Forum Tuttoslot.it - Nsr bmw z4
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Nsr bmw z4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crotulo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/04/2020 : 22:56:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crotulo Aggiungi crotulo alla lista amici  Rispondi Quotando
A Marzo con mio figlio abbiamo preso un set scalextric con auto Ginetta, la base e' arc pro, principianti con le stot car ci siamo documentati un pochino, dopo aver esteso la pista abbiamo preso 3 auto scalextric aston martin gt3 che abbiamo equipaggiato con gomme Paul Gage.

Venerdì ci e' arrivata la nostra prima nsr una bmw z4 GT3, noi andiamo in digitale con software Magic Arc Pro quindi abbiamo installato un sp15b di slot.it con led 3mm esterno. Essendo la nostra base arc pro sappiamo che tra pick up e led per il corretto conteggio giri sopratutto ad alta velocità bisogna stare possibilmente vicino ai 10mm di meno anche meglio e non oltre i 19mm. il led è posizionato a 8mm per essere sicuri. la arc pro è la versione 0.3 che noi abbiamo modificato per poter usare senza problemi anche gli scambi con le curve, nonché abbiamo cambiato le resistenze per il conteggio dei giri da 2,2 k a 510 ohm. tutte queste modifiche escono già' di fabbrica qualora capitasse una power base v0.4. il chip sp15b e stato aggiornato con firmware incarpro 4.0 che prevede una gestione del motore differente e' luci stop in frenata, normalmente le luci posteriori sono al 15% in frenata o in rilascio gas aumentano al 100%. per l'impianto luci sono stati usati led 3528 bianco 3.0v luci anteriori con resistenza smd 1206 120ohm, rosso 2.0v posteriore con resistenza smd 390ohm. per il collegamento luci provvisoriamente c'e una spinetta servo 3 pin in attesa che mi arrivino gli spinotti jst 1,25mm


























Modificato da - crotulo in Data 28/04/2020 23:12:55

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/01/2011  ~  Ultima visita: 16/05/2020

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/04/2020 : 10:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
E menomale che ti reputi un "principiante con le slot car"!

InCarPro non ti permette anche la gestione del freno?








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4291  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crotulo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/04/2020 : 17:54:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crotulo Aggiungi crotulo alla lista amici  Rispondi Quotando
Si effettivamente per ora sono principiante con le slot pero' sono ex aeromodellista quindi ho una certa manualità nonché appassionato di elettronica. Tutti ciò che ora so sulle slot car l'ho appreso queste settimane da un forum che si chiama slot car international.

Sul forum dicono che:
Le caratteristiche principali di InCarPro sono:

1 / rimozione della modalità analogica (che riduce i run-aways).
2 / risposta dell'acceleratore più fluida (l'elettronica dell'unità utilizza 128 livelli mentre un chip SSD standard utilizza 64 livelli).
3 / accelerazione più fluida (a volte indicata come controllo di trazione).
4 / frenata proporzionale (richiede power-base e controller manuali compatibili).
5 / luci dei freni funzionanti (richiede un cablaggio aggiuntivo).
6 / possibilità di accendere e spegnere i fari anteriori / posteriori tramite PC di gestione gara e / o controller manuali compatibili.

In definitiva la frenata proporzionale per ora non c'e su arc pro pero' stanno lavorando per implementare nuove versioni del firmware, attualmente con controller appropriato e presente sulla base c7042.









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 03/01/2011  ~  Ultima visita: 16/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/04/2020 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono (anche) un felice possessore di una C7042, felice abbastanza da NON mollarla per la nuova versione.

Dei punti salienti dell'InCarPro mi ispirava tantissimo la regolazione del freno, anche se non capivo come implementarne la scelta sulla centralina.
(Con un RMS tipo PcLapCounter si puo' settare il freno anche con i chip standard.)

Pero' se mi parli di "frenata proporzionale"... forse si tratta di altro?









  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4291  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization