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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato:
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Inserito il - 19/11/2007 : 23:32:03
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Ciao a tutti,
senza alcuna pretesa riporto alcune foto e la mia personale opinione sul recente modello Raid della Ninco.
Personalmente lo ho acquistato per avere un modello di slot anche per tale "categoria", esteticamente mi piaceva e mi piace.
Non posso già anticipare che però ne sono rimasto in parte deluso, infatti la Ninco stessa pareva che avesse rivoluzionato la categoria, mah? Se mi sbaglio correggetemi!
Tenedo conto che lo aveva pubblicizzato questa primavera e poi è finalmente uscito a novembre con tutto questa stagionatura mi aspettavo di meglio. Comunque lasciamo la personale opinione e guardatevi le foto.
La confezione è sicuramente accattivante:
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Ecco alcuni primi piani:
Si nota un abitacolo ben rifinito
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Questo è il posteriore dove si può notare l'incastro fra carrozza e telaio. Mentre la parte anteriore si ferma con due viti che vedremo dopo.
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Questa è la vista di sotto dove si nota anche il NC-7 Raider Ninco cassa lunga da 15.649 rpm a 12V:
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e la guida ProArm basculante con molla di ritorno
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Apriamo ora la slot
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si può notare la presenza di sospensioni ProShock-2 morbide (rosse)
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ecco la meccanica anteriore
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e quella posteriore con pignone e corona 9/27
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Attenzione, in alcuni siti esteri fra le caratteristiche del modello è specificato che si tratta di un 4WD, quando in realtà è 2WD così come riportato nel sito italiano dove ho acquistato.
Visto il periodo di "incubazione del modello" da questo di vista ci si poteva aspettare in effetti un 4WD visto che si tratta di un fuori strada. Sicuramente dal punto di vista progettuale si poteva sopperire a tale carenza prevedendo gli inserti di fissaggio carrozza telaio in modo diverso in modo da far posto le consuete pulegge + cinghie ninco.
Ed il magnete? Guardate la foto, vedete quel rigonfiamento tra il motore e la corona?
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Ebbene quella è la sede del magnete, al quale si può accedere senza aprire la slotcar e toglierlo e metterlo a seconda dei gusti e/o esigenze.
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Note negative a parte il fatto che si tratta di slot 2WD, che anche la Ninco commette dei grossolani errori di assemblaggio. Nel mio modello ma non solo, da quello che ho capito dal venditore interpellato, l'assale posteriore è stato montato di una misura errata senza tenere conto della grandezza della carrozza. Pertanto da un lato la ruota posteriore non passava all'interno del passaruota incastrandosi. E bastato comunque un accorciamento dell'assale di 2 mm e si è sistemato il tutto.
A voi ulteriori commenti e/o richieste
Ciao.
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Louboyle
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 20/11/2007 : 01:44:53
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Interessante la soluzione delle boccole separate, anche se al retrotreno le boccole al telaio risultano essere troppo ravvicinate tra loro. Vuol dire che una botta laterale alla ruota si ripercuote pesantemente sulla boccola, per la storia dei bracci di leva. Certo poi che se non piazzavano le colonnette delle viti proprio lì si poteva montare la trasmissione 4wd ad elastici. Idea malsana: montare quattro ruote stradali da 20 mm di diametro e trasformarla in... non non lo so neanch'io. Dovesse servirti un motore alternativo al Raider c'è il Cartrix TX5, quello montato sulla Honda in line, ha lo stesso albero più lungo del solito e gira a 20K. Grazie & ciao da Louboyle
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mannymosler
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 02/12/2007 : 22:17:35
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mmmm... mi sembra ke anke il modello reale è 2wd... strana la posizione della calamita! a me swembra ke il pick up sia poco basculante per ostacoli di altre marke!!! bello
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 02/12/2007 : 23:40:42
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Ciao Mannnnnnnnnnyyyyyyyyyyyyyy,
è vero, ho controllato ed anche il modello reale 1:1 è proprio a 2WD (che strano però per un fuoristrada!).
Riguardo il pick-up confrontandolo a quello usato dai fuoristrada ad esempio SCX, in effetti ha meno leva, e forse per i percorsi estremi quello Ninco non può essere usato. In condizioni però di piste "Raid" che si trovano in commercio, va però benone.
Ciao ciao.
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