Buongiorno, stamattina esploriamo un canale che propone vari circuiti di F1 costruiti con Scalextric digital, nudi e crudi ma piuttosto fedeli al disegno. Ne mostro alcuni esempi, ce ne sono tanti altri presenti all'interno dello stesso canale.
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Settimo Torinese ~ Messaggi: 769 ~
Membro dal: 07/09/2017 ~
Ultima visita: Oggi
Questo circuito mi sembra di averlo già visto, in un altro canale (il post del 24/12/2020). Però non mi ricordo di aver visto camion in derapata, per cui, eccolo:
E anche l'iconico pulmino VW:
Una Mini Cooper:
E chiudo con una Lotus:
Regione Piemonte ~
Oggi vi mostro una scelta di gare (scelta abbastanza casuale, per la verità, nel canale ce ne sono altre), svolte su un bel circuito casalingo Scalextric digitale, con scenografia e soprattutto commento.
Regione Piemonte ~
Mi sono imbattuto in una marca, la Faller, che, da quel che mi è sembrato di capire, non produce (o produceva) piste elettriche vere e proprie, ma modellismo statico e dinamico, anche strade elettrificate con slot. Eccone un esempio.
Regione Piemonte ~
Oggi, per gli appassionati di F1 e non solo, vi mostro un altro canale che propone alcuni video con la tecnica di montaggio a passo uno.
Come dicevo, nello stesso canale ne trovate anche altri sia F1 che altre categorie, alcuni con macchinine che girano sopra una pista elettrica ma senza seguire le tracce dello slot.
Regione Piemonte ~
Apro la nuova settimana andando un po' fuori tema, ma penso ne valga la pena. Vi mostro un piccolo filmato che racconta, attraverso una efficace animazione che corre su una pista di macchinine, l'evoluzione delle Formula 1. Buona visione.
Modificato da - sonotono in data 26/04/2021 09:13:34
Regione Piemonte ~
Apro la nuova settimana andando un po' fuori tema, ma penso ne valga la pena. Vi mostro un piccolo filmato che racconta, attraverso una efficace animazione che corre su una pista di macchinine, l'evoluzione delle Formula 1. Buona visione.
Bello peccato manchino le Wing Car ( Lotus 78 , Ferrari 126 C2 per intenderci) tra le vetture con aereodinamica a cuneo Tipo Lotus72 e Ferrari 312T e la Brabham Bt52 a freccia
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~ Città: Ferrara ~ Messaggi: 47 ~
Membro dal: 21/01/2021 ~
Ultima visita: 21/01/2022
Un circuito Carrera Digital dipinto con scenografie e interessanti modifiche tecniche (tipo le luci di partenza, i box stampati con i led, etc.). Il tutto spiegato in tedesco, di cui io personalmente conosco due o forse anche tre parole.
Regione Piemonte ~