Ognuno ha la sua teoria su cosa usare per avere i contatti del pickup performanti.
Io volevo condividere questo:
Nello specifico: Sistema SSD Auto Scalextric CON magnete Velocita' settata: 25% Bandelle pulite 2 minuti prima con l'Avio e fatto qualche giro per stabilizzare il tempo di riferimento.
Nei forum internazionali l'INOX MX3 non e' una novita'. Il problema e' farlo arrivare in Italia. Da quanto si dice, pur NON essendo un conduttore, esercita una doppia azione: 1) fa scorrere meglio i contatti, diminuendo l'attrito con la bandella; 2) evita lo scintillìo tra contatto e bandella, cosa poco influente nell'analogico ma vitale nel digitale.
Se siete interessati... buona ricerca sul web (io l'ho avUDo da un altro slottista)
P.S.: L'effetto non e' eterno, of course, occorrono test piu' specifici sulla durata. A naso vedo un top di prestazioni che degradano presto, rimanendo pero' superiori a prima che venisse usato. C'e' chi mette in guardia dall'abuso del prodotto sulla pista perche', essendo un isolante, puo' finire tra le giunzioni.