V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
frankpiano |
Inserito il - 17/03/2009 : 00:30:06 ![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/podio.jpg)
Bellissima gara di apertura al TSR del CAMPIONATO OPV 2009.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/club_2.jpg)
Hanno partecipato rappresentanti di quasi tutte le realtà dello slot piemontese ed illustri ospiti da fuori regione. L’unico storico club OPV assente è stato quello di Susa ma siamo certi che lo ritroveremo nelle prossime tappe del campionato.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/carrozzerie.jpg)
Notiamo la massiccia partecipazione delle belle Lamborghini Gallardo che l’anno scorso avevano fatto solo qualche timida comparsa. Scompare il predominio delle Corvette C6R, le più usate lo scorso anno, a vantaggio delle “cugine” C5R. Sempre fra le preferite le Aston Martin DBR9. Buon debutto, numerico e di prestazioni, per le Zonda. Il nuovo regolamento, introducendo le gomme posteriori incollate e tornite della NSR, ha permesso un notevole aumento della tenuta delle vetture ed un significativo miglioramento delle prestazioni generali.
ASSENZE E PRESENZE ILLUSTRI
L’assenza più significativa è senz’altro quella di Maurizio Merlo, patron del campionato e vincitore della scorsa edizione, causa indisposizione. Lo ritroveremo sicuramente, in piena forma, già dalla prossima gara. Assenti anche il vincitore dell’edizione 2007, Simone Carta, e gli amici del SRT di Susa. Ospiti lombardi Giacomini e Lavazza, già assidui delle scorse edizioni, e “guest star” Mimmo Martinez.
LA GARA
Trentasette i partenti suddivisi in dieci batterie. Abbiamo fatto le ore piccole ma ne valeva la pena.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/1batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/1batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/2batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/2batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/3batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/3batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/4batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/4batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/5batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/5batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/6batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/6batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/7batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/7batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/8batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/8batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/9batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/9batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/10batteria.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/10batteriaB.jpg)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/OPV_2009_Gara1_TSR.gif)
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/TSR_gara1/OPV_2009_Gara1_TSR_Tempi.gif)
LA DURA LEGGE DEL CLUB
Non è infrequente che i piloti di casa impongano la loro legge. Il tracciato di Trino, però, è facile e ben conosciuto da molti piloti esterni. Ciò nonostante Carlo Barbano, Giuseppe Caputo e Paolo Balocco hanno vinto l’agguerrita concorrenza, aggiudicandosi i tre gradini del podio. Barbano fa il bis, dopo la vittoria dello scorso anno ; Caputo si conferma giovane di talento ; Balocco coglie il frutto della sua lunga passione. Ottima prova di Manuel Pavan (quarto) da Aosta che precede Beppe Nappi (quinto) e Michele Bissolino (sesto), i due grandi protagonisti dello scorso campionato che hanno conteso fino all’ultimo la vittoria finale a Merlo. Si rivede emergere a Trino anche Efisio Grande (settimo) che precede un ottimo Stefano Gagliardi (ottavo). Bene Davide Friselle (nono), dopo le fatiche delle verifiche, e Roberto Robattino (decimo). Il primo pilota lombardo è Stefano Lavazza (undicesimo) davanti ai due “Cicloni” Stefano Ubezio (dodicesimo) e Fausto Rossetti (tredicesimo). Per Il TSR hanno ben figurato anche Francesco Cabiati (quattordicesimo). Mattia Caputo (quindicesimo), Gabriele Ferrero (diciassettesimo), Fulvio Pirali (ventunesimo), Eusebio Beccati (ventinovesimo) e Luca Nicolosi (al debutto, trentacinquesimo). Sfortunato Franz Cicogna che si ritira dopo la perdita della carrozza. Gara abbastanza incolore per il grintoso Antonio Vandone, spesso protagonista a Trino, solo diciottesimo. La nutrita squadra dell’ECA ha visto al traguardo anche Gian Piero Ronco, Massimo Mori, Lorenzo Nitopi e Marco Giannico. Per il LEALI hanno corso, con buoni risultati, anche Marco Macocco e Luigi Gagliardi. Affiatatissima la pattuglia del MSC con, seguendo l’ordine di arrivo, Lello Donnarumma, Gianni Reneri, Carlo Bagnus, Lello Bordignon, Roberto Santucci e Roberto Carpinato. Mimmo Martinez, nuovo del tracciato, conclude con un risultato onorevole. Completano il quadro Claudio Giacomini dell’ADF di Cantù e Lorenzo Somma del Santhià Slot.
![](http://i35.photobucket.com/albums/d194/barbaca/OPV%202009/OPV2009.jpg)
Il prossimo appuntamento con l’OPV è fissato per Venerdì 3 Aprile presso l’ECA Club di Torino.
|
|
|