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idilifra
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/03/2014 : 09:59:24
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Salve chiedo aiuto a chi ha avuto gia esperienza a riguardo...a forza di smontare e rimontare la carrozzeria di una porsche ninco le viti non chiudono piu' in quanto si sono allargati i buchi della carrozzeria ...quali sono i metodi che usate voi esperti per rimediare a queste situazioni? quello che viene in mente a me da inesperto e' di cercare una vite piu' grossa ma non so se sia la soluzione giusta.Vi ringrazio per l'attenzione.
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pedro023
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 13/03/2014 : 10:51:23
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Io ho usato con risultati positivi un po' di Attak messo nel foro della colonnetta per mezzo di uno stecchino, in modo che rimanga il foro al centro, poi lasciato seccare per qualche ora. Sconsigliato usare viti più grosse per evitare di spaccare le colonnette.
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pedro023 |
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idilifra
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/03/2014 : 11:25:16
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grazie per la risposta...intendi prendere uno stecchino inzupparlo di attack e spalmarlo lateralmente all'interno della colonnina?
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idilifra
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/03/2014 : 12:11:46
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Ho provato il consiglio di pedro023 e il risultato e' ottimo...con una goccia di attack (pero' a gel in modo che non scenda ssubito giu)e uno spillo l'ho spalmato all'interno e ho preso subito una vite (di riserva) e l'ho avvitata e svitata immediatamente per tre volte poi ho fatto seccare l'attack un po e ora la colonnina e' come nuova...ringrazio dinuovo pedro023.
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Jiji
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 13/03/2014 : 14:05:27
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Ciao, grazie per questa discussione, che mi interessa molto. Quindi, una volta messa la colla, consigliate di inserire subito la vite? Io, l'avrei inserita (avvitando e svitando con attenzione) una volta seccata, invece. Meglio a colla fresca?
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Modificato da - Jiji in data 13/03/2014 14:06:35 |
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idilifra
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 13/03/2014 : 15:02:20
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non credo io sia la persona piu' indicata per dare suggerimenti posso solo ripetere quello che ho fatto stamane nell'arco di 20 minuti e cioe' una goccia di attack a gel all'inizio del foro ed essendo gel non scende immediatamente quindi l'ho spinto con una punta fina (spillo o cacciavite o qualcos'altro) all'interno del buco e senza aspettare ho inserito la vite per 3 o 4 volte ed ho risolto... evidentemente inserendo subito la vite ho pressato la colla a tutto il contorno della colonna interna riformando uno stratto e quindi restringendo di nuovo il foro. Non so se sia meglio inserire la vite subito oppure aspettare che la colla si asciughi non sono un professionista ed e' la prima volta che mi capita...so solo che ora inserisco la vite benissimo...grazie al consiglio di pedro023.
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UDoKuoio
Amministratore
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Inserito il - 13/03/2014 : 15:10:25
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Ricordo che, in caso le colonnine siano invece crepare, ci sono dei "collari" appositi da mettere attorno (la Sloting Plus li fa)
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idilifra
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Inserito il - 13/03/2014 : 15:12:17
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Aggiungo che questo lavoro l'ho fatto a tutte due fori della carrozzeria ottenendo l'identico risultato.
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Jiji
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gianni
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Inserito il - 15/03/2014 : 10:52:02
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Salve. Per rinforzare le colonnette o ripararle quando si crepano utilizzo la guaina termorestringibile e un accendino e.....molta attenzione. Per i fori laschi ho preparato un cappuccio forato che fa da guida, riempio il foro di bicomponente e quando è indurito riforo con una punta calibrata da 1,9 o 2. Buon lavoro
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christianprevelloni
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Inserito il - 15/03/2014 : 14:25:55
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Utilizzo anche io un sistema simile: riempire con bicomponente , forare con punta molto piccola e rifletto usando la vita scaldata sulla fiamma ( non rovente). Di solito funziona.
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