Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Rally di Svezia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dariofranco Inserito il - 02/04/2007 : 23:51:01
Incomincia il campionato OPV Rallyslot.
La prima gara, il Rally di Svezia si terrà mercoledì 18 Aprile presso l'autofficina Bassetto a Chatillon (Aosta).
Start della prima speciale ore 21.00
La gara terminerà, comunque, con lo svolgimento della speciale che partirà alle 23.30.
Le speciali saranno 3: 2 con fondo Polistil, una con fondo Ninco. Naturalmente tutte abbondantemente innevate. Le categorie al via saranno 2 : 4 WD e 2 WD in allestimento gruppo N.
Partecipate numerosi.
Vi sarei grato se mi comunicaste la vostra presenza, in modo da poter organizzare il rally nei migliori dei modi.
Ciao
Dario
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
countryjoe Inserito il - 01/05/2007 : 12:57:03
per enrico, mi puoi mandare lo stemma opv da inserire sul podio nuovo che ho finito ieri.anche le altre publicita di biella tutto slot ecc.
countryjoe Inserito il - 25/04/2007 : 03:35:01
qui la donzella, la prima gara sono stata tradita dalla mia focus 99,che forse andra' in pensione.
Ma la gara del montecarlo sara'un altra cosa, la nuova macchina e' in officina, occhio paolo!
ciao ragazzi.
hank Inserito il - 24/04/2007 : 20:14:19
Dario....
....si dice "VOLATILI PER DIABETICI"
dariofranco Inserito il - 24/04/2007 : 19:05:56
Per Niki
Se ricordo bene il test che si è svolto a Biella per provare il nuovo regolamento, tutti erano stati particolarmente veloci, per cui mi sa che sarà difficile ripetermi. Questa volta ho potuto sfruttare bene il fattore "neve", ma sull'asfalto credo che saremo tanti piloti raccchiusi un un fazzoletto di secondi. Prevedo un rally di Montecarlo al cardiopalma..... Se poi saranno della partita anche Merlao Meravigliao, Franz, Efi e magari anche qualche altro pistard, per noi rallisti saranno uccelli per diabetici....
Ciao
Dario
hank Inserito il - 24/04/2007 : 13:40:36
E' vero Efisio, dalla mia "sala" tempi ho notato che sono state fatte tre speciali con 13 concorrenti in soli 20 minuti, esattamente le PS 4, 5 e 6. Devo dire che poi sul computer era uno spettacolo vedere la scaletta dei tempi aumentare in modo uniforme e costante, sembrava di seguire una vera gara in diretta.

Per quanto riguarda le spazzole mi sa che ci hanno litigato un po' tutti, ma questo è il bello delle nostre gare.
Efiracing Inserito il - 24/04/2007 : 12:34:46
Ciao ragazzi,
Bella serata a Chatillon, finalmente è ripartito questo campionato. Tanto per cambiare anche durante questo rally ho bisticciato con le spazzole....Peccato perchè sul fondo Ninco, dove non ho avuto problemi, me la sono cavata egregiamente. Correndo su tre p.s. sono stati ridotti i tempi morti quasi a zero, potendo montarne 4 sarebbe il top.
Arrivederci al Monte.
Ciao
Efisio
Louboyle Inserito il - 24/04/2007 : 01:51:05
Hai ragione, caro Dario, nei veri N4 si fa veramente di tutto.
Un paio di anni fa un tizio ha iscritto la sua Impreza 1^ versione in classe N3 dicendo che "sì, è un N4 ma è così spompata che va come un N3" e in verifica gliela hanno pure accettata, così ha vinto gruppo e classe N3. Era lo slalom Ceranesi-Praglia 05... questa la sanno in pochi perchè AS non ha mai ricevuto la classifica...
E tornando alle cose serie, allora dovrò togliere anche i differenziali dalla Focus, suppongo. Uffa!
Grazie & ciao da Louboyle
dariofranco Inserito il - 23/04/2007 : 23:27:44
Hei LB ma non riesci a pensare a qualcosa di semplice? In quanto a complicare gli affari semplici 6 mica male.....
Nessuno aveva pensato a questo. Il regolamento non lo specifica direttamente, ma mi sembra superfluo dire che non è permesso farlo....Altrimenti non sarebbe + un gruppo N, bensì un gruppo N4, dove ormai fanno di tutto ( mi riferisco ai rallyes 1:1)
Se ti presentassi con una macchina in quella configuerazione non saresti lapidato con nulla, ma guideresti tutto il rally con alle spalle BeppeLaVanga. E chi lo conosce sa a cosa mi riferisco.....Nel qualcaso ti farei i miei migliori auguri!
Ciao
Dario
Louboyle Inserito il - 23/04/2007 : 16:38:43
Nuova domanda "tossica": con la doppia trazione, giocando un po' con i diametri differenti davanti e dietro si vedono cose interessanti tipo retrotreni in perenne slittamento e consumi anomali delle gomme. Magari il regolamento, nel suo spirito almeno, dirà di non fare simili pastrocchi immediatamente visibili ma basterebbe poco per ridurre il diametro della gola della puleggia di trasmissione nel sistema Ninco. Lungi da me pensar male ma... chi si presenta al via in queste condizioni viene lapidato con che cosa?
Grazie ancora & saluti da Louboyle

PS: comincio a fare confusione tra Hank e Dariofranco, quanto a rimbambimento non mi batte nessuno!
dariofranco Inserito il - 23/04/2007 : 13:09:59
Dato che non si può lavorare il telaio e neppure i supporti degli assali, l'altezza da terra è determinata dalla scelta dei cerchi. La mia Ford era "quasi" di serie, nel senso che avevo sostituito il motore perchè quello montato da scatola era troppo potente!! Così sono andato a cercare il mio NC 5 + spompato ed ho corso con quello! Insomma il contrario di quello che fanno, generalmente, gli altri! Per il resto era tutto da scatola. Pensa che ho corso con la carrozza completamente avvitata!
Ciao
Dario
Louboyle Inserito il - 23/04/2007 : 00:58:34
Allora approfitto del Maestro Hank: a che altezza viaggiate normalmente?
Lo chiedo perchè, tra le altre, ho una Hyunday SCX talmente bassa che con le ruote da 18, poggiata sulla vecchia pista Scalextric, le 4 ruote non toccano e girano a vuoto!
Ma con le altre è tutto a posto, tranquillo.
Grazie & ciao da Louboyle
hank Inserito il - 22/04/2007 : 18:29:55
Non ci sono altarini e segreti tutte le vetture sono in configurazione gruppo N ovvero da scatola, senza magnete e con pochissime possibilità di preparazioni puoi vedere il regolamento sul nostro sito e verificare tu stesso.
Il motore e quello di serie quindi sulle ninco di adesso l'NC-5, così come lo sono i rapporti, di serie 9/27.
Con i cerchi alti Ninco ci correvo io, Fabrizio e Franz,
anzi Fabrizio correva con gli scalextric sport alti (quelli della Fabia).
Dario correva con gli OZ Ninco di serie sulla focus, mentre gli altri correvano con gli SCX originali. Unico con gli slot.it in plastica (lo devono essere per regolamento) era Bassetto.
Se vuoi sapere altro chiedi pure.....le sò tutte!!!!!!
Louboyle Inserito il - 22/04/2007 : 17:39:10
Complimenti al Dariofranco e per la prestazione e per tutto l'ambaradan messo in piedi: fa venir voglia di correre!
Per semplice curiosità, se proprio non vado a toccare altarini & segreti, mi confermi che qualcuno correva con le ruote Ninco a cerchio alto? E con quale motore e quali rapporti corrono le Ninco?
Grazie & complimenti ancora & ciao da Louboyle
hank Inserito il - 21/04/2007 : 08:23:19
Direi quindi a tutti i partecipanti di portarsi dietro tutti e tre i tipi di gomme Ninco (Rally, Standard e Slik) anche perchè non ci sarà solo la neve....
....infatti in qualche curva si potrà trovare magari anche del verglas.
amministratore Inserito il - 20/04/2007 : 22:47:17
bellissimo!!
avere tracciati diversi, con situazioni diverse e trovarsi di fronte alla scelta delle gomme migliori....gli ingredienti giusti per un rally di successo
dariofranco Inserito il - 20/04/2007 : 21:47:30
Ci stò. Come il Montecarlo vero! Una fxxxxa pazzesca.
hank Inserito il - 20/04/2007 : 18:23:18
Lo shakedown era sulla pista ninco e li me la cavavo abbastanza.

Per il Montecarlo la storia delle gomme era uscita perchè:
c'era l'idea di innevare una parte del tracciato, in modo che il pilota potesse scegliere le gomme da usare prima delle PS. Così magari qualcuno partiva con le "slik" guadagnava su pista polistil asfaltata e su parte della Ninco asfalto per poi cedere qualcosa sulla neve, per contro chi sceglieva le "rally" aveva l'effetto contrario. Era una scelta difficile, come lo è veramente al Monte,
e ancor più perchè le gomme potevi cambiarle solo all'assistenza.
amministratore Inserito il - 20/04/2007 : 13:14:00
bravo!
ottima l'apertura alle variazioni in corsa per evitare le "furbate" dei soliti noti. Poi bisogna anche ammettere che non si snatura la categoria, visto che nell'asfalto vengono usate comunque le slick
dariofranco Inserito il - 20/04/2007 : 11:22:02
In effetti Enrico ha avuto un sacco di problemi sulle prime 3 prove speciali (ma lo shake down come era andato?), ma ci ha pensato Franz a non farmi abbassare la guardia! Dopo il primo riordino avevo solo 7" di vantaggio, che sulla neve non sono molti, anzi. Peccato per Brice, perchè fino al secondo riordino si stavagiocandoil podio. Una cosa che gli invidio è il carattere: fosse successo a me il problema della gomma, la 307finiva contro un muro, lui si è messo a scherzare ed a prendere in giro Niki che gli faceva assistenza. Un grande!! Antonella, tramite Giovanni, mi ha fatto sapere che siprepareà alla grande per il Monte. Attento Paolo..... Per le gomme slick chiedi a Enrico, quello che decide e che comunicherà a tutti per me andrà bene. Il discorso delle slick/rigate lo conosci. Quando una gomma rigata non può + considerarsi tale? Si è deciso di ammettere anche le slicks per evitare discussioni inutili. Non tanto fra di noi che ci capiamo al volo, quanto con piloti esterni che non conoscono la nostra realtà.
Ciao
Dario
amministratore Inserito il - 20/04/2007 : 10:26:43
una cosa che mi è mancata in questa occasione è stata "la danza della neve". Ormai mitica, consolidata e scaramantica pratica per innevare il tracciato.
E' bello tornare a sentir parlare di gomme, motricità e soprattutto sbandate, la pausa è stata troppo lunga (ma sappiamo i nobili motivi) e nel frattempo in altre parti d'Italia i rally non sono stati ancora recepiti, o mancano di promozione.
Lancio un appello ai piloti tutti: se partecipate a qualche gara rally in giro per l'Italia, mandateci gli articoli, questi saranno senz'altro pubblicati. I rally hanno ancora bisogno di tanta promozione e si sa, TUTTOSLOT.IT ha sempre creduto nei rally, accollandosi il rischio di puntare su una nuova categoria, credendoci fin dall'inizio.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization