Autore |
Discussione |
|
Panda99
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 07/01/2014 : 19:22:16
|
Salve a tutti sono riusciatoa convincere mia madre a darmi uno spazio di 2,40m per 1,50 per costruire una pista visto che non ho ne i pezzi ne i soldi per comprarne una da montare su del legno ho deciso di farne una con la fresa, io ho le idee più o meno chiare sulla pista; volevo fare una due corsie con molte curve. ma ho bisogno di alcuni consigli. 1-qual'è il miglior materiale da costruzione ? 2-ci sono dele regole specifiche per le curve?qual'è il raggio minimo? 3-spesso navigando in rete ne ho viste con parti rialzate e altro come si realizzano? 4-forse il più importante. COME SI FA LA PARTE ELETTRICA, TIPO ALIMENTATORE PULSANTI?????? momentaneamente ho pensato di collegarla semplicemente alla mia scalextric ma poi??? accetto tutti i consigli poi appena la cosa verrà progettata mettero il progetto sul forum e magari farò anche foto durante la costruzione in modo da aiutare successori che vorranno fare una cosa simile.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 05/01/2014 ~
Ultima visita: 10/02/2014
|
|
christianprevelloni
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 09/01/2014 : 14:11:21
|
Ciao, ottima idea la realizzazione di una pista in legno. Troverai sicuramente molte informazioni su questo forum. Io ne ho già realizzata una 4 corsie per la velocità e sono dietro alla lavorazione di una pista rally mono corsia. Penso che il legno sia fantastico. Dovresti specificare meglio che tipo di tracciato vuoi realizzare: velocità , rally , misto. Hai un luogo per la lavorazione? Cantina, garage, ecc? In questa stessa sezione " Piste" cerca il post " prestazioni o realismo?" , li troverai la mia pista. Le prime foto le ho rimosse ma se scendi in fondo alla discussione le troverai. Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere, puoi anche utilizzare i canali privati. Ciao.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Lerma ~
Membro dal: 18/04/2009 ~
Ultima visita: 13/09/2018
|
|
|
MetalNiko
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 09/01/2014 : 15:06:11
|
Ottima idea il legno :) anchio ci avevo pensanto ma per motivi di spazio mi son dovuto arrangiare con la plastica almeno momentaneamente. Io cmq non ne ho costruita mai nessuna ma o visto un po di video su internet e so che usano un nastro di rame adesivo da 5 6 mm circa. Questo per i binari, che puoi collegare in qualche modo all'alimentazione della tua scalextric. Se fai un giro nelle ferramente o su internet di sicuro trovi il nastro ma aspetta i cnsigli di gente piu esperta. Sicuramente c saranno altre tecniche magari anche piu comode o efficaci:)
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Torricella ~
Membro dal: 03/01/2014 ~
Ultima visita: 27/11/2014
|
|
|
Panda99
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 09/01/2014 : 15:18:09
|
Io ne ho fatto un prototipo su un pannello di compensato da 1m per 50cm piu o meno ed ho usato dell' alluminio da cucina per le bandelle comunque pensavo di usare il rame ma il mio problema è la struttura no so con precisione come farla comunque volevo una cosa tipo circuito da f1 non rally e magari con curve ravvicinate.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 05/01/2014 ~
Ultima visita: 10/02/2014
|
|
|
MetalNiko