Forum Tuttoslot.it - Lutto al 94^ Giro d'Italia
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 Lutto al 94^ Giro d'Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FEDEVR

Tuttoslottista GT

Inserito il - 09/05/2011 : 19:20:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
E' successo tutto in diretta, a circa 20 km dall'arrivo della 3° tappa del 94^ Giro d'Italia, lungo la discesa del Bocco (GE); quando il ciclista belga Wouter Weylandt del team Leopard, per cause ancora in accertamento, è caduto dalla sua bicicletta sbattendo violentemente il volto perdendo i sensi.
Inutili i soccorsi che hanno prestato un massaggio cardiaco per 40 minuti in attesa dell'eliambulanza.

Questo il link dell'articolo:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Gir...718382.shtml

Anche se non centra con lo slot, è comunque uno sport anche questo...

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024

pier

Tuttoslottista Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 09/05/2011 : 19:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Fedevr ha scrittto
sono d'accordo ne scriviamo di minkiate ,qui purtroppo si scrive di una tragedia e hai fatto,secondo me,molto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pier

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4823  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT

Inserito il - 09/05/2011 : 19:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

Fedevr ha scrittto
sono d'accordo ne scriviamo di minkiate ,qui purtroppo si scrive di una tragedia e hai fatto,secondo me,molto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pier

Grazie, purtroppo oggi ho visto solo fino a 40 km dall'arrivo, di solito il ciclismo lo tengo acceso per farmi compagnia mentre studio...

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing

Utente Valutato
Voti: 21

Inserito il - 09/05/2011 : 21:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Nonostante l'aver obbligato anche i prof all'uso del casco, purtroppo contro il destino c'è poco da fare.

Emilio

Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro

Utente Valutato
Voti: 35

Inserito il - 10/05/2011 : 22:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Emilio, forse non ti è mai capitato di vedere un casco da ciclista ... io ne ho osservato qualcuno da vicino e sono rimasto sbigottito nel vedere una specie di guscio di polistirolo, anche con grande sfoggio di marchi prestigiosi, molto simile ai contenitori del gelato che si trovano nelle pasticcerie ... affidare la propria testa a qualcosa che in genere contiene fragola e limone mi sembra quantomeno azzardato ... anche se in certi casi neanche un super collaudato ed omologato integrale da Formula Uno avrebbe salvato la giovane vita di questo sfortunato ciclista .......

Firma di il Santo 
il Santo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing

Utente Valutato
Voti: 21

Inserito il - 10/05/2011 : 23:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Maurizio, io il casco da ciclista lo metto tutte le domeniche.... se non piove.... e quando avevo tempo anche durante la settimana per allenarmi.....
Qualche anno fa, durante una delle mie rare gare su strada, ho visto una ragazza davanti a me volare all'indietro giù per una discesa veloce (si era toccata con quello davanti), a occhio e croce stavamo venendo giù in gruppone sui 50 orari.
Ebbene, colpo spaventoso di schiena e con la testa di dietro, il casco è letteralmente esploso in mille pezzi, ma la ragazza se la è cavata solo con qualche ematoma alla schiena.
In realtà i caschi da bici moderni (omologati) danno una discreta protezione, ma visto il tipo di attività non possono essere integrali (tranne quelli da downhill).
Purtroppo nel caso di ieri ci voleva qualcosa di più.........

Emilio

Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro

Utente Valutato
Voti: 35

Inserito il - 11/05/2011 : 02:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio ... devo dire che mi consola sapere che, nonostante quello che poteva sembrare ad un occhio profano come il mio, il casco da ciclista assolve comunque egregiamente la funzione per cui è stato costruito ... certo che l'aspetto non è dei migliori, visto il tipo di materiale utilizzato, ma evidentemente il classico "anche l'occhio vuole la sua parte" in questo caso non rende alcun merito ai costruttori ... grazie per la precisazione .......

Firma di il Santo 
il Santo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2011 : 14:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa mattina il giro è ripartito dalla mia città adottiva Piombino. La tappa di oggi è Piombino - Orvieto c'era un pò di tristezza ma poi alle ore 12,10 circa alla partenza tutto è sparito belle le ammiraglie con dei colori fantastici comunque onore al corridore belga è alla sua famiglia un saluto a tutti... e poi trovo il ciclismo un grande sport quando è pulito...

Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 11/05/2011 : 18:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendo la palla al balzo passatami dal "piombinese" Giacomo, e metto qualche immagine sui bei tratti di sterrato che oggi hanno ospitato il Giro, nelle mie zone, a pochi Km dall'arrivo di Orvieto.

Il fuggitivo Kohler (poi ripreso)

La (ex) maglia rosa Millar:

E (credo) il vincitore odierno, Weening:

Firma di skatuba 
Alessandro

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 15

Inserito il - 11/05/2011 : 20:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi io ne so qualcosa di cadute in bicicletta, prima di iniziare a fare slot ho corso in MTB e spesso mi allenavo anche con un gruppo su strada, ho avuto un incidente grave che mi ha fatto rischiare la vita (non è uno scherzo) che mi ha fatto camminare 5 mesi con le stampelle ,causata dalla mia inesperienza e varie cadure in gara fortunatamente con poche conseguenze anche dopo tanta esperienza, ho smesso perchè il ciclismo è uno sport molto impegnativo e che ti da delle limitazioni anche sullo stile di vita.
Faccio le mie condoglianze alla famiglia e alla squadra anche se è molto difficile che vengano a leggerli sul forum

Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2011 : 21:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottime foto my friend, ho rivisto questi passaggi alla tele ma ho ascoltato i commenti dei corridori dove si lamentavano di questi tratti, forse per noi sono stupendi ma credo che per i ciclisti è stata davvero dura un saluto alla bella Italia ...

Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization