Forum Tuttoslot.it - Cerchi anteriori in alluminio MB Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Cerchi anteriori in alluminio MB Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 08/12/2007 : 17:17:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

abbiamo dato un’occhiata a questo cerchio in alluminio di Mb Slot cod. 19008 per assale anteriore; è fatto per accogliere una gomma specifica cod. 30013 da 17 mm di tipo duro a bassa aderenza.

Riportiamo qui sotto le caratteristiche tecniche di questo prodotto, secondo noi interessante.

Immagine:

119,57 KB

Siamo rimasti incuriositi dal disegno particolare:

infatti il cerchio presenta una grande scanalatura centrale lungo il canale la gomma 30013 si adagia sul cerchio e vi aderisce perfettamente.

Immagine:

5,61 KB

Per altri dettagli potrete visitare questo link: http://www.torquemadaslot.it/TQMSCe...antmbMB.html

Ci auguariamo di esservi stati utili, un saluto e buon divertimento a tutti!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/12/2007 : 01:09:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Domanda d'obbligo, in quanto la foto è scura: questa gomma, al suo interno, è cava come tutte le altre gomme in uso oggi, è "in rilievo" come le vecchie Policar oppure ancora è lissia? Solo per capire come fa a restare al suo posto e se il peso complessivo di cerchio e gomma è competitivo.
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/12/2007 : 07:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lou!
la gomma al suo interno è "a rilievo". la parte interna della gomme è cioè sagomata in modo tale da riempire il vuoto del canale del cerchio.
Per quanto riguarda i pesi ci troviamo allineati con altri cerchi per assali anteriori, ma dobbiamo dire che la mescola ci è piaciuta, su una nostra opel astra dtm SCX il miglioramento prestazionale c'è stato, circa mezzo decimo di secondo sul TTS.
volevamo preparare un articolo sui cerchi "avant" per natale con rispettive prestazioni,pero', dato che sei tu, eccoti un' anticipazione!


a presto il resto!

Fabrizio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/12/2007 : 01:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Il cerchio a canale rovesciato è stato realizzato per permettere di tornire agevolmente le gomme anteriori fino a diametri molto piccoli.
Solitamente in un cerchio da 15,7mm il limite di tornitura della gomma è imposto dal canale, in questo caso essendo il canale incassato è dato dal diametro della spalla.

Questi cerchi omologati sia in Classic che GT permettono di raggiungere agevolmente i 16,2mm minimi senza dover dechappare 6/7 gomme per raggiungere lo scopo.

Non sono stati creati per avere prestazioni particolari, ma appunto per avere ruote di piccolo diametro importantissime su pista Ninco, se poi la pressione esercitata in curva sulla spalla esterna non viene contrastata dal canale in alluminio, ma dalla gomma che lo sostituisce probabilmente potrebbe portare qualche vantaggio.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/12/2007 : 02:00:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Siamo arrivati alle ruote anteriori da 16,2 mm?
Allora mi tengo buone le antiche ruote Mini-B, caso mai si scenda a 14 mm sono già pronto!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/12/2007 : 10:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Mini B o Mini Can-Am ??





  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/12/2007 : 19:57:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Mini B o Mini Can-Am ??


Mah! Appena posso posto le foto e ti interrogo.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization