Autore |
Discussione |
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato:
|
Inserito il - 02/03/2011 : 15:03:06
|
http://www.repubblica.it/motori/mot...-13065176/1/
...se avessi i soldi, per questa splendida espressione di tecnica e sportività, rapportata ai suoi tempi ma anche al fascino della 24 Ore di Le Mans e delle corse anni '60 e '70, ben raccontati in un noto film.
Ciao, Alessandro
P.S. per gli esperti di Porsche: il modello delle foto ha profili e modanature cromate, ma che non mi ricordo di avere visto in Italia; sono una customizzazione per il film oppure per specifici mercati?
|
Modificato da - batdog in Data 02/03/2011 15:05:13
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2011 : 15:20:17
|
Alessandro ha scritto | ...se avessi i soldi, per questa splendida espressione di tecnica e sportività, rapportata ai suoi tempi ma anche al fascino della 24 Ore di Le Mans e delle corse anni '60 e '70, ben raccontati in un noto film. |
sono d'accordo con te e aggiungo anche che se fosse mia non me ne priverei facilmente anche perchè i soldi se ne vanno certi gioielli restano forever..........
ps grazie per il link Ale
pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
pier
Tuttoslottista Virtuoso
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2011 : 15:27:06
|
Solo per i più pigri:questa foto fa parte del link postato da Alessandro
pier
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: desenzano del garda ~
Membro dal: 30/08/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2011 : 15:45:41
|
Ma come, Pier...., io volevo indurre i più pigri slot-forumisti a sgranchire il metacarpo destro (sinistro per i mancini) e tu mi rovini tutto così.....
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2011 : 16:13:08
|
Se posso permettermi in questo campo mi muovo abbastanza bene..... Allora andiamo per gradi. 1) la Porsche in questione è una vettura per il mercato statunitense (e non per quello europeo) poiché come si evince dalla foto numero 4 le calandre dei fari anteriori sono leggermente piu piccole rispetto il modello del nostro mercato (per la precisione La cromatura esterna è più grande..!!!.....) 2) tutte le cromature che vedete sono rigorosamente originali poiché le modanature nere vengono introdotte verso la seconda metà degli anni 70' (più o meno) 3) Per curiosità, si evince inoltre che è un modello di prima del 70 dai 2 rostri anteriori che nel corso degli anni, per motivi di stabilità, vennero imbottiti di piombo per dare un pochino di peso in più sull'anteriore..... Immaginate che fino agli anni 80' circa nelle Porsche era previsto come accessorio una doppia zavorra anteriore in piombo da 25 Kg cadauno.....!!!! -----Unica nota curiosa che le asticelle dei tergicristalli sono nere e non più cromate poiché creavano fastidiosi riflessi durante la guida ma questa è una modifica che mi sembra sia stata introdotta da 1969 in poi…..!!!!!!!------ NB le date che ho indicato sono a memoria mia e non guardate su internet pertanto potre aver sbagliato di qualche anno (ma non troppo..... ) Da possessore ed appassionato vi dico solo che guidare un mezzo del genere è davvero entusiasmante.....:-).... Saluti Giampaolo...
|
|
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
|
Regione Lazio ~
Città: Marino ~
Membro dal: 07/02/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2011 : 16:43:45
|
Grazie Giampaolo delle informazioni e complimenti (+ un pò di invidia ) se hai la fortuna di guidare una 911....
Ciao, Alessandro
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/03/2011 : 21:12:51
|
..Anche due ...pensierini!!
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/03/2011 : 01:19:18
|
| batdog ha scritto:
Grazie Giampaolo delle informazioni e complimenti (+ un pò di invidia ) se hai la fortuna di guidare una 911....
Ciao, Alessandro
|
.....911 2.4 modello E versione targa giallo limone soprannominata amichevolmente Banana Gialla dagli amici..... Ti allego una foto ......
Saluti Giampaolo
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/03/2011 : 08:37:21
|
Bellissima, rinnovo i complimenti! A metà degli anni '90, dovendo cambiare auto, considerai di comprarne una usata (di colore marrone, però) ma rinunciai per il discorso della manutenzione e dei ricambi che, seppure abbastanza disponibili, mi avrebbero costretto a fermi tecnici di qualche giorno mentre a me la macchina serviva tutti i giorni per andare al lavoro (100 km).
Ciao, Alessandro
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/03/2011 : 20:18:26
|
| batdog ha scritto:
Bellissima, rinnovo i complimenti! A metà degli anni '90, dovendo cambiare auto, considerai di comprarne una usata (di colore marrone, però) ma rinunciai per il discorso della manutenzione e dei ricambi che, seppure abbastanza disponibili, mi avrebbero costretto a fermi tecnici di qualche giorno mentre a me la macchina serviva tutti i giorni per andare al lavoro (100 km).
Ciao, Alessandro
|
Beh... in effetti per andarci a lavorare non era proprio il massimo del vantaggio economico però ti avrebbe sicuramente dato belle soddisfazioni..... Appena puoi investi qualche soldino, è il momento giusto per comprare.... ciao Giamp.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/03/2011 : 21:32:06
|
Invece, nel mio caso sarebbe stato il massimo perchè abitavo nella campagna piemontese a 50km da Torino ed il percorso era suddiviso in all'80% di saliscendi in mezzo alle colline e neanche 10km di tangenziale; ai tempi avevo una (miserrima rispetto al 911) peugeot 205 GTI 1.6 e quel percorso, magari fatto di sera/notte, era un vero sballo....non voglio nemmeno pensarci cosa sarebbe con un 911....
Ciao, Alessandro
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/03/2011 : 22:04:25
|
| batdog ha scritto:
Invece, nel mio caso sarebbe stato il massimo perchè abitavo nella campagna piemontese a 50km da Torino ed il percorso era suddiviso in all'80% di saliscendi in mezzo alle colline e neanche 10km di tangenziale; ai tempi avevo una (miserrima rispetto al 911) peugeot 205 GTI 1.6 e quel percorso, magari fatto di sera/notte, era un vero sballo....non voglio nemmeno pensarci cosa sarebbe con un 911....
Ciao, Alessandro
|
.."Campagna piemontese" mi fa pensare ai miei luoghi di origine..... Non proprio in campagna ma intorno a Torino ovvero Villar Perosa..... Nato e cresciuto a Roma ma tutti i miei parenti più cari sono di quelle parti. C'é un pezzo di me..... Che regione splendida il Piemonte........
Sentimentalismi miei a parte con una trazione posteriore priva di qualsiasi controllo di stabilità è veramente un bell'andare..... Immagina che per le mani mi è passata anche una 911 Turbo 3.300 cc del 1979..... Praticamente un Dragster...... Porsche...... : Che spettacolo......
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|