Autore |
Discussione |
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/02/2011 : 12:49:59
|
| Alessandro ha scritto: Il vantaggio di una ibrida è quella che il motore termico viene fatto lavorare in condizioni migliori di funzionamento (coppia, stress meccanico) soprattutto nei percorsi a bassa velocità dove un motore a ciclo Otto/Diesel non può lavorare in modo ottimale.
|
Non per contraddire tuttavia questo è quello che ci dicono le riviste specializzate....non vorrei fossero credibili come quelle di fotografia che pronosticavano ed anzi giuravano che le ottiche per l'analogico avrebbero fornito risultati disastrosi sulle fotocamere digitali.....infatti vanno praticamente tutte alla grande Ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 02/02/2011 : 15:37:21
|
Non solo le riviste specializzate.
In casa avevo un libro intitolato "Motori endotermici" di Dante Giacosa dove si diceva chiaramente che i rendimenti energetici massimi dei motori Otto è del 30% e poco di più per il Diesel e quei valori non dipendono dalla tecnologia e dalle capacità del progettista ma sono limiti teorici (e quindi ce li teniamo così come sono) ed anche molto variabili in peggio quando il regime di rotazione è lontano dai valori ottimali di funzionamento, specifici di ogni motore. E poi non si spiegherebbe tutto questo fiorire di distribuzioni variabili e turbine a geometria variabile se non con la necessità di rendere meno variabili rispetto al regime di rotazione alcuni parametri di funzionamento del motore come l'aria o la quantità di miscela aria/benzina che entra in combustione.
Se tu hai informazioni diverse, per piacere specifica citando la fonte.
Delle fotocamere, digitali o analogiche che siano, conosco poco o nulla.
Ciao, Alessandro
|
|
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 1335 ~
Membro dal: 06/02/2010 ~
Ultima visita: 14/05/2023
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/02/2011 : 13:39:30
|
bellissimo testo.......un pò datato..... se non erro il mio è aggiornato al 2000. Lascia però la teoria, sempre bella, ma mai interamente sovrapponibile alla realtà, e vai sulla pratica: prova una tedesca a gasolio e poi una ibrida e tira le somme. Te ne dico una anche se riguarda un benzina........ 3500 6 cilindri, cambio automatico ( non venduto in Italia )...... senza alcuna attenzione mi ha permesso di fare quasi 12 con un litro, e non era una macchina....era un casermone di oltre due tonnellate a 4 ruote motrici. Credo che l'efficienza dei motori in genere sia di molto migliorata negli ultimi anni e che i motori elettrici servano soloper tentare di tenere vivo un mercato altrimenti asfittico. In realtà gli elettrici non sono affatto ecologici....ma questo non si può dire....non è politicamente corretto e soprattutto non serve ai produttori. Ciao GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
Discussione |
|
|
|