Autore |
Discussione |
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 07/09/2011 : 18:53:37
|
Finalmente si parte. Anche al Tiferno Slot Team le vacanze stanno finendo. Prima gara giovedì 15 settembre come da calendario (corretto) pubblicato giorni fa. Apertura pista ore 20,00. Inizio verifiche ore 20,45. Inizio qualifiche ore 21,15. A seguire gara. Categoria disciplinata dal regolamento seguente che troverete esposto anche in sede. GTAW “NINCO” Definizione e “spirito” della Categoria:Categoria promozionale monomarca, monomotore, monogomma non incollata, e senza pesi. Modelli ammessi:quelli riportati nella tabella di omologazione “A” in tutte le livree commercializzate o personalizzate. Carrozzeria:Deve essere originale e non può essere modificata, tranne che per l'eventuale riverniciatura. Possono non essere presenti specchietti e o antenne. Le appendici aerodinamiche presenti sull’anteriore del telaio della Honda, possono non essere presenti Telaio:Non sono consentite.Pick-up (guida)Originali o omologati, come da tabella “R”. Motore:Come da tabella “A”. Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo o dove previsto con viti. Trasmissione:Rapporto di trasmissione 12/32 . Corona e pignone come da tabella “R”. Cuscinetti ed assali:Bronzine come da tabella “R”. Non possono essere incollate al telaio. Assali originali o 3/32” in acciaio-ferro a sezione piena, per bloccare l’assale si possono utilizzare gli “stopper assale”, vedi tabella “R”; sul modello può essere presente un solo stopper. Ruote:Cerchi originali od omologati, come da tabella “R”. Cerchi in plastica NINCO, solo con assali originali NINCO. I cerchi possono essere incollati all’assale. La misura della ruota anteriore completa (cerchio e gomma), non può essere inferiore a 18 mm. Gomme:Gomme posteriori Ninco Slick 20.5X11.5 non incollate fornite. Misure generali:Carreggiata anteriore e posteriore: 65mm. max. Altre misure da modello originale. Comunque la carreggiata posteriore ed anteriore non potrà mai sporgere di oltre 1 mm per parte dal profilo dei passaruota. Viti:Ninco da 6,5 mm (70108/80901), 9,5 mm (70152/80902) e 9,5 metriche (80906) o similari di identica misura. Possono non essere serrate fino a fondo corsa in modo da permettere il basculaggio della carrozzeria. Norme specifiche:I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo.
Tabella "A" - modelli ammessi
MODELLO MOTORE Ascari NC-5 max 17700 rpm BMW M3 GTR NC-5 max 17700 rpm Ferrari 360 Modena NC-5 max 17700 rpm Ford GT3 NC-5 max 17700 rpm Honda NSX NC-5 max 17700 rpm Lamborghini Gallardo NC-5 max 17700 rpm Lotus Exige NC-9 max 17700 rpm Mosler MT900R NC-5 max 17700 rpm Nissan 350Z NC-5 max 17700 rpm Porsche 997 NC-5 max 17700 rpm Renault Mègane NC-5 max 17700 rpm Renault Mègane 2009 NC-5 max 17700 rpm Lexus SC430 NC-5 max 17700 rpm Toyota Supra NC-5 max 17700 rpm Tabella “R” – ricambi omologati
Pick-up Ninco 80104 80106 80111 80112
Corone Ninco Di serie sui modelliomologati e cod. 80215 Slot.It SIGA32 NSR 6704 6032 MB 07002
Bronzine Ninco 80407 80421 Slot.It SIPA02 NSR 4803 4805 MB 19022 19023 19025 19027
Cerchi Ninco 80704/705/709/717/719/720/721/722 Slot.It SIPA19 al/mg(17.3x10) SIPA18 al/mg(17.3x8.2) NSR (653)5003 (644)5004 MB 19001/2/3/4 19007 19009 19010/B 19016 19019A/B Guman 7075 (17x10) Shockslot 3RP17000 (17x10) P.R.S. 3284 3285 32156 32157 32390 32391
Pignoni Ninco 80215 Slot.It SIPS12 NSR 6912 MB 19261
Varie Slot.It SIPA25 MB 19046
|
Modificato da - Francesco Izzo in Data 07/09/2011 18:54:28
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 11/09/2011 : 16:06:37
|
Due precisazioni rispetto a quanto indicato nel precedente intervento. 1) le gomme non sono fornite; 2) è ammessa anche la Lamborghini Murcielago. Scusate per la svista.
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
|
ElGato
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 15/09/2011 : 08:49:06
|
Molto probabilmente non potro' esserci...vabbe' anche quest'anno daro' la possibilita' ad altri di vincere...
|
|
Fontana Daniele Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Citta di Castello ~
Messaggi: 64 ~
Membro dal: 08/11/2009 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 15/09/2011 : 15:14:55
|
Ma guarda sta fava.....prima spostiamo tutto il campionato per farlo rientrare dalle vacanze e poi non si presenta.....Non ci provare!!!!!!! Ti aspettiamo stasera!!!!
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
|
ElGato
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 16/09/2011 : 09:49:51
|
Ringrazio tutti per avermi aspettato. Purtroppo ho deciso di lasciare il mondo dello SLOT. Mi dedichero' ad altre attivita'. Saluti a tutti.
|
|
Fontana Daniele Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Citta di Castello ~
Messaggi: 64 ~
Membro dal: 08/11/2009 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
Francesco Izzo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 16/09/2011 : 22:23:50
|
Finalmente è iniziato il campionato interno del Tiferno Slot Team che promette di riservare sorprese a tutti i livelli. Giovedì sera i principali contendenti ai vari titoli erano tutti schierati, e per le prossime gare aspettiamo i ritardatari ancora in vacanza. Alle qualifiche tutti ok sia con i pesi delle vetture che con i giri motore, quindi tutti pronti. Unico neo il tracciato che dopo la pausa estiva aveva qualche tratto che è andato migliorando solamente verso la fine della serata, ma era una situazione che conoscevamo e con la quale tutti hanno dovuto fare i conti. Il sistema delle qualifiche, adottato per la prima volta per quest’anno sul migliore di tre giri, ha dato subito un tocco ulteriore di ufficialità alla serata ed alla fine ha visto i seguenti risultati ottenuti in corsia verde: 1° Fontana Daniele 13” 679 2° Izzo Francesco 14” 090 3° Polchi Luigi 14” 198 4° Marsigliotti Francesco 14” 465 5° Fontana Riccardo 14” 533 6° Lucaccioni Alessio 14” 892 7° Gentili Raffaele 15” 745 Si nota subito, a parte la prestazione monstre di Daniele e la debacle dovuta a problemi alle spazzole di Raffaele, il livellamento delle prestazioni che vede ben cinque concorrenti racchiusi in otto decimi. In gara la prima batteria composta dagli ultimi tre tempi ha visto una lotta accanita tra Raffaele con la sua Honda e Riccardo per quasi tutta la gara, ma con quest’ultimo che alla fine ha avuto la meglio con la sua Renault , mentre Alessio ha avuto diversi problemi dalla sua Audi. In seconda batteria La lotta è stata serrata con la prima posizione che nelle prime due manche è cambiata diverse volte ma con una netta supremazia finale delle due Ford di Daniele e Francesco Marsigliotti. Colpo di scena a fine gara quando Daniele a seguito di evidenti problemi elettrici ha alzato bandiera bianca ritirandosi passando così dalla seconda posizione alla quarta. Buona la gara di Luigi con la Mosler che ha battagliato fino alla fine con Francesco con la sua Toyota, ma che ha visto quest’ultimo precederlo in seconda posizione, per una classifica finale che recita quanto segue: 1° Marsigliotti Francesco 52 21 2° Izzo Francesco 50 88 3° Polchi Luigi 49 30 4° Fontana Daniele 47 97 5° Fontana Riccardo 45 58 6° Gentili Raffaele 44 39 7° Lucaccioni Alessio 39 92 Vi aspettiamo per la prossima gara il 22 settembre con la categoria Classic.
|
|
Hic sunt slot! |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello ~
Messaggi: 392 ~
Membro dal: 23/04/2006 ~
Ultima visita: 03/09/2015
|
|
|
ElGato
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 19/09/2011 : 08:10:31
|
...non mi era mai capitato di vedere gareggiare un auto senza assale, cerchi e gomme anteriori...nuovo regolamento ANSI??
|
|
Fontana Daniele Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Citta di Castello ~
Messaggi: 64 ~
Membro dal: 08/11/2009 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
luigi polchi
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 19/09/2011 : 19:07:14
|
credo prima di tutto che l importante e divertirsi in compagnia.....essere amici......e se ce da litigare.....litighiamo.....pero pur sempre un divertimento e deve rimanere....io la penso cosi
|
|
Luigi Polchi Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: citta di castello ~
Messaggi: 24 ~
Membro dal: 04/04/2010 ~
Ultima visita: 26/02/2014
|
|
|
ElGato
Tuttoslottista DTM
|
Inserito il - 20/09/2011 : 08:26:49
|
Gigio, nessuno litiga con nessuno. La mia e' solo una semplice domanda. Perche' scrivere regolamenti? Perche' verificare motori prima della gara? Perche' fare qualifiche per stabilire un ordine di gara? per poi...fare come uno vuole? Sono d'accordo che e' un divertimento, ma pur sempre una gara dove paghiamo per correre e dove a fine anno vengono dati dei premi, quindi e' normale un po' di BUONA e SANA competizione.
|
|
Fontana Daniele Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Citta di Castello ~
Messaggi: 64 ~
Membro dal: 08/11/2009 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
luigi polchi
Nuovo Tuttoslottista
|
Inserito il - 21/09/2011 : 19:27:34
|
caro daniele hai ragione in questo ho visto i regolamenti e ci sono 3 giri di penalita a chi non ha la macchina in ordine x la prossima gara faremo a turno x ogni batteria un direttore di gara che richiamera il concorrente non in regola che ne dici potrebbe essere una ideache ne pensate ragazzi? a presto in pista e siete tutti invitati
|
|
Luigi Polchi Tiferno Slot Team |
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: citta di castello ~
Messaggi: 24 ~
Membro dal: 04/04/2010 ~
Ultima visita: 26/02/2014
|
|
|
|
Discussione |
|