Autore |
Discussione |
|
DANKO
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 30/11/2011 : 11:37:58
|
Ciao, a che tensione vanno le auto della Carrera evolution? non ho capito bene come collegare i vari cavi per alimentare la pista in più punti. Devo prendere un cavo dell'alimentatore e poi uno dell'acceleratore? Le piste metalliche che si trovano sotto si saldano facilmente con lo stagno ed un saldatore normale?
Volendo si può alzare la tensione di esercizio di 1-2V o si rischia di rovinare le auto?
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Cosenza ~
Città: Cosenza ~
Membro dal: 30/11/2011 ~
Ultima visita: 11/12/2011
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/11/2011 : 13:53:13
|
Lo standard di alimentazione delle piste, e quindi delle macchine, è di 12 Volts, ma nessuno vieta di alzare un po' la tensione di alimentazione per incrementare la velocità delle macchine. Discorso a parte per la SCX che utilizza come standard per i suoi motori la tensione a 14,8 Volts. Se l'incremento della tensione è nell'ordine di 1 o 2 Volts non ci sono danni ai motori. Per alimentare la pista in più punti si parte dal punto di alimentazione principale o dalle prese della pulsantiera e si creano altri punti di alimentazione in giro per la pista. Normalmente i fili si saldano sotto le bandelle con un normalissimo saldatore a stagno, meglio se piuttosto potente per scaldare a sufficienza la bandella che deve accogliere lo stagno per la saldatura.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
DANKO
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 30/11/2011 : 13:56:12
|
Ok, dato che ho delle grosse lipo che uso sugli aerei vorrei in caso usarle se sposto la pista e non trovo una presa di corrente, come tensione ci siamo anche, devo giocare solo con il numero di celle. Grazie per l'aiuto anche nelle altre discussioni, in mezza giornata ho già fatto un'infarinatura generale
|
|
|
Regione Calabria ~
Prov.: Cosenza ~
Città: Cosenza ~
Membro dal: 30/11/2011 ~
Ultima visita: 11/12/2011
|
|
|
|