Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Giro Della Bessa - Regolarità Sprint

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hank Inserito il - 29/04/2010 : 13:56:21



Dal 3 al 13 Maggio 2010 presso il BiModel di Vigliano Biellese (BI).


Regolamento Tecnico

1. Spirito dei modelli: riprodurre in scala 1/32 modelli reali di veicoli a motore in genere
2. Gara open: iscrivibili auto di ogni tipo, periodo, formula, tuning, fuori classifiche anche camion , moto che nella realtà possano circolare
3. Carrozzeria riproducente un modello realistico anche se non reale
4. Telaio libero
5. Motore Libero
6. Magneti liberi
7. Cerchi e gomme in scala realistica
8. Interni presenti e completi se visibili dall’esterno, anche autocostruiti; possibilità di modelli senza pilota visibile se non presente all’origine ma solo per i modelli strettamente da scatola
9. Quanto non specificato può considerarsi libero
10. Alimentazione come da rally
11. Pulsanti liberi ma tipo OPV o equivalenti per funzionalità (vietati antispin, modo ombra ecc)


Regolamento Sportivo

1. Fondo Ninco asfalto
2. Gara cronometrata per modello iscritto e non ripetibile con lo stesso modello sullo stesso tracciato
3. Svolgimento:
a. Un passaggio di ricognizione sul-i percorso-i (non obbligatorio)
b. Primo passaggio cronometrato sul-i percorso-i
c. Secondo passaggio cronometrato sul-i percorso-i
d. La differenza (positiva o negativa che sia) in tempo genera la classifica
e. Vietati i cronometri di qualsiasi tipo, compreso il controllo sul cronometro ufficiale
f. Ogni uscita di strada o singolo arresto lungo il percorso genera un secondo di penalità
g. Svolgimento su più giorni con prenotazione orari (periodo dal 03/05 al 13/05)
h. Vietato mantenere velocità costante ad insindacabile giudizio del G.U.
i. Per categorie potrà essere aggiornato un tempo minimo (con possibilità di variazione a seconda dei modelli utilizzati sempre per evitare le velocità costanti) che se non rispettato genererà 10 secondi di penalità ad insindacabile giudizio del G.U.
4. Classifica: è data dal minor punteggio acquisito più le penalità
5. In caso di pari merito per il primo posto, spareggio tra i contendenti con gli stessi modelli che hanno generato il pari merito
6. Si possono iscrivere più auto, senza limiti
7. Di ogni modello deve essere data-fatta una fotografia al momento dell’iscrizione meglio alla partenza (macchina fotografica in dotazione al club), servirà per premiare il modello che è piaciuto maggiormente ad una giuria composta da tutti gli iscritti (v. regolamento a parte)
8. L’equipaggio iscritto deve essere formato da pilota + navigatore (facente funzione di commissario unico di percorso)
9. Il navigatore può essere cambiato anche dopo ogni singola prova senza che ciò incida sulla quota di iscrizione da regolarizzare alla partenza della prima prova
10. Oltre all’equipaggio deve essere presente al momento della gara almeno un delegato BiModel facente funzione di Giudice Unico
11. Al primo classificato sarà consegnata la Coppa CPD BIELLA.org


Regolamento Premio BiModel

1. Ogni modello partecipa al concorso automaticamente al momento dell’iscrizione
2. Non esiste una tematica specifica per la scelta di voto: ognuno voterà il modello che più gli è piaciuto in base al gusto o a parametri del tutto personali
3. Più modelli uguali saranno contraddistinti da un codice definito e abbinato all’immagine-foto-proprietario
4. La foto sarà fatta sul podio predisposto prima della partenza (macchina fotografica in dotazione al club)
5. Ogni persona fisica, pilota e/o navigatore avrà diritto a tanti voti quante sono state le sue partecipazioni (es. 3 volte pilota e 5 volte navigatore= 8 voti disponibili che potrà distribuirli a piacere)
6. A fine manifestazione e tutte le foto pubblicate, tutti potranno esprimere le proprie preferenze in base al § 5, via mail a bimodel.79@gmail.com
7. In caso di pari merito, la discriminante sarà la classifica della gara


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hank Inserito il - 19/06/2010 : 14:41:41
se vai all'inizio della discussione trovi regolamento e tutte le spiegazioni del caso.

Praticamente dovevi fare un giro e poi cercare di avvicinarti allo stesso tempo fatto prima, questa è la regolarità sprint.
C'è da dire che in questo modo non pesa la differenza di prestazioni tra una vettura e l'altra.

Poi ci sono altri modi di regolarità, ad esempio a Biella anni fa si dava un tempo per ogni PS e poi ci si doveva avvicinare il più possibile, la classifica era data poi dagli scarti su ogni PS sommati.



Mayo Inserito il - 19/06/2010 : 11:39:31
Che sappia io non c'era un tempo massimo stabilito ma era vietato girare a velocità costante
tom Inserito il - 19/06/2010 : 10:47:36
Chiaro,grazie.La cosa è simpatica e siccome stiamo preparando un circuito stradale fisso di circa 70metri vorremmo inserire anche questo tipo di gare,ultima domanda,avete stabilito un tempo massimo di percorrenza?
hank Inserito il - 19/06/2010 : 08:37:37
Perchè la miglior prestazione in questa gara non aveva importanza alcuna, Fulvio si è dimenticato di cancellare il numero della posizione dopo, ma dove c'è un exequo i concorrenti si trovano nella stessa posizione (ad esempio Maffeo e Morcher sono entrambe quinti, mentre io e Brice siamo entrambi settimi).
tom Inserito il - 18/06/2010 : 17:15:12
Una domanda tecnica nella classifica ci sono degli ex equo,come mai qualche volta è davanti chi ha messo meno tempo e qualche volta chi ci ha messo di più?Grazie.
Mayo Inserito il - 17/06/2010 : 14:10:11
PS: LE FOTO 42 E 49 SONO DELLA STESSA AUTO
MARIO
hank Inserito il - 17/06/2010 : 08:02:21
sarà stato fenomenale il giro ma un pò meno chi non l'ha registrato...


Ma dai, indovina un po' chi era????? Quel giorno eravamo io e te!!!



Sono riportati su di un foglio con soli tre tempi due miei ed uno tuo.
L'ultima volta era nelle vicinanze del podio.

f-pirali Inserito il - 16/06/2010 : 13:07:32
sei sempre il solito distratto
mi sa che il General menager ti sta condizionando la "LETE"

sta scritto sopra...

E questi sono i voti che i partecipanti hanno a disposizione da distribuirsi come meglio credono segnalandoli o su questo portale o direttamente a
bimodel.79@gmail.com

Se preferite girate pure sulla mia mail personale (è indifferente) i voti e il numero riportato a fianco della foto che corrisponde al numero progressivo di gara.
I voti, anche frazionati su più modelli compreso il proprio, servono per fare una statistica dei gusti in genere, modello, livrea, categoria, riproduzione, produttore ecc. ecc. in modo che nel futuro prossimo possiamo indirizzarci sempre più verso i gusti dei nostri frequentatori, rally, pista, misto, da scatola, preparate... quindi se volete aggiungere note personali sulle modalità, tipologia di gare, vostri gusti personali... saranno ben accetti e ringraziamo fin d'ora
Mayo Inserito il - 16/06/2010 : 09:25:01
Bel lavoro Fulvio!

Dove si vota? qui sul forum?
Se sì Vineis che non ha connessione internet lo faccio votare da casa mia?

grazie
Mario
f-pirali Inserito il - 15/06/2010 : 22:21:20
per Hank: Manca il mio giro con la 997 Ninco Pro, quel fenomenale 63 e rotti seguito poi da un 64 basso.

sarà stato fenomenale il giro ma un pò meno chi non l'ha registrato... io ho scaricato dal pc il tutto venerdi... e ho anche trovato la foto di una Suby A.S. bianca gr. N senza il tempo registrato... in pista ci sono ancora i tabulati, domani sera verifichiamo se ci sono rettifiche da fare o ratifichiamo il fatto...
f-pirali Inserito il - 15/06/2010 : 22:14:16
E QUESTI SONO I MODELLI DA VOTARE PER IL CONCORSO

sotto l'immagine il numero corrispondente che è lo stesso che si può trovare nella tabella in ordine di partecipazione sopra esposta

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

24

25

26

27

28

29

30

31

32

34

35

36

37

38

39

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52

53

54

55

56

59

61

62
hank Inserito il - 15/06/2010 : 20:18:12
Manca un giro Fulvio...

Manca il mio giro con la 997 Ninco Pro, quel fenomenale 63 e rotti seguito poi da un 64 basso.

f-pirali Inserito il - 15/06/2010 : 20:00:16
P.33 - n° 23 - De Marchi Enrico / Cervellati Fabrizio su Ford Escort RS Cosworth Bastos della SCX col tempo di 76"760

questo era il rigo mancante del 33° posto dei best lap generale, mentre questa è la tabella votazioni a disposizione (ordine alfabetico):

10 voti disponibili a Cervellati Fabrizio
14 voti disponibili a Ciocchetti Mario
13 voti disponibili a De Marchi Enrico
7 voti disponibili a Maffeo Beppe
27 voti disponibili a Morscher Max
5 voti disponibili a Mosssotti Paolo
21 voti disponibili a PiraliFuvio
9 voti disponibili a Pozzo Luca
18 voti disponibili a Vineis Cesare









.

f-pirali Inserito il - 15/06/2010 : 19:46:56
A parte il “ritardo” tecnico per mettere insieme il materiale, finiamo per dare i numeri (e poi le immagini) definitivi del Giro delle Bessa, gara di regolarità ovvero fare due giri con lo stesso passo.
Ma non solo... 35 sono stati i modelli messi nella PS da quasi 120 metri, logicamente nelle varie livree e assetti diversi, da scatola, molti come OPV, qualcuno col magnetino perchè o troppo da scatola o da vetrina, comunque di ben 14 produttori diversi.





Ma poco importa, il banco prova prevedeva che bisognasse eguagliare se stessi, dando prova di sicurezza e costanza nelle varie condizioni, e considerando che salvo rare eccezioni nessuno ha ripetuto il percorso con lo stesso modello (e se si mai in sequenza), ne è scaturita una formula molto divertente, magari “snobbata” da qualcuno che si immaginava magari un test monotono, ma poco importa, i voti che ognuno potrà esprimere sul modello o categoria o livrea di preferenza, ci daranno certamente delle dritte sui gusti dei partecipanti e non solo.

Questi i rilevamenti man mano che si sono svolti...







Orbene, su un tracciato che ha richiesto in media 85 secondi a PS, 12 modelli hanno segnato una differenza entro i 2 decimi di secondo, e 35 sono stati otto il secondo! Ovviamente su ben 62 prove!
E questi sono i voti che i partecipanti hanno a disposizione da distribuirsi come meglio credono segnalandoli o su questo portale o direttamente a bimodel.79@gmail.com, logicamente dopo la pubblicazione dei riferimenti delle foto delle auto.

Questi i best lap dei singoli piloti..



e questa è la classifica tempi finale





Se invece immaginiamo il tutto come una serie di passaggi in PS, otteniamo 124 tempi con questa ipotetica ed improbabile classifica vista la notevole varietà dei mezzi a disposizione...









Mayo Inserito il - 04/06/2010 : 16:37:29
Fulvio bisogno di un aiuto?
Mayo Inserito il - 22/05/2010 : 09:26:41
ottimo,
a presto allora!
f-pirali Inserito il - 20/05/2010 : 10:20:41
E' possibile partecipare alla "Bessa" fino a Mercoledi 26 pomeriggio,
dopo di che sullo stesso tracciato si svolgerà il "ronde" di cui leggete a parte, nella serata di mercoledi 26 e nella giornata di givedi 27 serata compresa: anticipo che anche nel Ronde si potrà gareggiare con qualsiasi modello.

Dati i tempi d'attesa lunghi per percorrere gli oltre 100 mt di pista, in parallelo ci sarà la prima edizione del Demolition Derby (vince chi butta fuori l'altro).... tutti contro tutti...

per Mario: a "bessa" conclusa, ricordo che siamo ancora in attesa del tempo 0,00" e che siamo"solo" a 0,05", verranno pubblicate anche le immagini delle oltre 60 auto partecipanti al concorso
Mayo Inserito il - 18/05/2010 : 18:26:03
ciao Fulvio.... hai già gli ultimi aggiornamenti??

Deciso come fare per le foto delle auto?
f-pirali Inserito il - 13/05/2010 : 13:40:53
A T T E N Z I O N E



DUE MENTI BACATE HANNO TROVATO IL MODO PER ABBATTERE I TEMPI MORTI DURANTE IL GIRO DELLA BESSA



STA PARTENDO IL DMDB IN ANTEPRIMA NAZIONALE BY BIMODEL



MOLTO PROSSIMAMENTE SU QUESTO FORUM
f-pirali Inserito il - 12/05/2010 : 12:45:50
Aggiornamento del 12 maggio: ricordiamo che manterremo la pista a disposizione ancora diversi giorni ed è prenotabile in diversi orari...

Ed ora la prima provvisoria... in alto a destra i tempi generali, ovvero si è girato per un totale di quasi 2 ore effettive oltre ai giri liberi a disposizione, con una media a giro di 84,32 secondi, un best lap di 69,21 fatto da Morscher con la Ford GT GT3 (by Pirali reg. Santhià) ed un tempo max fatto da Pirali con una Fulvia HF nuova di zecca e qualche problemino di contatti e pick-up, ma poco importa



Per chi volesse testare auto diverse, ne abbiamo a disposizione oppure è concesso ripetere un nuovo passaggio anche con un modello già utilizzato propriio per dare la possibilità a tutti di divertirsi su 120 mt di tracciato asfalto Ninco

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization