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Zio1975
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/01/2007 : 12:19:06
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Ciao a tutti, cosa ne pensate della mia "creatura"? Vedrò di mettere altre immagini sicuramente di qualità maggiore, questa l'ho ricavata da una più grossa. Ciauz!
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La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte |
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crasch
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 23/01/2007 : 12:50:39
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CIAO ZIO... BELLA CARROZZERIA...MA CON IL PESO COME HAI RISOLTO? CIAO PAOLO
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Zio1975
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/01/2007 : 12:58:17
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Bhe, sverniciata con elio liquido, viene via praticamente tutto, il peso aumenta leggermente. Questa l'ho fatta senza pensare la peso perchè, dove ci corro, sono "correzioni e/o modifiche" che si possono apportare. Che io sappia, se ri-vernici una scocca, inevitabilmente la appesantisci. Chiedo lumi a riguardo. Ciauz!
P.S: grazie dei complimenti, ora devo mettere le decals e poi rifaccio le foto.
ri-Ciauz!
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amministratore
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Inserito il - 23/01/2007 : 13:18:21
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complimenti anche da parte mia, bella realizzazione
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Brogam-R
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Inserito il - 23/01/2007 : 13:31:31
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Ciao Zio, con cosa svernici le carrozze elio liquido? e dove lo trovi? Io sapevo e tutt'ora le svernicio con l'alcool isopropilico, stando bene attento a non fondere tutto. Per esperienza se rivernici una carrozza mettendogli anche le decal nuove hai una grande probabilità di essere fuori peso per il regolamento ANSI AW. Ciao
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paolettoromaslot
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Inserito il - 23/01/2007 : 14:55:45
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Secondo me è vero che bisogna "sottostare" ai regolamenti ma non prendere parte ad una gara perchè si è fuori peso (in più ovviamente)di 1 o 2 grammi al massimo, mi sembra una cosa esagerata, è verissimo che qualcuno possa usare questa strategia per appesantire il modello, ma chi è colui che sceglie di mettere il peso sopra il cofano e addirittura sopra il tetto della macchina per avere vantaggi????? Modestamente posso dire che le verniciature "volutamente" pesanti si riconoscono, e non sono certamente dei capolavori.......... almeno nella totalità dei casi.
Paolo G.
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Zio1975
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/01/2007 : 15:23:49
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Grazie dei complimenti, anche se ad essere sinceri, in foto rende molto meglio che nella realtà! Comunque era il primo esperimento interamente fatto con bomboletta spray. Ora ho acquistato un aerografo e proverò con quello, almeno gli spessori della vernice potranno essere più bassi.
Concordo pienamente con "paoletto". Visto e considerato il fatto, tanto per usarlo come "aggravante", che i modelli sono 3 (parlando di GT Japan) e spesso le livree sono le stesse!
Per rispondere a Roberto, l'elio lo trovo in farmacia (la mia mamma è farmacista) però non è che sia disponibile per tutti, almeno credo, penso ci voglia la ricetta od altro perchè è un anestetico. Piuttosto cosa usi te? Dove lo acquisti? Quanto costa? Tutto questo per valutare se può essere più conveniente l'uno o l'altro.
Ciauz!
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bart
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Inserito il - 23/01/2007 : 15:34:05
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Il problema del peso è dato dal regolamento delle gare, visto che sul GT Japan non puoi mettere piombo, anche pochi grammi cambiano la prestazione. Mah.
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Zio1975
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Inserito il - 23/01/2007 : 15:46:46
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Di Supra ne ho due, una mia (quella riverniciata) e quella di mio babbo, che tengo con scocca originale proprio perchè, nella maggior parte dei regolamenti, non è permesso fare assolutamente niente alla macchina.
Ciauz!
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slotmaniac
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Inserito il - 23/01/2007 : 16:18:22
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zio!! ma con le decals che t'ho inviato, a che punto sei?
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ollecram |
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Zio1975
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 23/01/2007 : 16:34:54
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@slotmaniac: Hai ragione, non ti avevo più risposto, scusa!!!
Ho provato a rifarle, ma riuscire a ri-stamparle, con definizione decente (per non dire ottima) in perfetta scala mi risulta cosa abbastanza (per non dire del tutto) difficile!
L'idea è buona, ma io opterei per realizzare proprio ciò che uno vuole e non quelle già presenti.
Comunque continuo a fare esperimenti, per adesso su fogli normali, per ripristinare la tipologia di decals ottimale.
Ciauz!
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Peter
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Inserito il - 23/01/2007 : 19:21:20
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ciao m acome fai ha stampare le decals io mi sto immatendo
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bart
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 23/01/2007 : 19:26:23
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Chiedete a matteo per le decals, sono ottime. matteovalli@interfree.it
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Zio1975
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/01/2007 : 09:10:15
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SCUSATE, HO SBAGLIATO, non uso l'elio, ma l'ETERE!!!
Ciauz!
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slotmaniac
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Inserito il - 25/01/2007 : 10:08:04
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e bravo zio...hai scatenato la caccia all'elio liquido, un mio amico ha rapinato l'uomo dei palloni per averne un po, un altro adesso parla come paperino perchè s'è pippato il gas... ma dimmi un po, l'etere oltre ad essere un anestetico, non è estremamente volatile? come fai a sverniciare con questa roba qua? non è più semplice l'alcool puro per le tampografie e la soda caustica per la vernice?
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ollecram |
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Zio1975
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/01/2007 : 12:15:42
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Mi dispiace per il tuo amico se adesso parla con la vocina!!!!!!
L'etere effettivamente è molto volatile, infatti ne prendo una o due bottigliette piccola per sverniciare una sola macchina.
A differenza della soda (specialmente), anche se ti bagni le mani con l'etere, l'unico problema che riscontri è un leggero "sbiancamento" della mano, o meglio diventa più bianchiccia, ma con un paio di lavate di mani, tutto si risolve, la soda...
Per l'alcool puro è ottimo, ma con l'etere riesci a togliere vernice, tampografie e tutto quanto occorre.
Se poi ci possoo essere metodi e/o materiali più consoni, meno "forti" di odore (vedi etere), meno corrosivi (soda), e magari, perchè no, più economici, io sono disposto a "testare"!
Fatevi sotto con le idee, ciauz!
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slotmaniac
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Inserito il - 25/01/2007 : 17:07:03
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la soda, se hai l'accortezza di mettere un paio di guanti, è quella più economica che ci sia. a quanto ne so. con un kilo di soda fai un secchio da 10 litri di soluzione satura che alla fine ti costa pochi centesimi, io ho 10-15 litri di soluzione che stanno li dal 97 e ancora funziona.
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ollecram |
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Brogam-R
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Inserito il - 27/01/2007 : 02:25:29
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Io uso l'alcool isopropilico perchè ho visto un articolo su un sito spagnolo che spiegava come sverniciare le auto. Devo dire che è portentoso, ti riporta la carrozza grezza però se sbagli e la lasci troppo immersa ti fonde i montanti e tutte le parti fini. L'ho preso in un negozio a Milano, ma credo, visto come è stato venduto, che non si possa commercializzare così facilmente visto comunque che è pur sempre un acido e per di più molto puzzolente. Se trovo il link del sito spagnolo lo pubblico. Piuttosto mi interessa il sistema "soda caustica" visto che mia moglie faceva i saponi e credo le sia rimasta una piccola quantità di soda. Ciao
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slotmaniac
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 27/01/2007 : 17:31:11
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la soda caustica, la trovi il ferramenta in bustine da 1 kg. di solito si usa per disgorgare i lavandini ostruiti. fai molta attenzione quando la metti in acqua, genera dei vapori che non sono proprio balsamici. attento ad occhi e mani, metti i guanti e occhiali poi, metti la soda in un fusto d'acqua di almeno 10 litri, la miscela si surriscalderà fin quasi a scottare. per sverniciare aspetta che sia freddata la soluzione anzi, quando s'è freddata, rimestala bene perchè sicuramente sul fondo ci saranno dei residui di soda che non s'è sciolta. il risultato non è immediato, di solito, soprattutto se la vernice usata è nitro, impiega diversi giorni per sverniciare.
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ollecram |
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