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sonotono

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Inserito il - 04/10/2017 : 12:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
L'uscita dopo la prima curva e' una bella idea, a patto che chi percorre questo ultimo tratto di pitlane non si metta a scodare in curva, disturbando chi passa nella pista principale.


Giusto appunto: la separerò dalla corsia interna con un guardrail in plexiglass.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 768  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

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Inserito il - 04/10/2017 : 12:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vorrei essere troppo drastico ma ci vedo molti pericoli ... oltre a quanto segnalato da UDo in alcuni casi si potrebbe creare un intasamento della pit e una difficoltà a chi percorre il rettilineo d'arrivo sulla corsia interna in quanto non ha nessuna possibilità di evitare la slot in uscita dalla pit.
Così è come la farei (a te lascio volentieri il gradevole compito di sistemare il resto del tracciato):










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UDoKuoio

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Inserito il - 04/10/2017 : 12:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Figoso! E tra la pista e la pitlane ci sta anche un semaforo le postazioni per la telemetria...





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sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/10/2017 : 13:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:
Così è come la farei (a te lascio volentieri il gradevole compito di sistemare il resto del tracciato):


Uhm, bella idea, ma vorrebbe dire cambiare mezza pista, rifare la sagoma in legno della rampa, comprare altre curve... in una parola: improponibile.

Piuttosto, se i dubbi riguardano gli scambi di corsia per evitare chi esce dalla pit, sposto gli scambi:



Potrei mettere lo scambio ultimo prima della pit in posizione A o B, e lo scambio C poco prima dell'uscita, per allargarsi ed evitare chi esce.

Ovviamente chi esce dalla pit e causa un incidente è sanzionato.






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Gilpavia

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 04/10/2017 : 13:27:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:
Uhm, bella idea, ma vorrebbe dire cambiare mezza pista, rifare la sagoma in legno della rampa, comprare altre curve... in una parola: improponibile.

Per quello che ti ho lasciato il compito di sistemare il resto ...


Per me le posizioni B e C sono le migliori, odio gli scambi in uscita dalle curve.






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sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/10/2017 : 19:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:
odio gli scambi in uscita dalle curve.


Concordo, anche se in uscita di quella curva in particolare ho provato lo scambio singolo sia sinistra/destra che destra/sinistra e ci stanno bene entrambi, si riesce a uscire di curva in accelerazione (magari in derapata ) e prendere lo scambio in maniera efficace.







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sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 04/10/2017 : 19:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Vado OT, tanto è la mia discussione...
Ho visto che hai un negozio di giocattoli, giochi in scatola etc., grande!
Adoro i giochi in scatola, il mio preferito Memoir '44, mio figlio preferisco Zombicide, la mia compagna Ticket To Ride. Ma il tempo è tiranno, non ci giochiamo spesso.






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Gilpavia

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 04/10/2017 : 20:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:

Vado OT, tanto è la mia discussione...
Ho visto che hai un negozio di giocattoli, giochi in scatola etc., grande!
Adoro i giochi in scatola, il mio preferito Memoir '44, mio figlio preferisco Zombicide, la mia compagna Ticket To Ride. Ma il tempo è tiranno, non ci giochiamo spesso.


Ottime scelte, il loro bello è anche il tempo che richiede una partita che di norma è intorno ai 45 minuti.






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sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/10/2017 : 11:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:



Aggiornamento: ho apportato le modifiche e piazzato gli scambi nei punti A e C, salute. Non ancora testata in gara con altri giocatori, però ho girato un po' da solo, anche per prendere confidenza con il pulsante nuovo.
La pit così mi piace un sacco, la auto-approvo. Lo scambio in C va bene, unico dubbio lo scambio in A, da testare in gara, provare poi anche la B, dopodichè scegliere la migliore opzione.

La pista così accorciata è molto veloce, ha curve ampie e scorrevoli, molto fluida.






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sonotono

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Inserito il - 16/10/2017 : 15:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:



Dopo il test in gara, si è deciso di spostare lo scambio precedente ai box in posizione B. Tutto il resto rimane invariato, corsia box approvata, scambio dopo lo start molto positivo.

Completo l'OT sui giochi da tavolo, perchè ne ho dimenticato uno in tema corse: il gioco da tavolo ufficiale della moto gp! Divertente e veloce.






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sonotono

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Inserito il - 17/09/2018 : 10:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho messo mano al tracciato, rivoluzionando tutta la parte nord.
Ho eliminato la rampa e la galleria, adesso è tutto a raso (tranne nell'incroco), ho eliminato la parabolica e tagliato qualche metro di rettilineo, creando una parte mista con curve più interessanti da guidare. 34.92 metri totali.
Qualche centinaio di giri di test mi fanno pensare di avere fatto un buon lavoro: adesso la pista è molto più "da guidare" rispetto al disegno precedente.
Gli scambi nei punti lenti sono più facili da utilizzare (i due centrali fatti in sequenza danno quasi una traiettoria ideale molto realistica!).





Mi approvo da solo, bravo tono, bel lavoro, autopacca sulla spalla.

Con tutti i pezzi di pista che mi avanzano, circa 20 metri, compresa una parabolica raggio 3, potrei fare un'altra pista...


edit: correzione ortografica






Modificato da - sonotono in data 17/09/2018 10:20:41

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UDoKuoio

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Inserito il - 17/09/2018 : 11:39:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella la zona nord!
Curve raccordate con un flusso molto bello!

Ora ti toccherà ripensare alla sud?






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sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/09/2018 : 12:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Molto bella la zona nord!
Curve raccordate con un flusso molto bello!

E da guidare è molto divertente, bravo tono, pat pat!

UDoKuoio ha scritto:
Ora ti toccherà ripensare alla sud?

Ah, no! Per almeno un altro anno non la tocco di sicuro.

La zona sud, in realtà, mi piace molto così com'è, non mi ha mai fatto venire voglia di cambiare (tranne la pit lane che ho modificato più volte prima di arrivare all'attuale configurazione). E' talmente ottimizzata per quello spazio, che qualsiasi modifica mi porterebbe a tagliare altri metri di pista. Non so se ne varrebbe la pena.
La curva in discesa dopo il ponte è la mia preferita, si allarga da R2 a R4, derapate quasi d'obbligo.






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sonotono

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Inserito il - 05/10/2018 : 15:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:

UDoKuoio ha scritto:

Molto bella la zona nord!
Curve raccordate con un flusso molto bello!

E da guidare è molto divertente, bravo tono, pat pat!

UDoKuoio ha scritto:
Ora ti toccherà ripensare alla sud?

Ah, no! Per almeno un altro anno non la tocco di sicuro.


Mentre sono in arrivo app connect e check lane, mi sono divertito a ripensare la pista in vista della prossima ansia da cambiamento.

Un paio dei disegni che mi sono venuti meglio:





Il primo non ha l'incrocio, quindi lunghezza corsie diversa.
Il secondo meglio, pensato per una pit lane più lunga. Con entrambi perderei ulteriori metri, rispetto ai 35 attuali.
Ah, gli scambi sono messi a caso.






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UDoKuoio

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Inserito il - 05/10/2018 : 16:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessanti modifiche. Io sono sempre per le corsie piu' "uguali" possibile per evitare assembramento su un'unica corsia.

Butta giu' ancora qualche idea.

Chacklane.. noi non le usiamo piu', andranno in vendita appena le smontiamo.







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Inserito il - 06/10/2018 : 08:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
Chacklane.. noi non le usiamo piu', andranno in vendita appena le smontiamo.

Ah ah ah, in effetti sono inutili, puro onanismo slottista.
Pensavo di non prenderla, ero fermo e saldo sulla mia decisione, un po' come per le 124. Poi, nell'ultimo ordine, l'ho aggiunta al carrello... Le 124, alla fin fine, sono state una buona scelta perchè sono molto divertenti da guidare. Testata ieri, funziona, sembra divertente anche questa roba. Adesso il team radio settato come "chiacchierone" mi indica in cuffia tutti gli intertempi, oltre i tempi. In un giro di 10/12 secondi, significa che parla continuamente.






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Inserito il - 06/10/2018 : 12:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
"onanismo slottista" me la riciclo!

Per il circuito, valUDa anche una cosa simile:


(nell'incrocio, suggerisco che sia sopraelevato il rettilineo discendente)






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sonotono

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Inserito il - 07/10/2018 : 09:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
Per il circuito, valUDa anche una cosa simile:


Bel disegno, lo salvo e ci studio sopra, grazie.

Certo che con queste lunghezze, sui 25/27 metri, potrei farne due, di piste, visto che in partenza avevo un tracciato di circa 53/54 metri.








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UDoKuoio

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Inserito il - 07/10/2018 : 12:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh. Il layout della pista è una cosa assolUDamente personale.
Chi vuole uno "spaghetti style", chi i rettilinei, chi lunga, chi corta, piana, ponti etc.

Una cosa che mi piace del digitale è la bagarre tra 2 veloci quando davanti c'è una macchina lenta.
Chiaramente con 50 mt di pista, magari tortuosa, è una cosa che mi aspetto di rado, finendo per correre da solo.

Ma troppo corta diventa banale. Quanto è questo "troppo" è la parte "personale" di ciascuno.






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sonotono

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Inserito il - 08/10/2018 : 11:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti, uno dei motivi che mi hanno portato a tagliare circa 20 metri dal progetto di 53/54 m è proprio la ricerca di più sorpassi e bagarre. (Ricerca molto virtuale, visto che da qualche mese i miei compagni di merende non si fanno vedere...).

Io preferisco i tracciati non troppo corti, scorrevoli e che strizzino l'occhio anche al "realismo" del disegno, nei limiti del possibile.
Il mio tracciato adesso ha un disegno che mi piace, la parte nord molto "realistica", quella sud meno, ma rimane comunque scorrevole.
Ho piazzato il check lane nell'ultimo pezzo di rettilineo all'uscita del tunnel, i tempi dei due settori sono quasi identici!






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