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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato:
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Inserito il - 28/03/2008 : 23:59:23
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Appena arrivata...
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108,3 KB L'avevo vista a Novegro (intravista, in verità... causa poca collaborazione allo stand) e non avevo "intuito" che sotto c'è un NC6. Il materiale è il solito delle AW Ninco ma il telaio è dritto e ben eseguito, con un passo del pick-up di 98 mm, carreggiate di serie a 65 mm davanti e dietro, il tutto entro 35 mm dalla pista.
Immagine:
119,47 KB L'ala posteriore è a sbalzo, un po' esposta agli urti (ma dopo la prima botta il problema non c'è più ) ed è presente pure nella versione stradale. La stradale si differenzia dalla versione corsa per il cofano motore chiuso mentre qui, retinando un trasparente si è ottenuta una credibile griglia (altra differenza: un pilota spettinato).
Immagine:
75,74 KB La carrozza presenta comunque diverse forature, impensabili solo pochi anni fa, e le tre viti di ancoraggio non rendono impossibile un discreto basculaggio.
Immagine:
144,06 KB Gajarda? Non ancora...
Immagine:
94,05 KB Pick-up a lama avanzata e trapianto di meccanica dalla Clio NSR... 85 grammi di slot da sviluppare in pista...
Immagine:
110,6 KB Se a qualcuno venisse la voglia di divertirsi con un GT alternativo questa potrebbe essere una soluzione... Ciao da Louboyle
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Andrea_nissan
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 29/03/2008 : 11:06:57
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Molto bella...
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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TheOnepa
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Inserito il - 29/03/2008 : 14:40:43
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Mooolto bellissima! La renderò sicuramente
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"Una vita di traverso con la testa fra le nuvole" |
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Malva
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Inserito il - 29/03/2008 : 15:34:51
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Veramente bella
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Malva... Slot club costa etrusca |
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minilepre
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/03/2008 : 15:43:51
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Ciao Lou, se per caso tu fossi in possesso di un telaio HRS (tipo vecchio) saresti così gentile da verificare se questa scocca potesse esserci montata senza troppi "sagrin"? come dicono al mio paese. Grazie per la gentilezza!
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FEDEVR
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Inserito il - 29/03/2008 : 20:05:00
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f**a
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Modificato da - Renatone in data 29/03/2008 21:57:26 |
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Jean
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 29/03/2008 : 22:16:15
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Scusami Lou.Ma molto alternativo.Notte.J.
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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lucky69gm
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/03/2008 : 23:49:23
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oggi è arrivata anche a me, grande macchina fatta molto bene. grazie lou per i suggerimenti. domani so come passare la domenica.
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g.luca |
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Louboyle
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Inserito il - 30/03/2008 : 01:38:59
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X Minilepre: caso vuole che abbia un HRS ancora cellophanato, l'ho sovrapposto alla macchina chiusa e ho notato che le mezzalune posteriori andrebbero a posizionarsi in corrispondenza delle fessure verticali posteriori sulle fiancate, millimetro più o millimetro meno. Probabilmente andrebbe bene lo stesso ma temo che si debba sagomare la mezzaluna per compensare il dislivello della zona, senza contare che la colla verrebbe sputata all'esterno della carrozza con quel che ne consegue... qualcuno ha un'idea su come levare subito la colla senza danneggiare la vernice? O sarebbe meglio fare prima il montaggio, raschiare con calma l'eccesso e poi passare alla verniciatura?
X Jean: certo che è molto alternativa e lasciando perdere ogni discorso di liceità omologativa è una bella sfida... in fondo si vive solo un paio di volte, no? E allora tanto vale approfittarne. Ho già un ok dal club, vedrò cosa ne viene fuori... La base sarà una macchina secondo il locale regolamento AW Ninco, senza pesi, ma a spostarla nel GT è un attimo... giovedì ha corso un Ascari Cislaghiana (non è una marca astrusa, viene da Cislago ) nell'ultima gara appunto del GT. Ciao da Louboyle
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minilepre
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Inserito il - 30/03/2008 : 10:39:40
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Grazie Lou, per quanto riguarda la colla, non si può applicare all'esterno della fiancata un pezzo di nastro da carrozziere ben aderente? Dovrebbe evitare che la colla furiesca imbrattando la parte esterna della scocca. Ma sbaglio o mi è parso di capire che la morte della tua scocca sia su un telaio HRS?
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 30/03/2008 : 16:17:08
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No, è che per me l'HRS è un telaio "limitato" nel senso che offre già un ampia gamma di regolazioni ma va bene per tutto. Una slot su un HRS è in sostanza un HRS con sopra una macchina, tant'è che esiste un campionato apposito. Tenere il telaio di serie è una sfida, sempre per me, e qui con la Gallardo so di avere contro le 997, più strette e montate su due sole viti: a parità di motore, rapporti e gommatura la maggior carreggiata dovrebbe essere pagante ma il responso definitivo lo darà la pista (per sicurezza non sarò il solo a pilotarla ) Circa la nastratura del foro onestamente non saprei cosa risponderti, di sicuro vanno prese accurate misure per l'eventuale sagomatura esterna delle mezzelune e poi si deve provvedere alla verniciatura... esteticamente il risultato sarà almeno decente ma non ho idea di come si deformi la carrozza in fase di unione al telaio e non posso escludere guai. Ciao da Louboyle
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Jean
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Inserito il - 30/03/2008 : 21:54:25
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sEMPRE PRONTO A TUTTO.sPESSO USO LA nSU pRINZ pER RILASSARMI.Ca**o di tastiera.Oops.Sorry.J
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Modificato da - Renatone in data 30/03/2008 22:49:34 |
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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Louboyle
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Inserito il - 31/03/2008 : 00:25:38
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La NSU di Revell o quella di Fantozzi?
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Renatone
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Inserito il - 31/03/2008 : 00:32:53
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Citazione: Messaggio inserito da Louboyle
La NSU di Revell o quella di Fantozzi?
Lou, mi sei caduto in errore: Fantozzi aveva la "Bianchina", non la NSU
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Louboyle
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Inserito il - 31/03/2008 : 00:58:13
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Lo so, lo so ma il concetto è lo stesso. Va bene la TT 1300 ma la bicilindrica 600 cc con doppia bobina... ricordo facce ebeti che la esaltavano... "doppia bobina come sulla 911S"... bah! Ciao da Louboyle
Dimenticavo: sulla Gallardo all'anteriore metto ruote da 18 mm sennò son cavoli in curva. Se poi servirà scenderò ancora...
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Modificato da - Louboyle in data 31/03/2008 01:00:21 |
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Louboyle
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Inserito il - 01/04/2008 : 01:07:15
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Stasera l'ho provata all'Eldorado, in quella configurazione sostituendo ancora le tuote anteriori con le NSR tornite a 17 mm e rimettendo il pick-up originale... ho girato sotto i 14". Molti storceranno il naso, sapendo che sulla pista dell'Eldorado quelli bravi vanno sotto i 12" in pianta stabile (un certo Alberto Elli ha infilato 27 giri in una batteria di 5 minuti: fatevi il conto da soli, pliz), ma sotto i 14" con la Mosler non è che ci vada spesso, io me. Le noie sono venute dalla mancanza di zavorra, quella che piace a me, con uscite nei cambi di direzione "in tiro" ma nelle staccate era notevole, stava giù con sicurezza nonostante il pick-up di serie. Di tutte le Ninco che ho provato questa è la migliore e la scelta del pacchetto motore/trasmissione/ruote NSR non l'ha mandata in crisi... non so ancora quando partirà la nuova stagione GT al club ma mi sa che non correrò con la Mosler... vi terrò informati, ovviamente! Ciao da Louboyle
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Louboyle
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Inserito il - 02/04/2008 : 01:11:38
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128,61 KB Non ci avevo fatto caso ieri... il problema è già risolto, definitivamente.
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