Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 3° raduno Policar/Polistil

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Astrax Inserito il - 04/04/2018 : 10:29:44
Ciao,
e così siamo arrivati alla terza edizione del raduno Policar/Polistil, come sempre eccovi le informazioni utili ...
la manifestazione si svolgerà sulla pista Policar/Polistil del Jolly Racing Cantalupa, si tratta di una pista Polistil 4 corsie con uno sviluppo di 33 metri, nella pista sono presenti tutti i tipi di curve (ad esclusione delle paraboliche) prodotte dalla casa con alcune soluzioni ad-oc sempre realizzate con opportune modifiche ai pezzi originali (ad esempio i cordoli!), la pista non ha subito nessuna "pappatura" pertanto è il catino ideale per le vecchiette della più amata casa slottistica italiana .



Programma delle giornate:

Venerdì 20 aprile

dalle ore 21:00 la pista sarà aperta (come sempre il venerdì) per prove libere aperte a tutti.

Sabato 21 aprile

Ore 14 apertura club con prove libere, ciarle, scambi e presentazione novità varie...

Ore 17 gara con le Policar a Sigaro dell'ultima serie, quelle a ruote larghe e non sterzanti, macchine di proprietà, strettamente di serie, pesi ammessi e gomme fornite dall'organizzazione (Produzione DPSlot replica in uretano).

Cena libera (nel senso che ogniuno prende ciò che vuole) presso Papà Magjourin, trattoria/griglieria/pizzeria con piatti tipici piemontesi e non.

Dopocena (per chi vuole) in pista con cavoleggio libero!.

Domenica 22 aprile

Ore 8:30 apertura club con prove libere, ciarle, scambi e presentazione novità varie...

Ore 10:00 tutte le vetture partecipanti alla gara prototipi verranno messe in parco chiuso.
Verrà istituita una commissiona formata da 5 fra i partecipanti addetta alla votazione del concorso di eleganza delle macchine che partecipano alla gara prototipi.
Breve messaggio di benvenuto e breefing pre gara.
I vari concorrenti verranno chiamati alle verifiche tecniche delle vetture in base all'ordine di qualifica.
Parallelamente si svolgeranno le qualifiche.
Partenza gara con le vetture della serie Policar/Polistil Prototipi di proprietà (codici da P/A69 a A92)

Al termine della gara premiazioni varie.

Pranzo ... come e dove verrà indicato in prossimità della data dell'evento.

Termiato il pranzo e direi entro le ore 15 seconda Gare con macchine fisse in corsia fornite dall'attuale Policar (Slot.It).

Durante i giorni 21 e 22 chi vorrà potrà scambiare il materiale che ha in surplus.

*****************************************************
Regolamento tecnico F1 a Sigaro Seconda serie
*****************************************************
- Sono ammesse le macchine con codici ??? (la prima serie va dal P50 al P53 la seconda non lo so), in pratica sono la versione con il pickup ed il motore come quello delle prototipi...
- Macchine di proprietà.
- Ruote anteriori di serie, diametro minimo 21,00 mm (possono essere tornite ma deve rimanere visibile il battistrada)
- Motori reverse VIETATI, sono ammessi i motori P3 sia con testina bianca che verde
- Vietato shunt...are i carboncini
- Numero di giri massimi alla ruota 6800 a 12V
- Per livellare le prestazioni legate alla conoscenza del tracciato ai piloti di casa verrà dato un handicap di (da definire) per gara di 5 minuti a corsia.
- Il telaio non può essere modificato.
- E' consentito spessorare sotto l'assale anteriore per tenere sollevato lo stesso sia con piombo che con altri materiali.
- Spazzole libere in treccia di rame, anche stagnata.
- Rapporti di serie.
- E' consentito mettere un giro di nastro di carta intorno alle boccole per evitare che si muovano.
- Ammessa l'aggiunta di pesi fissi in piombo o tungsteno nella parte superiore del telaio.
- PicUp può essere ridotta la profondità della lama ed è ammesso mettere uno spessore fra lo stesso ed il telaio.
- Gomme fornite dall'organizzazione (Produzione DPSlot replica in uretano).
- Carrozzerie, devono essere originali, non alleggerite, complete di tutte le sue parti, è consentita la verniciatura personalizzata.
Saranno disponibili delle vetture pronto gara a disposizione per chi non le avesse.


*****************************************************
Regolamento tecnico Prototipi:
*****************************************************
- Vetture della serie Policar/Polistil Prototipi (codici da P/A69 a A92)
- Macchine di proprietà.
- ruote anteriori di serie, diametro minimo 13,80 mm (possono essere tornite ma deve rimanere visibile il battistrada)
- Motore di serie (sia testina verde, che bianca, che reverse, deve essere marchiato policar).
- Vietato shunt...are i carboncini
- Numero di giri massimi alla ruota 7200 a 12V
- Per livellare le prestazioni legate alla conoscenza del tracciato ai piloti di casa verrà dato un handicap (stò valutando di dare 8 giri per gara di 5 minuti a corsia).
- Il telaio non può essere modificato (uniche deroghe ammesse, è ammesso l'adattamento al montaggio del motore reverse ed è ammesso (se necessario) aumentare la dimensione delle asole dell'assale anteriore in modo da ottenere un assetto corretto).
- E' consentito spessorare sotto l'assale anteriore per tenere sollevato lo stesso sia con piombo che con altri materiali.
- Spazzole libere in treccia di rame, anche stagnata.
- Rapporti di serie.
- E' consentito mettere un giro di nastro di carta intorno alle boccole per evitare che si muovano.
- Ammessa l'aggiunta di pesi fissi in piombo o tungsteno nella parte superiore del telaio.
- PicUp può essere ridotta la profondità della lama ed è ammesso mettere uno spessore fra lo stesso ed il telaio.
- Gomme fornite dall'organizzazione (Produzione DPSlot replica in uretano).
- Carrozzerie, devono essere originali o derivate dalle stesse, peso minimo esclusa la vite, di 12,00 grammi, nel caso sia inferiore è obbligatorio aggiungere peso posto sotto il tetto dell'abitacolo, è consentita la verniciatura personalizzata, E' consentito partendo da un modello originale ricavare qualunque altro modello rispettando il peso minimo.
- il basculamento della carrozzeria è consentito.
Saranno disponibili delle vetture pronto gara a disposizione per chi non le avesse.

*****************************************************

Per chi arriva da lontano i posti per dormire in zona sono questi:

Hotel Tre Denti - ESAURITO!!!

La Locanda della Maison Verte
Tipologia: Hotel
Stelle: ***
Indirizzo: Via Rossi 34 - Cantalupa TO
Telefono: 0121 354610
Distanza dall'evento: circa 3km

Consiglio di non aspettare all'ultimo per prenotare l'albergo ... sovente a Cantalupa ci sono squadre di varia natura (calcio, volley, atletica, nazionale di tiro con l'arco ecc..) in ritiro, quindi non sapendo se in quel fine settimana sono in cartellone manifestazioni o altro non aspetterei l'ultimo istante ... se avete bisogno di informazioni varie non avete che da chiedere!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization