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 Restyling Osella PA8 1980

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giacaleo Inserito il - 24/02/2009 : 09:57:12
Dopo essermi preso la mano per fare il restyling di una vecchia Mosler che avevo in casa, ho guardato la mia Osella PA8 realizzata circa 5 mesi fa, ed ho notato quanto fosse lunga nei confronti dell'originale.

Avevo due strade : o tagliare in mezzo la carrozzeria per diminuirne le dimensioni, col risultato di ottenere si una carrozzeria proporzionata, ma ormai diventata fragile, impossibile da utilizzare in pista, oppure accorciarne la parte anteriore, arretrando lo spoiler e le prese d'aria di almeno 5 mm.

Ecco il risultato.....







A che c'ero, ho notato molte imperfezioni di carteggiatura (dovuta alla fretta di finire il lavoro) , ho quindi sverniciato il tutto, stuccato, carteggiato e riverniciato la carrozzeria, dando anche un velo di trasparente all'abitacolo....









Ora avrei intenzione di montarla su un telaio della Clio NSR, dato che il telaio della Mosler sarebbe troppo lungo sull'anteriore, e con la carreggiata più stretta far si che le ruote posteriori stiano on board.

Se avete suggerimenti, per quanto riguarda, la parte telaistica e motoristica (io monterei un 20.000), resto in attesa.

Ciao da Giacaleo.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giacaleo Inserito il - 25/02/2009 : 22:44:26
Oggi pomeriggio ho fatto "calzare " la clio Nsr sulla carrozzeria dell'Osella....perfetta !!

Certo bisogna lavorarci un pò su pe poterla adattare per via degli attacchi, ma il lavoro non mi spaventa.

Un problema però...NON POSSEGGO una Clio........... chi ne avesse una da sbolognare (anche usatissima....) può contatarmi alla sezione MERCATINO del Forum.

Ciao a Tutti da Giacaleo.
gaspare Inserito il - 25/02/2009 : 18:02:30
sempre ala grande sig. giacaleo, per me è un fenomeno. per il resto non posso dare consigli per il semplice motivo che non ne capisco niente in quanto slottista da strapazzo o neofita
giacaleo Inserito il - 25/02/2009 : 12:56:15
Purtroppo il passo della Ford Mk IV , non corrisponde quindi la soluzione resta ristretta tra da Clio Nsr (con tutte le difficoltà di aggancio) e Hrs Slot.it.

Spero di trovare, tra gli amici, qualche slot usata (senza carrozzeria) dei tipi prima citati.
pedro023 Inserito il - 24/02/2009 : 18:28:44
E perché no un telaio della Ford MkIV??
giacaleo Inserito il - 24/02/2009 : 18:00:19
Caro Massimiliano......certo la soluzione HRS sarebbe la più semplice, ma a me piacciono le cose complicate e non mi spaventa l'idea di creare gli agganci per il telaio della Clio, a parte il fatto che la costruzione dell'aggancio posteriore mi obbligherebbe alla costruzione di bracci di sospensione e coppa del cambio, buoni per coprire l'aggancio suddetto.

Tutto questo vuol dire altro lavoro ed altro ulteriore divertimento !!!!!
maxmiliam73 Inserito il - 24/02/2009 : 11:54:55
Il telaio della Clio non ha le colonnine dietro quindi avresti difficoltà a bloccare la carrozzeria..... Quello che mi sento di consigliarti è il telaio HRS di Slot.it cosi puoi fare tutte le modifiche che ti pare.....
Per la motorizzazione visto che giri in una pista di legno, monterei uno Shark 22.4 ovviamente con il rapporto più adatto per la tua pista!!!!

Ciao Massimiliano
Jean Inserito il - 24/02/2009 : 10:49:34
Buon giorno , come si dice a Roma ( stucco e pittura e fai bella figura ) bravo Giaca bel lavoro,per il motore e meccanica la penso come te. Ne ho uno(di 20.000) che ha fatto 3 campionati e non perde un colpo.Io devo rimontare una Lancia Lc2 appena verniciata.Forse nel pomeriggio.Vado ho un cancello elettrico che mi aspetta.Buona giornata Jean
Animal Slot Inserito il - 24/02/2009 : 10:17:37
io ci metterei uno Shark 22k rapportato un pò lungo(ma questo dipende dalla pista...),sul retrotreno assale trasmissione e cerchi NSR,all'avantreno ci metterei l'assale indipendente MB con cerchi ultra light, gomma zero grip incollata e tornita!
A questo punto...vorrei provarla....ha ha ha!!

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