Autore |
Discussione |
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2008 : 09:06:00
|
Qualche foto fatta l'altra sera in cui ho ufficiosamente "inaugurato" la pista... con una serata di prove davvero divertenti (eravamo solo il due.. come la maggior parte delel volte.. sigh!) ma ci siamo davvero divertiti ed abbiamo testato la funzionalita del tutto cercando di risolvere alcuni problemi (legati all'illuminazione dei sensori) del cronometro.. diciamo che ci siamo
mancano solo le decorazioni 8sponsor e chincaglieria estetica)... per il resto e' inaugurabile (come se fin'ora nonlavessimo usata! hahaha!)
alcune foto (anche se ormai la sostanza e' gia stata mostrata... mi piace condividere!.. abbiate pazienza... hehe!)
giurin giurella che le prossime foto che metto sranno su un nuovo post intitolato FINITA!
un giro di pista...? eccoci:
lunghezza: corsia 1 (blu) 17,83 m ; corsia 2 (gialla) 17,30 m miglior tempo "ufficiale" 5,551 (miglior tempo della serata 5,660) sistema cronometraggio principale LapTimer2000 (riserva:ponte carrera)
la vista d'insieme :
dettagli
.. Action!
credo che ne abbiate abbastanza!... hehehehe!
cmq abbiamo verificato che e' piuttosto divertente e ritmico... e nonostante i 6 secondi con cui ci si gira (le Gt vanno stotto i 6 le grC e le classic girano circa 1 sec piu lente ... ma con maggiore costanza , ovviamente) non stanca e una serata si trascorre senza annoiarsi mai... (ho anche messo dei riferimenti (che sono utili soprattutto a chi deve prenderci mano) per i punti di staccata a 20 cm dalla curva... )
Chi volesse approfittare... e' il ben venuto (nonostante sia solo un garage... per fare 4 chiacchiere e dilettarsi con le slot ha tutto quel che serve, in attesa di "tempi -e spazi- migliori"...
ciao!
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: Ancona ~
Membro dal: 07/11/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2015
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2008 : 09:25:52
|
Ti voglio fare i miei complimenti e davvero un bel pistino veramente speeddddd...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
francos
Tuttoslottista GT
|
Inserito il - 08/05/2008 : 10:58:33
|
Bravo Tralif, in poco spazio hai creato un circuito interessante e ben rifinito, i miei complimenti
ciao
|
|
francos
quanto e' bella la TT! ------------------------ http://www.francoscafe.it/TTsRing |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Robecco s/N ~
Membro dal: 28/10/2007 ~
Ultima visita: 25/10/2012
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2008 : 16:20:47
|
Bravo Tralif, bel circuito!
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2008 : 16:41:01
|
Quello che hai fatto è semplicemente bellissimo, hai sfruttato al meglio lo spazio che avevi, hai fatto una pista da velocità come è il tuo genere, hai fatto qualcosa di molto pratico esteticamente molto bello compreso l'accostamento cromatico. ottimo esempio da copiare.
Ora che hai fatto la parte sopra, ricordati di fare la parte sotto, come ti avevamo dato l'idea inizialmente. Fra l'altro sei aiutato dal magnetismo del nuovo motore Dodo, che ti permette di lasciare le slot attaccate alla pista, quando la volti verso il basso .
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
alfaluna
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 08/05/2008 : 16:47:14
|
bel circuito... più o meno come lo spazio che ho a disposizione anch'io......
quasi quasi provo a replicartelo, domanda, che art. sono le curve che hai utilizzato per il curvone da 180° più ampio? delle r3?
|
|
Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
|
Regione Lombardia ~
Città: vittuone ~
Membro dal: 26/04/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2015
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2008 : 17:04:08
|
| alfaluna ha scritto:
..che art. sono le curve che hai utilizzato per il curvone da 180° più ampio? delle r3?
|
sono 4 esterne e 2 standard (ovviamente messe a 2 a 2.. come si vede dal disegno del tracciato all'inizio del post )
Ciao!
e grazie x i complimenti
Sto lavorando a degli accessori (tipo qualche alberello.. cartelli sponsr ponticelli ecc ecc...)
x mussovolante: non posso ribaltarla.. hehehe! l'ho fatta cosi' perche' mi serve (x uso casalingo) lo spazio sotto la pista che accoglie ci che in cantina non entra piu.. e che ancora non e' il caso di buttare via.. hahahaha! ... pensa mia moglie e' tutta contenta di questo lavoro... ho fatto anche la figura dell'eroe di casa.. come je 'ho rigirata.. hehehe!)
baibai
|
|
- nik
http://nikfiliali.blogspot.com/ ___________________________________________ "il passato è storia, .... il futuro un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente." ____________________________ Oogway, il saggio |
|
Regione Marche ~
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 08/05/2008 : 17:25:40
|
| tralif ha scritto:
[x mussovolante: ... hehehe! ......pensa mia moglie e' tutta contenta di questo lavoro... ho fatto anche la figura dell'eroe di casa.. come je 'ho rigirata.. hehehe!)
baibai
|
Bravo Nik, questo è quello che fa di tè uno slottista navigato .
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
alfaluna
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 08/05/2008 : 23:31:34
|
| tralif ha scritto:
sono 4 esterne e 2 standard (ovviamente messe a 2 a 2.. come si vede dal disegno del tracciato all'inizio del post )
|
ma le esterne sono R3 o R4 ?
|
Modificato da - Renatone in data 08/05/2008 23:41:32 |
|
Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
|
Regione Lombardia ~
Città: vittuone ~
Membro dal: 26/04/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2015
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/05/2008 : 08:29:01
|
| alfaluna ha scritto:
ma le esterne sono R3 o R4 ?
|
R4, quelle piu "esterne"
ciao!
|
|
- nik
|
Regione Marche ~
|
|
|
Mirko
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/05/2008 : 08:54:05
|
bella pista... non c'è che dire...
solo 1 appunto... il ponte del sist. di cronometraggio, non ti toglie un po di visuale???
complimenti ancora
MIRKO
|
|
Mirko Costa Nisseno Slot |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~
Città: caltanissetta ~
Membro dal: 12/12/2007 ~
Ultima visita: 19/01/2020
|
|
|
tralif
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/05/2008 : 09:10:39
|
| Mirko ha scritto:
solo 1 appunto... il ponte del sist. di cronometraggio, non ti toglie un po di visuale???
|
in quella posizione no affatto perche'non "impalla" nessuna curva (e' li apposta) ...
il ponticello "carrera" invece dopo la serata di collaudo dell'altro giorno l'ho spostato sul rettilineo principale perche' dava un po fastidio "mascherando" l'entrata in curva...
comunque il ponte dei tempi e' ragionevole che verra' sistemato ed evoluto nei prossimi tempi (soprattutto per adeguare l'illuminazione che resta il punto "dolente" per il sistema di cronometraggio.. per cui sto lavorando da un ponte con un "impatto ambientale" piu "discreto".. hehehe!
ad ogni modo con le "Finiture" (decorazioni ed adesivi) il tutto dovrebbe acquistare "appeal"..
ad ogni modo sono soddisfatto delle soluzioni trovate sia per le vie di fuga (in blu stile Melbourne hehe!) che per le paratie di contenimento (che hanno una zona imbottita dello stesso materiale delle vie di fuga.. ovvero un tapetino da ginnastica!!! ) che rendono molto sicura la pista.. (e dopo aver rovinato piu di una slot nei precedenti tracciati.. ho imparato la lezione!! )
ciao!
|
Modificato da - tralif in data 09/05/2008 09:11:21 |
|
- nik
|
Regione Marche ~
|
|
|
Discussione |
|