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Brogam-R
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 11/03/2008 : 01:58:09
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Anch'io lo so, sta verniciando i gusci completamente neri come le sue adorate e molto visibili auto.
Ciao
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Roby BROGAM RACING www.brogamslotshop.it www.02slotracingclub.it |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 11/03/2008 : 09:41:24
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Ragazzi mi mancavate......
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21,69 KB Ahahahahahah!!! Ciao!
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Devote your life to SLOT |
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 11/03/2008 : 15:01:00
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Eccoci qui...
Queste le modifiche:
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63,36 KB
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86,33 KB
Fusibile esterno in modo da poterlo sostituire rapidamente se dovesse saltare ad esempio durante una endurance... e poi...
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40,23 KB
...da qui tolgo il freno automatico quando stacca la corrente.
Non sono modifiche sostanziali o vitali ma una (fusibile) è a mio modo di vedere pratica mentre l'altra permette di non perdere nelle gare sprint 2 metri ad ogni stacco di corrente.
Ciao, Ga
N.B: le finiture estetiche arriveranno col tempo per ora sono stato un pò "grezzo".
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 11/03/2008 : 17:44:12
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Caro Ga... io sarò quello che non mette bene a fuoco le foto in cui descrivo qualcosa ma non voglio che si sappia esattamente come e lo faccio inconsciamente... tu invece le lasci buie... E già che ci siamo, la regolazione 4 è un caso oppure è una conseguenza delle tue modifiche? Ciao da Louboyle
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 11/03/2008 : 18:01:21
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Così schiarite vanno bene?
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42,68 KB
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Modificato da - Renatone in data 11/03/2008 18:02:06 |
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ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 11/03/2008 : 19:44:26
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Grazie Renato per aver schiarito le immagini... ho fatto le foto al volo in box con il cellulare e le ho solo ridimensionate...
La regolazione a "4" è un caso, ma col GT giravo a "5".
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Louboyle
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 11/03/2008 : 22:42:22
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Citazione: Messaggio inserito da ga
... la regolazione a "4" è un caso, ma col GT giravo a "5"...
Ah, temevo... Quibdi la domanda successiva è "quante mani hai?", caro Ga, oppure "anche tu non usi il freno?" o ancora "ma che razza di riflessi hai se becchi al volo lo switch là sotto?" Ciao da Louboyle
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 12/03/2008 : 09:01:23
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Lo switch sotto è per inserire o disinserire a priori non in emergenza. Quindi sulla nostra pista di club posso lasciare il tutto disinserito non essendoci curve pericolose per l'inegrità del pk. Alla 24 ore ad esempio lo userò evitando di rischiare il telaio...
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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Daytonaslotclub
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 12/04/2008 : 12:24:05
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Ho letto tutte le risposte e ne deduco che questo pulsante sta dando buoni risultati a chi lo utilizza, visto che dalla sua uscita in commercio sono passati parecchi giorni, allora è ora di comprarlo? ho aspettiamo eventuali sviluppi futuri ? Potete fare un paragone comparativo con quello che usavate prima ? (specificando eventualmente quale avevate ovviamente) GRAZIE A TUTTI
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 12/04/2008 : 12:33:11
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Credo che i punti positivi di questo pulsante siano: -ottimo rapporto qualità/prezzo -scorrevolezza del cursore -regolazioni disponibili -assenza di contatti elettrici e, quindi, usura degli stessi -possibilità di usare il freno progressivo, che lascia scorrere il modello dopo un'iniziale frenata maggiore
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 12/04/2008 : 12:58:41
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Passando dall'Engage magnetico a questo ho avuto due vantaggi:
-peso minore
-frenata progressiva.
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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marcopit
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 12/04/2008 : 21:37:28
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Citazione: Messaggio inserito da ga
Passando dall'Engage magnetico a questo ho avuto due vantaggi:
-peso minore
-frenata progressiva.
Ciao, Ga
inoltre c è da dire una cosa per chi come me deve comprarsi un plsante elettronico: engage magnetico € 250 slot.it SCP-1 €90 e non è poca la differenza...
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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rapca
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Inserito il - 31/05/2008 : 12:56:34
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Vorrei sapere da voi che tempi di reazione avete io non riuscirei a guadagnare nulla ogni volta che finisce la manche o quando c'è un ponte come fate a staccare il freno non esiste il tempo questa funzione evidentemente oltre a non servire a nulla perchè dopo 30 anni di gare vi assicuro che non aiuta a non far rompere le macchinine ma solo a perdere settori ogni stacco di corrente, in compenso il pulsante secondo me è ottimo sotto tutti gli altri punti di vista e soprattutto costa poco.Fossi nel progettista eliminerei subito questa funzione però non sò neanche se è realizzabile di elettronica somo proprio asciutto.
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vito donato |
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giacaleo
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Inserito il - 01/06/2008 : 01:56:19
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quoto Rapca al 100 %. Posso confermare anche io che MAI e poi MAI una slot è mai uscita rovinosamente dalla sua corsia per il distacco delle corrente per un fine manche o per un "ponte". E dire che sia io che Rapca di macchine veloci ne abbiamo guidate abbastanza in tanti anni di attività !!!! Questa funzione automatica, secondo me, andrebbe disinserita poichè, dato lo scarso peso delle Slot Plastic, queste se frenate hanno pochissima inerzia. L'eliminazione di tale funzione farebbe recuperare quei settori che per l'inerzia del mezzo si guadagnano, mettendosi alla pari con coloro che hanno dei pulsanti a resistenza. Una domanda ai cultori dell'SCP-1 e di altri pulsanti simili: chiedo umilmente scusa, ma a che serve il freno a mano in una Slot ???? Aspetto delle risposte, ciao da Giacaleo.
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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deDo
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Inserito il - 01/06/2008 : 02:42:24
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il freno a mano l'ho messo per sfizio sul mio pulsante...faceva tanto rally!Però, sinceramente, un tale bisogno da giustificarne il montaggio su pulsanti tipo il secapelo (moooolto più blasonato del mio..) non ne vedo..Chissà..
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deDo |
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rapca
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Inserito il - 01/06/2008 : 20:43:16
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io penso che non serve a nulla perchè quando uno si concentra alla guida estrema per ottenere le migliori prestazioni sul giro non riesce ad utilizzare il freno a mano per migliorare i tempi, lo può utilizzare ma il tempo che si farà sicuramente non sarà più veloce perchè spezzerà il ritmo di gara ciao.
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vito donato |
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Xlot
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Inserito il - 01/06/2008 : 23:14:58
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Mezza idea (e tenete presente che io non so guidare una slot .. ) : il freno a mano è presente sul pulsante SSD - Scalextric digitale, e suppongo che Slot.it abbia voluto offrire le stesse opzioni. Che poi, quelli che hanno usato lo SSD in versione Scorpius con macchine pesantemente magnetiche lo trovavano divertente ...
Beppe
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Silvano
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Inserito il - 01/06/2008 : 23:31:06
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Mi allaccio al post per consigliare chi non ha sostituito il fusibile da 2,5 A con quello da 3,15 allegato agli ultimi pulsanti, dicendo che "prima o poi lo faccio"
FATELO SUBITO....
anche io l'ho fatto subito...si...subito dopo una manches da 30 minuti, corsa 14 con il SCP-1, 2 minuti fermo a capire cosa aveva la macchina e i restanti 14 con il vecchio Parma economy....
..e dopo 3 minuti di economy ero già stanco di strimpellare sulla resistenza...!!! Quando si parla di belle abitudini
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Louboyle
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Inserito il - 02/06/2008 : 01:27:10
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Io tocco ferro e vado avanti con la solita resistenza... anche perchè non ho capito come si apre il pulsante... Ormai ha accumulato una decina di ore di lavoro e non ci sono stati problemi, tranne il ronzio con un paio di RX. Circa il freno a mano ho scoperto che è meglio evitare di usarlo nei curvoni veloci, chissà perchè () mentre nelle staccate serve ad avere la frenata secca solo quando serve... e se non c'era col cavolo che finivo un giro di pista con la Focus 1/24... Ciao da Louboyle
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rapca
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Inserito il - 02/06/2008 : 10:30:36
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Io parlo di guida veloce non di fare qualche giro di pista così tanto per divertirsi, direi che uno slottista veloce deve guidare superconcentrato e trovando un buon compromesso di frenata rispetto al circuito in cui si gira, se uno deve pensare ad andare sempre più veloce concentrandosi sul ritmo da prendere giro su giro.come fà a pensare al freno a mano? Sicuramente si deconcentra potrà avere vantaggio solo su quella staccata ma il ritmo di gara se ne andrà a farsi benedire fidatevi ed i tempi sul giro saliranno .
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vito donato |
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