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luca75
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/02/2010 : 20:57:13
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è arrivata la mia carrera digit .... direi fighissima... a partinre dalle macchine per arrivare ai binari
l'unica cosa.... mi è arrivata con diverse rotture dei fermi... e due curve 1/30 sopraelevate addirittura spezzate in tre parti... poi mi sono dimenticato di ordinare i controller (poca cosa vero!!!!). comunque un altro mondo rispetto alla 143... le auto non sono digitalizzate e quindi dovrò acquistare il cip....
comunque penso di esserne uscito bene in quanto, i fermi, male o bene sono riuscito ad incollarli così come le due curve e, in cambio del danno subito, mi sono messo daccordo che, nell'acquisto di un altro prodotto (devo ancora decidere) il venditore mi regalerà i 2 controller...
...adesso arrivo con i problemi veri....
che ne pensate dei controller senza fili.... (come vi trovate voi...!!!!???), poi... ho notato che i trasformatori hanno valori diversi tra le 132 -14.8 v e 51 va, per le 124- 18v - 54va, mentre il contagiri elettronico e la black box sono le stesse... questo cosa significa.. che se giro con auto 124 devo inserire il trasformatore per le 124 e altrettanto per le 132... ....dico bene o non c'ho capito una beata mazza....
se è come dico io, vuol dire che le auto 132 girano con il trasformatore 124 ma a lungo potrebbero bruciarsi, addirittura se digit il cip potrebbe brucirsi subito... al contrario le 124 con il trasf delle 132 andrebbero a 1 all'ora...
quindi quando acquisterò auto di case diverse dalla carrera devo verificare in primis la corrente.... o cos'altro....
ragazzi potrei anche dire un sacco di fregnacce ma è lo scotto del neofita.... aspetto delucidazioni con ansia...
non appena avrò completato il tutto farò foto e ve le mostrerò....
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strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 25/02/2010 : 00:14:59
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Ciao Luca, da profano posso chiederti una cosa? Perchè hai scelto una pista digitale e non invece la tradizionale analogica, cioè vorrei capire (ma non per criticare, sia chiaro) quali sono state le tue riflessioni in merito a questa scelta e cosa ti spetti di più. La mia è solo curiosità! Ti ringrazio per la risposta, mi spiace non poterti aiutare nei tuoi quesiti perchè conosco solo (e in maniera molto superficiale) il funzionamento delle piste tradizionali (analogiche). Ciao, divertiti con la scala 1:32 ...
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luca75
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 25/02/2010 : 14:52:11
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avevo già una analogica... e direi che concettualemnte sono molto diverse la digitale ha un cuore elettronico che comanda pit stop sorpassi scambi etc. le macchine sono ovviaemente adeguate, è una questione di realismo in quanto puoi riprodurre situazioni molto vicine alle corse vere.... ti sembra poco....
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strega
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 25/02/2010 : 18:21:42
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No no, non mi sembra poco, anzi.. Però sono convinto (forse perchè non l'ho mai veramente provato) che il digitale con tutti i cambi corsia sia più impegnativo per i piloti e presenti anche un serio rischio incidenti tra le auto. Questo è solo un pensiero avendo provato sull'analogico a mettere gli incroci. Comunque vedere la benzina che scende ed attivare l'ingresso nella pit-lane con rifornimento, così come vedersi più veloci ed in prossimità di un'auto eseguire un bel sorpasso con cambio corsia-credo risulti veramente molto realistico ed appagante..
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luca75
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 26/02/2010 : 00:57:33
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bè per l'impegno forse è vero ma se ti può consolare mio figlio 3.4 anni sta già imparando il meccanismo... sicuramente è più facile fare incidenti e le macchine sono sicuramente più delicate.... quindi il livello sale e la cosa si fà molto interressante.....
stò già ordinando altri pezzi... una decina di dritti una curva completa 4/15 e una 3/30 credo che arrivero a circa 16-17 metri di pista..... comincia a diventare discreta.. a proposito... ho visto che sopra i 15 metri consigliano di collegare i cavi di alimentazione su più binari per stabilizzare in tutta la pista la corrente è vero...??? dove e come va fatto..... grazie ragazzi...
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Miano
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 26/02/2010 : 08:37:16
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..... ora non conosco la 132 ma la 143 arriva spesso a 25 e passa mt senza problemi ... chiaro bisogna chiuderla bene e la plastica dura complica leggermente le cose ... mi sembra presto per fasciarsi la testa ( leggi fare riporti ) .... riporti significa portare l'alimentazione della retta di alimentazione ad altri binari mediante cavi supplementari per ovviare alla caduta di tensione ... ci sono diverse vie o meglio la stessa ma sviluppata in maniera diversa ... la più semplice è saldare i cavi sotto le bandelle e collegarli in uno o più punti .... ottimo e veloce per una pista fissa ... io che non disponevo di un posto fisso e trovo poco "elegante" questo tipo di soluzione avevo risolto così
qui in maniera più dettagliata
... la penna-led serve per determinare le polarità senza un tester-multimetro giusto per non fare un simpatico corto ...
... quello che segue è solo per conoscenza indiretta per cui okkio ..
.... dei controller senza fili ho letto così così anche in considerazione del fatto che sono IR per cui un ostacolo che si frappone ne impedisce il funzionamento ( per questo non vengono usati nelle fiere dove di solito c'è un po' di confusione ) ...
... sempre per aver letto mi risulta che per girare in 124 occorre un trasformatore diverso dal 132 per cui a ogni scala il proprio trasformatore ...
.... per auto diverse da Carrera l'unico problema è il fatto che ci stia o meno il chip ...
ma credo che molti dei tuoi dubbi si possano fugare qui .... sorry
aspetto tue nuove ...
Ciao
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Modificato da - Miano in data 26/02/2010 08:37:53 |
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luca75
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 26/02/2010 : 22:29:06
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grazie
intanto provvedero a farvi qualche foto per mandarvi questa...e poi non appena arriveranno gli altri pezzi completerò l'opera.... ciao a presto
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