Autore |
Discussione |
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato:
|
Inserito il - 02/11/2016 : 23:03:30
|
Dopo tante ricerche e tentativi di commissionare un sistema di rilevamento giri all'esterno, con esiti sempre negativi, voglio provare a sfruttare voi "geni" del forum per arrivare al prodotto che vorrei.
Per il mio lavoro di noleggi, avrei necessità di un sistema di rilevamento tempi da poter associare ad un sistema di cronometraggio, anche già in commercio, come pc lap counter o ultimate racer. Un sistema di rilevamento semplice, non troppo costoso e soprattutto affidabile. Meglio se non necessita di ponte luminoso, ma questo non è un fattore determinante. Tra di voi c'è chi potrebbe realizzarne qualcuno?
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
Bist
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/11/2016 : 13:15:06
|
Premetto che purtroppo (causa lavoro, ahime!), prima di primavera non posso sicuramente metterci mano, ma: Son sicuro di poter interfacciare arduino con il mio bistlap (opportunamente modificato), in modo da prendere tempi e intertempi di 4 corsie. Chiaramente tutta la parte "digitale" di bistlap non sarebbe disponibile. Se non è urgentissimo e la base del mio software può andarti bene possiam parlarne!
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Magnago ~
Membro dal: 14/06/2016 ~
Ultima visita: 20/09/2022
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/11/2016 : 14:57:00
|
Ne ho parlato (oltre che con te tempo fa), anche con Bist stamattina. La parte rognosa del progetto risiede sempre nell'affidabilita' della parte elettronica che collega Arduino con la pista (sia la parte di potenza che nel rilevamento). Tutto il resto e' relativamente semplice (per PcLc c'e' gia' lo scketch per Arduino, per esempio).
Bist pero' e' un mastino e quando addenta la presa non molla...
P.S.: ExoSlot deduco che e' un altro "binario morto"?
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
|
Discussione |
|