Forum Tuttoslot.it - Dall' Italia alla Svizzera ...
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Dall' Italia alla Svizzera ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a

deleted

Utente Valutato:
Voti:1

Nota: 

Inserito il - 17/02/2008 : 20:46:44  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che ci sono parecchi residenti in Svizzera, che animano il Forum, vorrei chiedere il loro consiglio sulle modalita', tempi e luoghi, per rilocarsi in Svizzera. Ogni suggerimento, commento, informazione utile ed inutile e' ben accetta !

*PS* Se l'argomento e' troppo O.T. (anche se penso che possa interessare a piu' che una persona) prego il moderatore di rimuovere il tread, grazie.

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 25

Inserito il - 18/02/2008 : 00:21:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Può sembrare una barzelletta ma i sistemi sono solo due e sono sempre gli stessi: o ti trovi un lavoro in loco oppure ti presenti con una barca di soldi per i quali hai una valida spiegazione. Poi è sufficiente starsene tranquilli, a casa con i vicini e per strada con gli sconosciuti...
Ciao da Louboyle

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 1

Nota: 

Inserito il - 18/02/2008 : 20:16:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi non e' come in alcune citta' italiane dove: o dimostri di avere un lavoro in loco, o sei considerato automaticamente un criminale e non ottieni residenza, utenze domestiche, accesso alle scuole ed assistenza sanitaria (non potendo avere il Tesserino Sanitario); a meno di non essere gia' italiano (allora sei automaticamente... nella seconda categoria )
A chi dovresti dimostrare, e con quali documenti, la provenienze del patrimonio ?
In forma preventiva, prima di rilocarti, o successivamente in caso di richiesta da parte delle autorita' locali ?
Ho visto il sito www.admin.ch (una meraviglia le parole dell'inno nazionale Svizzero - http://www.admin.ch/org/polit/00055...html?lang=it), ma ho trovato (perdendomi tra i vari link...) solo informazioni in merito ad una residenza permanente finalizzata alla nazionalizzazione (non che l'idea dispiaccia ) ma inizialmente si pensa ad una posizione da italiano residente all'estero, registrato all' A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti Estero).
Puoi consigliarci alcuni siti dove si posso trovare notizie, indicazioni e normative ?

Modificato da - n/a in data 18/02/2008 20:17:46

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista

Utente Valutato
Voti: 54

Inserito il - 18/02/2008 : 23:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Lou che la cosa non interessa solo a Stefano.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 25

Inserito il - 19/02/2008 : 02:00:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Dove rivolgersi non saperi, per via telematica...
Mettiamola così. Si trova una banca sita in territorio elvetico, si entra con un bel sorriso e si chiede di aprire un conto. Domanderanno una certificazione comprovante la provenienza del deposito, in contanti e/o per trasferimento dall'estero, e basta presentare una lettera da parte di una banca italiana che attesti la buona condotta del cliente assieme ai documenti di vendita di beni mobili o immobili. Il motivo è che negli USA vogliono sapere chi sposta denaro ma non c'è interesse se la cosa non è riconducibile ai finanziamenti al terrorismo internazionale. Da questo punto è possibile procedere autonomamente per trovare casa, cercare lavoro, chiedere il permesso di soggiorno, reimmatricolare l'auto ecc. ecc.
La naturalizzazione non è un processo automatico "di diritto", avviene per decisione popolare o sindacale, dopo almeno 5 anni, credo.
L'AIRE è il proseguimento della cittadinanza italiana all'estero e fa sostanzialmente da tramite per ottenere documenti che possono essere rilasciati solo dal comune di origine, dall'atto di nascita ai documenti di identità italiani.
Con l'apertura delle frontiere non ci sono problemi ad esercitare il commercio, la libera professione o ad operare nel settore sanitario, per il lavoro dipendente la cosa può risultare più complicata perchè valgono le stesse regole del resto dell'Europa.
In generale l'importante è non cacciarsi nei guai perchè c'è molta tensione nell'aria, a seconda delle zone, e rigurgiti xenofobi sono quasi all'ordine del giorno, seppur con molti distinguo.
Una cosa che voi romani dovete comunque tenere presente è che la quota di Romanisti è stata esaurita da tempo... mancherebbero i Laziali...
Ciao da Louboyle

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Nota: 

Inserito il - 19/02/2008 : 22:06:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Louboyle,
ho carpito, dalla tua risposta, alcuni temi centrali dai quali posso partire per la mia indagine.
Purtroppo non posso aiutarti per la tifoseria, dato che non mi piace il Calcio, anche se avevo fatto 2 anni di scuola calcio quando ero ragazzo, visto che e' l'unico sport dove il violare le regole volontariamente e scientemente "rientra" nel gioco (leggi: "fallo tattico").
Inoltre ti riempiono di calci e pugni, spintoni a tradimento, gomitate in aria, ecc... meglio allora salire insieme su un ring, dove puoi rispondere a calci e pugni , poi vediamo il "fallo tattico" dove te lo metto

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Nota: 

Inserito il - 30/03/2008 : 19:54:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagine:

88,2 KB

Modificato da - Renatone in data 30/03/2008 22:53:15

n/a

deleted

Utente Valutato

Nota: 

Inserito il - 30/03/2008 : 20:02:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization