Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Rally Legend 2012 ICT

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simone418 Inserito il - 27/12/2011 : 00:08:03
Ciao

è iniziata la preparazione per il Campionato Rally Legend Inter Club Toscano 2012.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=935&u=12299499][/url]
a prima gara sarà il 28 gennaio 2012 presso il mitico tracciato del Muiracing , ovviamente su neve..

Il Regolamento Tecnico è stato redatto con lo scopo di far gareggiare modelli che altrimenti sarebbero stati destinati alla sola vetrina, quindi ci sarà molto lavoro di preparazione per i Team partecipanti,
Regolamento legend

Modelli Omologati : Tutte le slotcars con carrozzerie in scala 1.32 ripoducenti auto rally sino al 1990.


MOTORE E GESTIONE ELETTRONICA:

Motore libero senza i magneti al neodimio.

I pulsanti saranno liberi senza alcuna limitazione.




SUPPORTO MOTORE:

Libero ma in plastica.




TRASMISSIONE:

Libera scelta tra integrale o due ruote motrici, tutta la componentistica è libera.




BRONZINE E ASSI:

Libera scelta.




SOSPENSIONI:

Libere se predisposte dallo chassis utilizzato.




CARREGGIATE:

Non potranno superare i 63 mm a prescindere dalla larghezza della carrozzeria, e le ruote non potranno sporgere per più di 1mm.




CERCHI E PNEUMATICI:

I cerchi dovranno avere un diametro minimo di 15,8 mm. , saranno di libera scelta ma dovranno avere un disegno che ricorda il modello riprodotto, in caso eccezionali si potrà chiedere l’omologazione di un cerchio stiticamente non appropriato al mezzo che equipaggia.

Solo per i fondi innevati o sterrati , i pneumatici dovranno essere rigati o tassellati di qualsiasi marca in commercio.
Non potranno essere incollati, torniti o trattati.

I pneumatici in spugna sono vietati.




ZAVORRA:

Libera.



MAGNETE:

Vietato.



VITI:

libere, utilizzando le metriche è possibile far muovere la carrozzeria sullo chassis.



PICK-UP:

Libero, è possibile limarlo e sostituire le spazzole con altre di marche diverse.




CARROZZERIA:

Le livree potranno essere personalizzate, è ammesso l’accorciamento delle colonnine di fissaggio e la rimozione di ostacoli al libero movimento tra carrozzeria e chassis, è permesso il montaggio di un abitacolo in lexan con copilota fatta eccezione per le carrozzerie Avant slot e MSC che dovranno mantenere l’abitacolo originale.





IMPIANTO LUCI:

è possibile disattivare l’originale o montarlo nei modelli che non ne dispongono uno in origine.




CHASSIS:

In plastica, libero in commercio, sono ammesse modifiche per permettere il basculaggio della carrozzeria.




Ogni modifica non contemplata in questo regolamento tecnico
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scattomatto Inserito il - 24/01/2012 : 00:25:21
Presente
simone418 Inserito il - 23/01/2012 : 23:05:37
ciao
per sabato confermata gara
scattomatto Inserito il - 09/01/2012 : 01:01:47
Giornata di test per il team Ford-Scattomatto con qualche divagazione

simone418 Inserito il - 28/12/2011 : 11:49:57
Ciao
Consigli e critiche sono sempre costruttive , tale regoalmento è uitilizzato anche per la categoria wrc dal 2006 e oggiornato .
@Giampo
Per il regolamento pulsanti che utilizzate lo ritengo ben fatto , ma personalmente non condivido , tali limitazioni,
giacomo Inserito il - 27/12/2011 : 18:23:13
Ottima Mario grazie per le parole sul ns regolamento vedremo poi in seguito, (non credo nel tutto libero) saluti a te...
scattomatto Inserito il - 27/12/2011 : 17:50:13
Ecco la prima foto della macchina del team "Ford-ScattoMatto"




Giampo Inserito il - 27/12/2011 : 14:17:14
Mi associo al "fuoco di fila" (non me ne vogliate... ), ma un'altro punto critico mi pare la totale libertà di utilizzare pulsanti di qualsiasi tipo anche digitali con millemila regolazioni...

Per quello che mi riguarda è stato fatto un enorme passo avanti nella nostra disciplina con l'approvazione dei pulsanti home-made ma con limitazioni tecniche con cui abbiamo disputato la scorsa Coppa Italia Rallyslot 2011 corsa a Corciano, che mi pare sia stata ripresa anche per i Campionati Italiani corsi ad Ottobre a Etroubles.

Per il resto putroppo mi associo alle critiche mosse dagli altri rallyslottisti, purtroppo lasciando tutte queste "libertà tecniche" si esaspera una categoria che è nata con lo spirito di semplificare quanto possibile le competizioni senza esasperare la preparazione della macchina e/o del pulsante.

Ringrazio Scattomatto per l'apprezzamento del nostro regolamento Legend Gruppo B, in quanto redattore assieme a Blancorojo, Giacomo e il Malva.

Saluti
blancorojo Inserito il - 27/12/2011 : 12:23:12
Ringrazio Mario per aver apprezzato il nostro regolamento e mi associo nel criticare la troppa libertà. A mio avviso nello spirito del rally le macchine non devono essere troppo stravolte anche se nel nostro "Gruppo B" c'è una discreta libertà di intervento.
Un saluto e Buon divertimento

Moreno
mussovolante Inserito il - 27/12/2011 : 12:06:02
Come ha accennato Fedevr invece fra noi del Palldio SR ed il VRSlot, facciamo un trofeo interclub con il Gruppo B, nel regolamento ho voluto dare la possibilità massima di preparazione così come era la realtà Gruppo B. Unici limiti per ciò che non considero rallyslottistico è ovviamente niente magnete e niente basculamento. Al quale ho aggiunto niente pesi per il fatto che la preparazione è già sufficientemente spinta e per puntare più sulla preparazione meccanica che sulla zavorra.
Mentre poi nei rispettivi club corriamo il Legend/Classic, con minimi possibilità di preparazione.
scattomatto Inserito il - 27/12/2011 : 11:48:03
Pur partecipando al Campionato Legend, sono daccordo con FEDEVR e hank, e mi autolimito nella preparazione della mia Escort-SCX seguendo il regolamento dello Slot Club Costa Etrusca che ritengo ben fatto, permettendo, con il gruppo B una preparazione senza stravolgere il modello.
http://www.slotcostaetrusca.it/down...gend2011.pdf
hank Inserito il - 27/12/2011 : 11:27:29
Si effettivamente, mi associo a Fede, la cosa peggiore sarebbe vedere un Renault 5 Maxi Turbo a quattro ruote motrici.

Sulle preparazioni non discuto sono sempre stato aperto a questo discorso per favorire le presenze, a Biella ad esempio non lo propongo neppure, perchè a parte me, Dario e Fulvio nessuno vorrebbe modificare le proprie vetture, in altri club le cose sono diverse e ben venga la preparazione.

Però un minimo di regolamento basato sulla realtà rallistica non guasterebbe di certo, se proprio si vuole si può sempre dividere in classi (2wd e 4WD).



FEDEVR Inserito il - 27/12/2011 : 08:48:48
Ciao, la Legend è proprio una bella categoria. Ma il regolamento è tutto qua? Perchè a leggerlo è troppo vago, nel senso che permette troppo la preparazione di un modello senza limitazioni, uscendo non di poco dalla realtà. A Verona corriamo sia il Legend (che da noi è Rally Classic) dove le preparazioni sono state minimizzate per equiparare le prestazioni dei modelli senza doverli rifare da 0, e poi corriamo insieme al Palladio di Vicenza il Rally Gr.B, dove vengono utilizzato modelli dall' '82 al '86 come nella realtà, mantenendo la trazione integrale nei modelli che la possedevano e 2WD quelli che nella realtà erano 2WD, e non ci sono tantissime differenze fra i modelli..

ps: la mia non è una critica ma un consiglio da chi corre solamente rally :)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization