ho applicato dei piombi su quasi tutto il pianale per appesantirla parecchio e sono riuscito a renderla guidabile anche grazie ad un gran pulsate cioè quello costruito dal nostro amico Mirko di Terni
come su tutto il pianale?
??????????????????????????????
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/05/2006 : 11:07:45
|
Il pulsante di cui parliamo è una modifica elettronica fatta da un nostro amico di Terni, al momento più interessato "au pilu" (come dicono in Sicilia) che allo slot. Presto ti farò vedere delle foto. questo pulsante agisce su qualsiasi parametro del motore, permette anche di regolare la curva di potenza attraverso 9 diversi potenziometri; ha un parametro di fine gas, facilmente inseribile in gara, che blocca l'erogazione di corrente ad un dato prestabilito, anche se si pigia tutto gas, comodo in quei tratti id pista particolarmente guidati o sporchi. Ma ne perleremo meglio più avanti. ciao
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
paolo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/05/2006 : 19:26:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Aleghese
come su tutto il pianale?
??????????????????????????????
Appena posso ti invio delle foto così magari provi anche tu a fare le mie stesse modifiche
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
paolo
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/05/2006 : 20:04:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Aleghese
di che pulsante parlate ?????????????????
Parliamo di un pulsante,realizzato da un nostro amico ex slottista,con molte funzioni che ora non ti sto ad elencare ma te le dirò non appena inserisco qualche foto
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
pol
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 04/06/2006 : 12:12:30
|
Ciao, ho anche io una Saxò che uso ogni tanto nel Campionato Rally a Biella. E' unìottima macchina ma richiede un pò di tempo per la messa a punto. Ho montato l'NC2 più scoppiato che ho perchè essendo molto corta e con il pianale non piano tende facilmente a capottarsi ed un NC2 prestante la mette facilmente in "imbarazzo", il prossimo test sarà con un NC1 e credo che sarà ancora meglio! Come gomme uso le Ninco rigate. L'ho pesata abbastanza, ora come ora non ricordo esattamente di quanto, la peserò e prossimamente lo scriverò, ho messo il piombo sotto l'assale posteriore, sulle pance (un pezzetto verso l'anteriore ed uno verso il posteriore per tutti e due i lati) ed un pezzo sotto l'assale anteriore, subito dietro il pick-up. Purtroppo non ho una foto ma spero che si capisca lo stesso. E' una macchina divertentissima e quando si trova l'assetto giusto è un missile. Certo non perdona nulla, se sbagli voli fuori! Ciao!!!
- POL -
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Membro dal: 04/06/2006 ~
Ultima visita: 28/06/2007
|
|
|