Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Trofeo Mille Miglia regolamento finale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cello Inserito il - 24/08/2011 : 10:34:15
SAVONA SLOT CARS
Organizza la II° Mille Miglia
TROFEO DI FINE ESTATE 28 AGOSTO 2011


REGOLAMENTO

Concorrenti
- Ogni Team/Club sarà formato da almeno due componenti e la quota di iscrizione è di 10€ a persona,
la squadra con 3 concorrenti la quota sarà di 25€, quella con 4 30€ e così di conseguenza.


Svolgimento gara
- La conclusione della gara avverrà al raggiungimento del 1000 giro o eventualmente allo scadere delle 2h e
30’ circa (il tempo sarà valutato in conseguenza del n° partecipanti);
- se le squadre iscritte supereranno il n° di 6, si adotterà il sistema di pausa squadra a rotazione (la squadra che raggiungerà la postazione Bianca farà pausa e rientrerà in postazione Rossa);
, verrà mantenuta la denominazione Mille Miglia ma il termine della gara sarà basato solo sul tempo
massimo stabilito;
- la squadra che per prima raggiungerà i 1000 giri determinerà la fine della gara o nel secondo caso al
raggiungimento del tempo massimo stabilito;
- la pista sarà a disposizione dalle ore 08.30 fino alle ore 12.30;
- dalle ore 12.30 alle 13.45 pausa;
- dalle ore 13.45 alle 14.15 verifiche e parco chiuso;
- dalle ore 14.15 alle 14.30 qualifiche, il 1° classificato inizierà la gara dalla corsia ROSSA;
- alle ore 14.45 schieramento ed inizio gara.
- al raggiungimento del 50% di gara si avrà un nuovo riallineamento (posizioni in base al tempo di qualifica)
con inversione del senso di marcia.


Cambio Pilota
- ogni frazione avrà la durata indicativamentedi 12’;
- ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le corsie;
- ad ogni cambio il pilota montante, deve, il più velocemente possibile rilevare la nuova postazione di guida;
- è compito del pilota smontante riposizionare la vettura nella corsia successiva, applicare il bollino colorato
della corsia, effettuare eventuale manutenzione alla slot;
- queste operazioni dovranno svolgersi in un tempo massimo di 2’ (due minuti);
- al termine del tempo stabilito la gara riprenderà automaticamente pilotato direttamente dal computer;
- è compito del direttore di gara informare i concorrenti sul tempo rimanente prima della ripartenza.


Commissari di Percorso
- i piloti smontanti, al termine delle operazioni di ripartenza, devono posizionarsi nei posti stabiliti lungo la
pista per i recuperi;
- i recuperi devono essere effettuati nel minor tempo possibile;
- solo i commissari possono chiamare PONTE;
- il PONTE si può chiamare solo nei casi:
- vettura uscita di pista e in posizione non facilmente raggiungibile;
- vettura ferma sotto i ponti;
- più di 3 vetture uscite dalla corsia di marcia;
- sarà sempre e solo a discrezione del Direttore di Gara decidere lo STOP.


Vettura di riserva
- è consentita la vettura di riserva, da utilizzare solo nei seguenti casi:
- rottura del motore
- rottura del banchino o supporto motore, telaio.
- entrambe le vetture devono superare le verifiche, e consegnate al parco chiuso.
- la vettura ufficiale (non di riserva) sarà quella a prendere il via.


Vetture GT inline ammesse alla gara e regolamento tecnico
- sono ammesse tutte le vetture che hanno partecipato alla 24 ore di Le Mans dopo il 1990 con motore
inline.

Elenco modelli:
Slot it. - SCX - Fly – Ninco
Audi R8
Nissan R390
Porsche 962
McLaren F1 GTR
Ferrari F40
Porsche 911 GT1
Acura

AvantSlot - Scaletrix
Porsche RS
Pescarolò
Audi R10
Peugeot 908

Racer
Riley
Dallara DP

Spirit
Courage
Dallara

MB
Ferrari 430
Zonda

Scaletauto-Proslot
Toyota GT1
Radical AFR

Loter
Zytec

- non sono ammesse le vetture MOSLER.
- sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.

Carrozzeria:
- deve essere originale senza modifiche, è consentito eventuale riverniciatura e interno in lexan, il peso
finale non deve essere inferiore ai 20 grammi.
Telaio, culla motore o banchino:
- il telaio non può essere modificato, i banchini sono liberi ma non possono subire modifiche.
Pick-up:
- libero di qualsiasi genere, esclusi quelli per legno/metallo.
Trasmissione:
- pignone da 10 denti, corona libera.
Boccole, assali:
- boccole in ottone, assali liberi di misura 3/32, non sono ammessi i cuscinetti.
Ruote anteriori:
- cerchi liberi, le gomme possono essere incollate e tornite ad una misura non inferiore a 16 mm, la
larghezza massima non può superare i 63,5 mm.
Ruote posteriori:
- in spugna di qualsiasi genere, rispettare la larghezza originale dei cerchi o di quelli in commercio, la
larghezza massima non può superare i 65 mm.

Viti:
- non deve mancare nessuna vite con lunghezza massima di 12.5 mm, sono ammesse rondelle fra
carrozzeria e telaio.
Motore:
- il solo motore ammesso è il Flat 6R slot it.


Precisazioni:
1) le gomme posteriori sono di proprietà o eventualmente fornite da noi.
2) sono vietate le sospensioni è consentito appesantire il modello.
3) ogni pilota obbligatoriamente deve ruotare sulle 6 corsie della pista, non è consentito selezionare le
corsie.
4) eventuali accorgimenti al regolamento saranno concordati la mattina del 28 in presenza di tutti i
partecipanti

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tutina Inserito il - 29/08/2011 : 08:00:29
Cello mio... il mio post inacidito era per la mia fidanzata Corrada... ...

Ieri ho ammazzato l'ottimo polpo del pranzo con un sano Jeger e...
a parte due motori bruciati...
ho bruciato tutti i record della pista......

Si...
anche a me piacerebbe fare una garetta GT-Line, sul legno, gomme in spugna e solo GT Slot.it
magari la si organizza dai Grifoni...

Giulio.


cello Inserito il - 27/08/2011 : 07:27:28
Bene, molto bene CRC, potresti provare domani cosi scopriremo se ne vale la pena e se funziona avremo una squadra di slottisti alcolizzati!!!! ehehehehe
CRC Inserito il - 26/08/2011 : 19:44:46
Marcello... è proprio quella la mia paura!!!
cello Inserito il - 26/08/2011 : 18:45:27
Evviva le bevute,dai Corrado falla prima della gara così dopo vai piu forte e chissa cosa potrebbe inventarsi il nostro acidulo tutina eheheheheheh!!!!!!!!
CRC Inserito il - 26/08/2011 : 16:23:39
Tesoro!!!!!!!
Lo dicevo solo per te, visto che con la mia radical da 1/2 Kg ho girato come te con la tua "piuma" pure a TRULLIO vuoi carteggiare il dito!!!
Ma sarebbe interessante fare una gara solo con slot.it e senza radical, gt1 o mosler extraleggere...

Per la bevuta quando vuoi MER...CIA!!! Ma non prima della gara come al solito

Corrado
cello Inserito il - 26/08/2011 : 14:52:23
Per prima rispondo all'amico Franco, condivido appieno quello che hai scritto, ma diamo tempo al tempo, anche noi prima o poi cresceremo (spero!!!!!), la mia Dallara pesa quasi 23 grammi, ma non mi preoccupo, tanto i primi tre gradini non sono alla mia portata, adesso passiamo all'amico inacidito, come sono triste al pensiero che devi spremerti per far diventare il tuo......... nel peso di 20 grammi, se hai bisogno di una mano eeeHHHHHHHH!!!!!!, in quanto alla bevuta mi trovi sempre disponibile, dimmi solo quando dove e COSA.
Per il pranzo ho incaricato Lord DINO di procurare focaccia ed altro, il beveraggio lo lascio alle anime buone iiiiHHHHHH!!!!!!!
Ciao Marcello
Tutina Inserito il - 26/08/2011 : 14:09:04
Amore mio mi sono inacidita!!!

Se la tua carrozza pesa 1/2 KG che problema c'è? lasciala 1/2 KG...
il regolamento dice ALMENO 15gr e non DEVE PESARE 15gr ...o no?

Mi fai pensare che visti gli scarsi risultati nel set-up della tua Radical e dovendo optare per una ABUSIVISSIMA 390R ex Giumelli me lo stai zampettando sul peso della carrozza sperando di bastonarmi domenica...... ILLUSA...!!!

...per chi legge e nn ci conosce specifico che è simpaticissimo menaggio gogliardico fra due amici.

BRUTTA me*** quando andiamo a scolarci un negroni al bar marmo?


Giulio.
turdo Inserito il - 26/08/2011 : 11:04:28
Sono sempre io, mi sono dimenticato una cosa,a maggio abbiamo partecipato ad una gara OPV (io,Roby,ed Emilio) 45 persone, una commissione che monta motore e gomme(la commissione non partecipa alla gara) la slot si consegna aperta loro la mettono in pista e tu non la tocchi più,risultato lamentele ZERO tutti contenti,oooo quanto abbiamo da imparare da questi qrandi appassionati di slot piemontesi,meditate gente meditate!!!!!!!!!
turdo Inserito il - 26/08/2011 : 10:57:39
Caro Marcello io sono daccordo con te, ma pultroppo il divertirsi resterà sempre un'utopia,come scritto è solo una garetta in famiglia con alcuni ospiti, ma perchè allora in molti gli ultimi 15 giorni li hanno passati in pista a provare,riprovare riprovare ancora?,brucia così a tante persone arrivare secondi? (cioè primi degli ultimi?), comunque la mia carozzeria originale pesa 22 grammi, e chi se ne frega correremo lo stesso l'importante è battere Emilio (se cè) ciao e a domenica, a proposito dove si mangia che questo x me è molto più importane della gara
cello Inserito il - 26/08/2011 : 09:30:21
Ciao banda di scontenti, per quanto riguarda il regolamento resta tutto come prima cioè la carozza deve pesare 20 grammi, ieri sera dopo sane discusioni abbiamo raggiunto questo accordo, siamo in democrazia no!, (la decisione dei 15 grammi è scaturita per cercare di accontentare qualche lamentela, ma alle volte la democrazia......), ma tutto fa esperienza.
Per quanto riguarda l'inversione di marcia è un esperimento per creare qualcosa di nuovo e vi posso garantire che anche noi di Savona, in qul senso di marcia non abbiamo più girato da molto molto tempo e sicuramente avremo tutti dei problemini.
La difficoltà evidenziata, la si trova ogni qualvolta esci da casa tua e vai a correre su una pista che non conosci, di conseguenza il problema esisterà sempre.
La mattinata di Domenica è dedicata alle prove e certamente alla partenza della gara ognuno avrà (spero) se non imparato almeno capito il tanto temuto cambio di marcia.
Caro tuttttttina, le bastonate spero proprio di darle io a te, anche se non ci credo, ma ricordo a tutti lo spirito della manifestazione, (questa gara è fine a se stessa non fà parte di un campionato), quindi usiamo lo spirito della sana competizione e del divertimento.
Buon pulsante a tutti, ci vediamo Domenica
Marcello
Tutina Inserito il - 26/08/2011 : 08:06:10
A me che ormai o sposato il metallo mi si raggrinzisono le budella a pensare di dover appesantire una carrozza (che essendo di plasticaccia e non in lexan già di suo è pesante come un mattone) di 7 grammi... (la mia radical on inteno in lexan pesa 13,7) ma... se la mia amica Corrada piacciono pesanti... andro a tagliare un tubo dell'acqua del vicino per recuperare un pò di piombo......

Anche io ho avuto un pò di perplessità sul cambiare senso di maria a metà gara, il fondo sarà sicuramente incomprensibile ma lo sarà per tutti, non solo perchi non è di SV. Certo!!! quelli di SV conoscono meglio la pista e si adatteranno meglio al ambio di direzione ma... quando uno corre in casa propria vince anhe perchè conosce la pista... a meno che tu nn sia Marcello o Dino che anche se ci vivono in pista prendono sempre delle sonore bastonate dal sottoscritto.........

Alla fine chi è piu forte sta davanti e non per 15 o 20 grammi, orario o orario + antiorario... penso che il set up giusto sia quello di volersi divertire.

Nonno Tullio ti sei carteggiato il dito!!!

Giulio.

robsal Inserito il - 25/08/2011 : 23:11:46
Ciao a tutti. Dunque, quale ferro da stiro non dovrei aprir bocca ma siamo in democrazia, che volete farci! Quoto appieno il post di CRC e rincaro la dose di perplessità con un piccolissimo ed innocuo quanto innocente dubbio: perchè invertire il senso di marcia a metà gara, a parte che non si è mai provato prima d'ora, ma che senso ha? Personalmente se indietro di x giri, impegnandomi magari solo 1 lo recuperavo, con la vs. "trovata": buonanotte!!!!!

Senza scendere nei meandri della tecnica: che succede ad una pista che pulitissima, per i primi 500 giri è gommata in un senso e all'improvviso si trova a dover far scorrere un bolide in senso contrario? Forse nulla, o forse SI!!!!!!!


Naturalmente sarò presente alla gara accettando tutto ciò che è parte del regolamento, ma che ci volete fare, è ..............sta democrazia!!!

A domenica...........riciao roberto.
CRC Inserito il - 25/08/2011 : 18:51:51
Tutte le carrozze dei modelli ammessi pesano dai 17 ai 20 grammi salvo la radical che pesa c.ca 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se devo portare la mia carrozza non radical a 15 secondo voi cosa dovrei fare??? un buco sul cofano o la faccio cabrio???????
Personalmente non mi pare che questa soluzione semplifichi le cose, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se il peso manca lo si può aggiungere ma se è troppo??? visto che il regolamento dice che le carrozzerie devono essere originali e non subire modifiche come sabbiatura o alleggerimenti vari???
Sinceramente tutto questo mi lascia alquanto perplesso............la soluzione iniziale di portare in verifica carrozze con peso non inferiore ai 20 grammi era la cosa più giusta senza contare che rimangono solo 3 giorni per rimodificare tutto il set-up e provare...e non vivo ancora in pista..........

Spero che l'organizzazione prenda in considerazione la mia risposta visto che sono portavoce anche di altri partecipanti all'evento.

Saluti

Corrado
Tutina Inserito il - 25/08/2011 : 07:58:53
...uff meno male ottima idea...
mi stavano venendo i rampi allo stomaco al solo pensiero di zavorrare di 5 grammi la carrozza.

Siete proprio antipatiche......
Corra nn te la prendere fanno le patiscimili!!!

Giulio TUTINA
cello Inserito il - 24/08/2011 : 21:48:24
Sono daccordo con te Franco ma io aggiungerei anche quel...... di Tutina, benissimo speriamo di divertirci e lasciare spazio ad un buon agonismo.
Buon pulsante a tutti..........

Marcello
turdo Inserito il - 24/08/2011 : 20:37:49
Ragazzi non è un campionato italiano, rilassatevi e pensiamo solo a divertirci, la gara è bella la pista pure vediamo se riusciamo a fare filare tutto dritto, ciao Franco e auguri di buona gara a tutti ( ps.naturalmente meno a Corrado )hi hi hi
cello Inserito il - 24/08/2011 : 17:22:41
Ciao Giulio, senza dubbio, tre minuti per corsia e rotazione, si parte dalla Rossa e si esce in Bianca e visto che si ha tutta la mattina si può fare 45 minuti per senso di marcia, così si fanno due prove per ogni senso.
Attenzione il regolamento che ho messo in linea stamane subisce una modifica riguardante il peso delle carozzerie, considerato che le carozze escono di fabbrica con un peso intorno ai 15 grammi, il regolamento riguardante il peso scende da 20 grammi a 15 grammi.
Spero così di semplificare la vita a tutti.

Ciao
Tutina Inserito il - 24/08/2011 : 14:01:19
Ciao Marcello,

Sarebbe opportuno stabilire un time table per le prove libere della domenica mattina ad esempio una turnazione di 30/45 minuti per senso di marcia... in modo da dare a tutti la possibilità di provare le "due" piste.


Giulio.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization