Forum Tuttoslot.it - BresciaCorse - Campionato Slot.it WEC 2024/25
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 BresciaCorse - Campionato Slot.it WEC 2024/25
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore  Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 12/01/2025 : 18:13:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando


Un salUDo da UDo!

Dopo la positiva esperienza nel 2024 con il nostro club digitale
(vedi qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=23916)
anche la sezione analogica ha voluto abbracciare l'offerta di ricambi per club della Slot.it per effettuare un campionato con il loro marchio.

Anche stavolta mettiamo in scena le "sempreverdi" gruppo C.
Motori, pignoni e gomme fornite dal club ed applicazione del regolamento WEC. Negli anni abbiamo piano piano "derivato" nelle modifiche regolamentare e quindi era il momento di "rimettere la barra al centro".

Qualche nota tecnica: Favorite le nuove Jaguar, ma gli altri modelli, Nissan in testa, nelle prove non hanno sfigurato. Tutti montano sospensioni (siamo su una Ninco), Rapporto 10x23 per quasi tutti (qualche 10x24), cerchi posteriori 16.5 in Magnesio per molti e qualcuno con zavorra.

Batteria "Lofi":


"Lofi" significa scarsi... ma solo perche' giu' nella classifica generale, dove infatti troviamo gli insospettabili Montiglio e TGL, causa ripetute assenze.

Batteria "Pro":


I FREDDI NUMERI:


Eh, si, mi gongolo di questa vittoria. Auto non velocissima ma praticamente incollata ai binari.
Eccola qui, in tutto il suo splendore, accompagnata dal "suo" SCP3 fiammante:



PRIME IMPRESSIONI DI CATEGORIA:
Notevole il "livello condiviso" di performance delle auto: sembra di assistere alle vecchie gare Classic, dove si percorrevano interi minuti appaiati e dove un'uscita rischiava di compromettere la gara.
La configurazione personale di ogni pilota spostava la performance tra un punto in piu' di velocita' oppure un punto in piu' di stabilità, rendendo la gara (soprattutto la batteria Pro) sempre imprevedibile con continui cambi per le posizioni da podio.

Insomma, la Gruppo C mantiene inalterato l'appeal che ha maturato in questi anni.

MENZIONE SPECIALE:
TGL: grande gara nella batteria "lofi", ad un passo dal soffiare a UDo la prima posizione. Better Luck Next Time. (forse )

Ci vediamo la prossima settimana con Gara2!






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4298  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - Ieri : 11:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
GARA 2.

La vittoria di UDoKuoio nella gara scorsa ha destabilizzato un po' il circus dello slot bresciano. Si rumoreggia: "oh, ma chi l'ha invitato questo qua?"

Mose' "avvelenato" per la gara scorsa: auto nuova (Jaguar) e ore di tuning per meritarsi solo la medaglia di legno...
Joe recupera qua e la' un po' di pezzi per rendere la sua Gr.C regolamentare (la volta scorsa ha corso fuori concorso).
Alessio rientra dalle ferie con la sua nuova Jaguar, assemblata dal Ns Mose' , e dalle prove sembra promettere bene...

..e infatti fa un garone nella prima batteria "Lofi", con 136 giri (135.71 "normalizzato" in giri/settori), una prestazione simile a quella di UDo della Gara scorsa. Si rumoreggia: "oh, ma chi l'ha invitato questo qua?", "Maledette Jaguar"..

La Batteria "pro" mette un po' d'ordine alla serata, con Mose' che porta la Sua Jaguar ad un altro livello, lasciando agli altri le briciole. UDo migliora la sua performance, prendendosi di diritto la seconda piazza ai danni di Alessio.
Si rumoreggia: "oh, ma chi l'ha invitato questo qua?", "Maledette Jaguar"..

I FREDDI NUMERI:


dal 2° al 6° in poco piu' di un giro!
Due Jaguar sul podio, insidiate dalla UDo-Nissan.

LA CLASSIFICA DI CAMPIONATO:

Per effetto della gara di scarto (gia' calcolata automaticamente), Mose' e Alessio registrano una bella ascesa in classifica.

DEGNA DI NOTA:
Focus sulla Jaguar di Alessio:





Il nostro pilota siciliano sfoggia una livrea presa dalle maglie del Palermo Calcio.
Da notare il motivo jaquard a bande opache/lucide, impreziosito dalle decal delle maglie originali. Carrozza By Mose', il nostro artista" di pista" ("di strada" non suonava bene )

Ci vediamo alla 3^ gara!








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4298  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 3,99 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization