Forum Tuttoslot.it - IN PISTA CON LA NUOVA ASTON MARTIN NSR
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 IN PISTA CON LA NUOVA ASTON MARTIN NSR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:21



Inserito il - 22/09/2013 : 23:30:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Si è fatta un pò attendere, ma finalmente è in distribuzione:



E' il quarto modello della serie "GT3 NSR", che vede almeno tre riproduzioni (Porsche a parte) abbastanza simili per caratteristiche dimensionali.
Pur nella livrea "test car", quasi una stradale, estetica comunque accattivante e grintosa.
In questo caso, a mie mani è quella rossa, ma è uscita anche in versione "silver".





Colpisce subito la leggerezza della carrozzeria, ottenuta sia riducendo lo spessore della plastica, sia lavorando sull'abitacolo, abbastanza dettagliato e completo, ma essenziale e con diverse aperture per l'alleggerimento.
Alla fine il peso raggiunge i 19,5 grammi, contro, ad esempio, i 21 abbondanti della Corvette.
E' pur vero che il regolamento NSR impone un livellamento con diversi pesi minimi (tranne che nella Porsche, aumentati), ma in realtà la zavorra deve essere posizionata in basso, per cui,ai fini del baricentro più basso possibile, avere una carrozzeria più leggera è senz'altro vantaggioso.

In compenso, la Corvette è complessivamente appena più bassa.

La larghezza della carrozzeria è praticamente uguale alla diretta "concorrente", ma i passaruota anteriori e posteriori sono più generosi: ciò ha consentito di poter allargare tranquillamente la carreggiata anteriore, già di scatola con distanziali in plastica, fino a 62 mm.







Presente il sistema di regolazione fine dell'altezza dell'assale anteriore; però, per evitare che la gomma tocchi in alto la carrozzeria, si deve dare una tornitina alla gomma anteriore, portandola almeno a 18,5 mm.

Da notare il fissaggio della carrozzeria, in continua mutazione per ogni modello NSR, che avviene anteriormente con due piloncini posti sui finachi, appena dietro all'interno delle ruote anteriori, posteriormente con un'unica colonna, posta in mezzo alla riproduzione del generoso estrattore posteriore.



Anche su questo modello, presente il braccio a caduta che sostiene il pick-up:



Bloccabile con la vite fornita.

Il supporto motore è il classico triangolare che può ospitare i motori cassa lunga in AW.



Le gomme di scatola sono le consuete Supergrip, che è meglio incollare e tornire, comunque sono dello stesso tipo utilizzato ufficialmente per la categoria dedicata.

Il motore di serie è il potente King 21k Evo3 (etichetta viola); per provare in pista, utilizzeremo il Baby King da 17k, motore ufficiale della categoria GT3 NSR.

Per le dimensioni, il passo tra gli assali è di 82 mm., praticamente identico a quello della Corvette, mentre il passo "slottistico", cioè la distanza tra asse posteriore e perno pick up, è di 95 mm., 4 mm. più corto rispetto sempre alla Corvette.
I telai e le carrozzerie, invece, hanno lunghezze praticamente identiche.



Per andare in pista, oltre a quanto già detto, sostituisco le viti di scatola con delle metriche in ottone, più affidabili e precise.
La forcella porta-pick up viene bloccata dalla vite, che, a differenza di altri modelli precedenti, consente un eventuale libero movimento del braccio, senza bisogno di piccole lavorazioni per evitare attriti.

Regolazione abbastanza stretta per il banchino del motore sui lati, leggermente più abbondante davanti, come richiede la nostra Polistil di la Spezia.

Guidandola, non c'è molto da dire, se non che il comportamento è molto in linea con le "colleghe", a parte un inserimento in curva forse leggermente migliore, più sicuro.
Sempre molto divertente e da guidare, grazie alla potenza non esagerata del motore, che spinge il pilota a limare il decimo con staccate al limite ed accelerazioni efficaci in uscita di curva.

Esteticamente, per me, forse la più bella della serie, anche nella "sobria" colorazione mono-colore......



Per Salvatore.








Modificato da - EMILIO in Data 23/09/2013 07:33:03

 Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/09/2013 : 21:23:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il test







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/09/2013 : 22:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per il test

R.I.P Salvatore.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4823  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/09/2013 : 23:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio, altro bel test!

Come tempi come si comporta la Aston?

Piccola divagazione, i muretti bianchi a bordo pista, con cosa li avete fatti? Li vorrei fare uguali sulla mia pista.

Ciao e grazie,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/09/2013 : 00:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,

senza appesantire la carrozzeria, sembrerebbe un filo meglio delle "sorelle", ma non ho avuto il tempo di fare un confronto diretto, vedo per domani sera, ma siamo in preparazione per Slotlandia e parte il campionato F1.....

Per i muretti, trattasi di banale battiscopa in plastica, sagomato ed incollato.
Ti consiglio di provare con i pannelli di plastica forata tipo cartelli pubblicitari, usi dei chiodi con la testa piccola per fare da sostegno, facendoli attraversare i fori ed in pochissimo viene fuori un bel lavoro.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/09/2013 : 14:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Battiscopa, interessante. Devo fare un salto al Leroy Merlin per vedere se lo trovo.

Invece per quel che riguarda i pannelli di plastica per pubblicità, dove si trovano? Non ho presente di che si tratti

Grazie,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/09/2013 : 14:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Hanno un nome, ma non mi viene..........
Io li ho trovati da Brico, hanno diversi colori, tagli il foglio a strisce da 6-8 centimetri e usi dei chiodi lunghi per fissare.
Per intenderci, è lo stesso materiale usato per le leggerissime cartelle portadocumenti.
Non è particolarmente robusto, ma nei tratti lenti regge.
Ti metto una foto dove dietro si vede un guard-rail bianco e rosso di questo materiale:









  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/09/2013 : 19:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.polimarksrl.com/it/tekni...da-tuttofare









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4291  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/09/2013 : 01:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Bravo, quella !!!!!!!


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization