Forum Tuttoslot.it - Un pensierino lo farei....
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Un pensierino lo farei....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

batdog

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato:
Voti:17

Inserito il - 02/03/2011 : 15:03:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.repubblica.it/motori/mot...-13065176/1/

...se avessi i soldi, per questa splendida espressione di tecnica e sportività, rapportata ai suoi tempi ma anche al fascino della 24 Ore di Le Mans e delle corse anni '60 e '70, ben raccontati in un noto film.

Ciao,
Alessandro

P.S. per gli esperti di Porsche: il modello delle foto ha profili e modanature cromate, ma che non mi ricordo di avere visto in Italia; sono una customizzazione per il film oppure per specifici mercati?

Modificato da - batdog in Data 02/03/2011 15:05:13

Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023

pier

Tuttoslottista Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 02/03/2011 : 15:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Alessandro ha scritto
...se avessi i soldi, per questa splendida espressione di tecnica e sportività, rapportata ai suoi tempi ma anche al fascino della 24 Ore di Le Mans e delle corse anni '60 e '70, ben raccontati in un noto film.
sono d'accordo con te e aggiungo anche che se fosse mia non me ne priverei facilmente anche perchè i soldi se ne vanno certi gioielli restano forever..........

ps grazie per il link Ale

pier

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4823  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 02/03/2011 : 15:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Solo per i più pigri:questa foto fa parte del link postato da Alessandro

pier

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4823  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 02/03/2011 : 15:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma come, Pier...., io volevo indurre i più pigri slot-forumisti a sgranchire il metacarpo destro (sinistro per i mancini) e tu mi rovini tutto così.....

Ciao,
Alessandro

Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT

Utente Valutato
Voti: 8

Inserito il - 02/03/2011 : 16:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso permettermi in questo campo mi muovo abbastanza bene.....
Allora andiamo per gradi.
1) la Porsche in questione è una vettura per il mercato statunitense (e non per quello europeo) poiché come si evince dalla foto numero 4 le calandre dei fari anteriori sono leggermente piu piccole rispetto il modello del nostro mercato (per la precisione La cromatura esterna è più grande..!!!.....)
2) tutte le cromature che vedete sono rigorosamente originali poiché le modanature nere vengono introdotte verso la seconda metà degli anni 70' (più o meno)
3) Per curiosità, si evince inoltre che è un modello di prima del 70 dai 2 rostri anteriori che nel corso degli anni, per motivi di stabilità, vennero imbottiti di piombo per dare un pochino di peso in più sull'anteriore..... Immaginate che fino agli anni 80' circa nelle Porsche era previsto come accessorio una doppia zavorra anteriore in piombo da 25 Kg cadauno.....!!!!
-----Unica nota curiosa che le asticelle dei tergicristalli sono nere e non più cromate poiché creavano fastidiosi riflessi durante la guida ma questa è una modifica che mi sembra sia stata introdotta da 1969 in poi…..!!!!!!!------
NB le date che ho indicato sono a memoria mia e non guardate su internet pertanto potre aver sbagliato di qualche anno (ma non troppo..... )
Da possessore ed appassionato vi dico solo che guidare un mezzo del genere è davvero entusiasmante.....:-)....
Saluti Giampaolo...

Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato

Inserito il - 02/03/2011 : 16:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giampaolo delle informazioni e complimenti (+ un pò di invidia ) se hai la fortuna di guidare una 911....

Ciao,
Alessandro

Firma di batdog 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 02/03/2011 : 21:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
..Anche due ...pensierini!!

Firma di Animal Slot 

..sono perfettamente d'accordo a metà...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT

Utente Valutato

Inserito il - 03/03/2011 : 01:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Grazie Giampaolo delle informazioni e complimenti (+ un pò di invidia ) se hai la fortuna di guidare una 911....

Ciao,
Alessandro

.....911 2.4 modello E versione targa giallo limone soprannominata amichevolmente Banana Gialla dagli amici.....
Ti allego una foto ......

Saluti Giampaolo

Firma di Giampaolo 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato

Inserito il - 03/03/2011 : 08:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima, rinnovo i complimenti!
A metà degli anni '90, dovendo cambiare auto, considerai di comprarne una usata (di colore marrone, però) ma rinunciai per il discorso della manutenzione e dei ricambi che, seppure abbastanza disponibili, mi avrebbero costretto a fermi tecnici di qualche giorno mentre a me la macchina serviva tutti i giorni per andare al lavoro (100 km).

Ciao,
Alessandro

Firma di batdog 

Giampaolo

Tuttoslottista GT

Utente Valutato

Inserito il - 03/03/2011 : 20:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Bellissima, rinnovo i complimenti!
A metà degli anni '90, dovendo cambiare auto, considerai di comprarne una usata (di colore marrone, però) ma rinunciai per il discorso della manutenzione e dei ricambi che, seppure abbastanza disponibili, mi avrebbero costretto a fermi tecnici di qualche giorno mentre a me la macchina serviva tutti i giorni per andare al lavoro (100 km).

Ciao,
Alessandro

Beh... in effetti per andarci a lavorare non era proprio il massimo del vantaggio economico però ti avrebbe sicuramente dato belle soddisfazioni.....
Appena puoi investi qualche soldino, è il momento giusto per comprare....
ciao Giamp.

Firma di Giampaolo 

batdog

Tuttoslottista Legend

Utente Valutato

Inserito il - 03/03/2011 : 21:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Invece, nel mio caso sarebbe stato il massimo perchè abitavo nella campagna piemontese a 50km da Torino ed il percorso era suddiviso in all'80% di saliscendi in mezzo alle colline e neanche 10km di tangenziale; ai tempi avevo una (miserrima rispetto al 911) peugeot 205 GTI 1.6 e quel percorso, magari fatto di sera/notte, era un vero sballo....non voglio nemmeno pensarci cosa sarebbe con un 911....

Ciao,
Alessandro

Firma di batdog 

Giampaolo

Tuttoslottista GT

Utente Valutato

Inserito il - 03/03/2011 : 22:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Invece, nel mio caso sarebbe stato il massimo perchè abitavo nella campagna piemontese a 50km da Torino ed il percorso era suddiviso in all'80% di saliscendi in mezzo alle colline e neanche 10km di tangenziale; ai tempi avevo una (miserrima rispetto al 911) peugeot 205 GTI 1.6 e quel percorso, magari fatto di sera/notte, era un vero sballo....non voglio nemmeno pensarci cosa sarebbe con un 911....

Ciao,
Alessandro

.."Campagna piemontese" mi fa pensare ai miei luoghi di origine..... Non proprio in campagna ma intorno a Torino ovvero Villar Perosa..... Nato e cresciuto a Roma ma tutti i miei parenti più cari sono di quelle parti. C'é un pezzo di me..... Che regione splendida il Piemonte........

Sentimentalismi miei a parte con una trazione posteriore priva di qualsiasi controllo di stabilità è veramente un bell'andare.....
Immagina che per le mani mi è passata anche una 911 Turbo 3.300 cc del 1979..... Praticamente un Dragster......
Porsche...... : Che spettacolo......

Firma di Giampaolo 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization