Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Polistil March 751di V. Brambilla (mai esistita!)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pennacondor Inserito il - 27/04/2007 : 11:01:39
Ciao a tutti, mi sono divertito a 'mixare' un pò di pezzi di vecchie Polistil malconce (in particolare Tyrrell e McLaren) per avere una F.1 in più, diversa dalle altre.
La mia attenzione si è concentrata sulla March 751 di Vittorio Brambilla.
E allora con un pò di sano modellismo e con decals fatte in casa, da quella vera (qui sotto forma di modellino 'serio'):

Immagine:

24,3 KB

mi sono fatto quella da 'corsa':

Immagine:

60,51 KB


Immagine:

42,71 KB


Immagine:

41,97 KB


Immagine:

40,81 KB

Pesa soltanto 1 grammo più delle altre e si comporta bene.
Ciao!

Luca
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paoslot52 Inserito il - 03/05/2007 : 09:40:41
Tanto per cominciare io sono uno che grazie lo deve dire a te, Massimo, per il Forum. Grazie a lui ho riscoperto, dopo molti anni, le slot e tutto quello che gli orbita più o meno attorno. E' bello vedere iniziative svilupparsi in continuazione. E quella di Luca è l'ultima in ordine di tempo. A mio modo di vedere è fantastica. E' veramente un peccato che Falconara disti 453 km da dove abito, altrimenti avrei già chiesto a Luca di farne parte. Spero vivamente che questo tipo di gare possa decollare in modo entusiasmante generando, perchè no, anche un seguito presso altri club.
amministratore Inserito il - 03/05/2007 : 00:12:48
...e pian piano i sogni si avverano.....e gli obiettivi si raggiungono....
senza "buffetti" o altro del genere, posso anzi dire che mi riempite di orgoglio.
E' proprio per questo che ho pensato Tuttoslot, per far si che realtà, anche molto diverse, si conoscessero e scambiassero opinioni ed esperienze. Che si incontrassero per fare "gare" insieme all'insegna del divertimento più puro. Questo sto vedendovi fare e vedo fare sempre più spesso in questo forum. Persone molto diverse, di posti diversi, tutti accomunati dalla stessa passione. Se mi pagassero per ogni sorriso di soddisfazione che faccio leggendo il forum e parlando con alcuni di voi, farei soldi a palate. Ma perderei forse la passione...e di lavoro ne ho già abbastanza per farne un'altro che mi impegna fino alle 4 di mattina.
Grazie Grazie Grazie
(vedi come è facile andare fuori dal discorso?)
tornando all'argomento principale, tra due ore sarà online l'articolo sul cronometraggio promesso
pennacondor Inserito il - 02/05/2007 : 09:47:04
Allora, cari amici slottisti umbri (non per escludere alcuno, ma visto che siete voi che mi rispondete), visto il grande mondo sommerso dei "nostalgici" (forse più carino di "propedeutici" ), la butto là! Due punti, a capo, lettera maiuscola!

Premesso che mi piacerebbe cronometrare e contare i giri tramite computer, e che per adesso il problema è l'interfaccia con i sensori ma in qualche tempo sicuramente sistemeremo tutto anche con il vostro valido aiuto,...

butto là di fare una garetta sulla nostra pista a 2 corsie riservata alle CAN AM (adesso mi pigliano queste!) che in base al numero di partecipanti si comporrà di diverse manche. Ulteriori dettagli per adesso sono inutili.

Noi abbiamo tutte le 8 Can Am della Polistil più alcuni doppioni quindi anche chi non ne avesse potrà usufruirne.
Il gentleman aggreement consta in motori magari aperti per pulizia ma non modificati (sulla parola) e auto e telaio e trasmissione tutti composti da pezzi originali non modificati.

La butto ancora più in là: dato che in più di 8 diventa veramente difficile correre su 2 corsie (e noi siamo già in 3), potete anche venire a mani vuote e ci sorteggiamo le nostre 8 carrozzerie, i telai con motori e pure le gomme (estrazione dal sacchetto tipo tombola) che come ormai sapete sono quelle che ho ristampato.

Avete già capito che è una scusa per conoscersi, quindi non stiamo a valutare il peso e baricentro delle varie auto e la larghezza delle stesse all'asse posteriore.... tanto sarebbe tutto sorteggiato.

Data presunta: prima metà del mese di giugno.
Così prima delle ferie magari ci scappa di restituirvi la visita.

E a settembre ce la controrestituite! Per quell'epoca penso che saremo ancora a 2 corsie ma avremo modificato il tracciato con i pezzi 'dune buggy' e rally, così facciamo qualcosa di ancora più diverso e kitch!!

Vabbè, l'ho buttata là....

Ciao!!!!

Luca
Francesco Izzo Inserito il - 01/05/2007 : 23:58:42
Caro Massimo, come al solito hai colto nel segno, e con l'occasione ne approfitto per scrivere due righe, anche se non so se molto inerenti all'argomento iniziale di questo Forum, ma ne approfitto lo stesso.
Voglio parlare un momento dell'esperienza che stiamo vivendo a Città di Castello.
In principio (forse era meglio iniziare con altri termini....) eravamo sei amici che in comune avevano diverse attività, dalla musica al modellismo alla buona tavola, e proprio nel corso di una cena, circa nel 1993, parlando di come da piccoli avevamo represso molti nostri desideri a causa dei pochi soldini in tasca, venne fuori l'idea di dare sfogo ad una nostra passione, la "pista".
In tutta la nostra ignoranza l'unico materiale conosciuto era quello Polistil, così, rimboccandoci le maniche, mettendo mano al portafoglio e facendo la questua tra tutti i nostri amici che ancora avevano qualche scatola in soffitta, riuscimmo a costruirci una quattro corsie di circa 37 metri.
Voglio sottolineare di come la cosa ci rendesse molto fieri, precisando anche che a noi era del tutto sconosciuto il mondo slot al di fuori della nostra realtà con tutte le varie marche esistenti e le possibilità tecnologiche.
Varie vicessitudini portarono poi allo smontaggio del circuito che se ne stette in cantina sino a due anni fa, quando, per una pura coincidenza, entrai in contatto con Raffaele Gentili.
L'incontro è servito soprattutto a riaccendere in me la voglia di correre nuovamente, anche se è bene sottolineare che la mia è pura passione e non agonismo, non avendo l'esperienza dei vari personaggi che ho incontrato personalmente o nei vari forum che leggo in questo utilissimo sito.
Da quel momento abbiamo costruito all'interno della sede della nostra associazione "Peter Pan" una pista Polistil di circa 18 metri, che tutti possono vedere nei due o tre articoli relativi alle gare Rally dell'anno scorso, ed abbiamo iniziato a pellegrinare per il centro Italia sotto il nome Tiferno Slot Team con l'intento esclusivo di divertirci il più possibile.
Arezzo, Calvi dell'Umbria, Siena, Passaggio di Bettona, Ravenna, Roma, Gubbio, Terni sono le località visitate e spero di non dimenticare nessuna.
La crescita è stata interessante, ma a questo punto è bene fare alcune precisazioni.
Nella nostra realtà abbiamo iniziato a seguire il settore Rally per poi passare all'Angle Winder, alle GT e alle Classic.
Tutto bello, ma ad un certo punto ci siamo accorti che alcuni di noi stavano diventando dei veri appassionati, e, anche se la cosa ci fa chiaramente piacere, correvamo il rischio di chiuderci in noi stessi senza pensare a chi ci sta intorno.
Parlando tra amici in realtà esterne alle Slot, descrivendo la nostra passione mi sento rispondere: Ah! Le piste Polistil. Si ne avevo una da piccolo, ma chissà dove è finita.
Ecco per la stragrande maggioranza della gente che conosciamo cosa significa Slot.
Alla luce di questa considerazione abbiamo preferito fare un po' di marcia indietro partendo proprio da quello che la gente conosce.
Ecco il perché del nostro piccolo campionato interno per F1 Polistil.
Cosa mi aspetto da questa iniziativa?
Intendiamoci, lo scopo è sempre quello di divertirsi insieme, e come si dice "più semo più paremo".
Comunque considera che le persone che sino ad oggi abbiamo coinvolto nella nostra realtà hanno inizialmente conosciuto una pista che, anche se di soli 18 metri ma con un buon sistema di cronometraggio, ha suscitato in loro una grande ammirazione e tanto entusiasmo, poi sono stati indirizzati su Tuttoslot, cosa che gli ha fatto capire che con il termine improprio di "Pista", oggi si intende tutto un mondo che purtroppo solo pochi conoscono, ed infine siamo riusciti a portarne qualcuno anche a toccare con mano il divertimento di correre in una pista "seria" come quella del buon Marco Scatena di Gubbio, che non finirò mai di ringraziare.
"Formula Propedeutica", forse questo è il termine giusto per indicare una porta di accesso ad una passione che secondo me molti hanno ma ancora non lo sanno.
Finisco qua anche perché so bene che se inizio poi non mi fermo più, pronto anche a accettare gli eventuali e giusti buffetti dell'amministratore in merito all'uscita dall'argomento iniziale, ma sono fatto così.
Grazie a tutti.
amministratore Inserito il - 01/05/2007 : 22:03:09
bene Francesco, questa volta ci conto!
iniziative come queste vanno senz'altro pubblicizzate e fatte vedere, perchè ci sono molti neofiti che non sanno neanche cosa significa polistil e magari si lamentano che lo slot è fuori dalla loro portata per costi e per difficoltà nella gestione delle vetture.
Francesco Izzo Inserito il - 01/05/2007 : 19:56:21
Mi sa che questa girata a Falconara me la faccio proprio.....magari quest'estate.
Chissà che non riesca davvero ad organizzare una giornata dalle tue parti per prendermi una pacca sulle spalle.
Chiaramente vale lo stesso discorso se capiti nelle mie zone.
Comunque caro Pennacondor per quanto riguarda i modelli sfondi una porta aperta.
Purtroppo però debbo mangiare la tua polvere, infatti per le Can Am mi manca la Uop Shadow, mentre per i prototipi ho solo 5 modelli. Sulle F1 "old style" la Tyrrell P34/2 manca anche a me, però potrei rispolverare due vecchie National Toys.
Per le F1 più recenti proprio in questi giorni le abbiamo ritirate fuori ed abbiamo organizzato un piccolo campionatino interno, come ha accennato anche il nostro caro amministratore, soprattutto per spingere chi ne ha ancora qualcuna in soffitta a tirarle fuori ed avvicinarsi ad un mondo che ai più è purtroppo sconosciuto.
Che rispondenza abbiamo avuto?
La prima serata eravamo in 9, la seconda in 16, ed ora ho timore ad organizzarne una terza che spero si svolga proprio questo venerdì.
Questa volta però avrò l'accortezza di inviare foto e resoconto.

Buon lavoro.
amministratore Inserito il - 01/05/2007 : 12:57:10
Per il cronometraggio, abbi pazienza ancora un giorno e poi pubblicherò un bellissimo articolo, nella sezione tecnica, inviatomi da paoloslot52, che tratta proprio la costruzione in proprio di un cronometraggio per pista polistil
n/a Inserito il - 01/05/2007 : 10:02:50
Grande Polistil...per il cronometraggio, lo vuoi fare col pc o con una accessorio?

Se col pc, vai tra le mie foto e trovi qualche schema che potrebbe esserti utile.

Ciao, Albe.
amministratore Inserito il - 01/05/2007 : 01:09:00
Grande Luca, lo spirito migliore!!!!
sappi fin da adesso che su Tuttoslot.it vorrò pubblicare tutte le vostre gare e relativi articoli, oltre a foto delle macchine e delle premiazioni (voglio proprio vedere il caloroso abbraccio accademico). Scherzi a parte, sono certo che chi segue Tuttoslot, seguirà con piacere un campionato fatto di polistil e così strutturato, questo vale anche per Francesco, che l'ha già iniziato
dariofranco Inserito il - 30/04/2007 : 14:41:35
Cacchio!!
Non potevamo essere + vicini??
Ciao
Dario
pennacondor Inserito il - 30/04/2007 : 13:11:04
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Izzo

Ragazzi, qua la cosa si fa interessante, per lo meno da come la vedo io.
Innanzitutto complimenti vivissimi a pennacondor.
Il lavoro è veramente stimolante per tutti quelli che hanno a cuore la Formula Uno cosiddetta "delle retrovie".
Ora quello che a me piacerebbe vedere in questo forum è sapere che esiste un utilizzo di questi modelli Polistil in manifestazioni non solo da "cantina privata".
Sono un illuso? Sono un nostalgico? Ebbene si. Tutti e due.
Vai pennacondor.
Dopo aver visto le foto della tua pista Polistil e soprattutto le auto che stavi usando, mi fai venir voglia di venire a trovarti a Falconara.
Chissà......




Ciao Francesco,

c'è stato un periodo (circa 10 anni fa) in cui mi sono cimentato con auto con telaio in metallo, carrozzeria in lexan e gomme di spugna su pista in legno... e molto spesso lasciavo mangiare la mia polvere.
Ma sinceramente non fa per me. Troppo complicato, costoso e 'nervoso'....
Adesso mi sono 'accasato' con degli amici che preferiscono il KISS (Keep It Simple Stupid!) e quindi si va di Polistil, sia come pista che come auto, almeno per questi primi mesi.
Nelle foto avete visto delle Can Am e la MArch di Brambilla in un altro post.
Le CanAM le ho tutte e sono quelle con le quali stiamo iniziando, e ho anche quasi tutte le F.1 old style (mi manca la Tyrrell 6 ruote originale ma ne ho una 'truccata' da me tanti anni fa e per adesso mi accontento).
Poi ho 6 carrozzerie diverse di Prototipi, una decina di Formula 1 Champion 175 e 5 rally della stessa serie (tutte con motore HP).
Tutte le menzionate hanno gomme rifatte da me.
Inoltre ho anche 6 psudo-formula 1 della Giochi Preziosi.

Insomma per adesso non sono ancora tutte 'giranti' (siamo 'nati' da poco) ma in circa 1 mese saremo performanti in tutte queste categorie e anche la pista avrà risolti alcuni problemi di dentizione (sopratutto il cronometro/contagiri).
Diciamo che da fine maggio in poi si accettano visite!!
Chiunque lasci a casa i regolamenti (e preferisce i gentlemen aggreement) e abbia voglia di girare con le vecchie polistil di qualunque categoria è ben accetto.
Il 3° classificato riceverà una pacca sulla spalla, il secondo una stretta di mano, il 1° un caloroso abbraccio accademico!
Ciao!

Luca
Louboyle Inserito il - 30/04/2007 : 02:31:24
E allora è il Nürburgring perchè in Olanda ùl Vitòri sbattè al primo giro. Grazie, Jac, per la dritta!
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 29/04/2007 : 11:15:10
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

L'ho detto che era un Grande!
La foto è interessante. Quella dietro è una Ensign, se il pilota è Van Lennep siamo in Germania oppure nelle prove dell'Olanda. Se in vece si tratta di Wunderink siamo in Austria o al Glen. Ma vatti a ricordare i caschi di 400 piloti! (Fonte: tutta la F1 1950/2004)
Ciao da Louboyle




Bello! Questo gioco mi piace
Riconoscere i piloti dai caschi è stato qualcosa che mi ha sempre attratto.
Iniziai da bambino con l'acquisto del Corriere dei piccoli.
C'erano dei disegnini delle vetture di F.1 bisognava ritagliarli e incollarli sui tappi. Io invece che facevo?
Ritagliavo dall'Autosprint, con le monete da 50 lire i caschi di tutti i piloti che trovavo e li incollavo sui tappi.
L'autosprint diventano simile a dei formaggi svizzeri ed io imparavo a riconoscere i piloti dai caschi
Poi facevo le gare con i circuiti ricavati sui pezzi di pista polistil, e ci organizzai anche un campionato tra amici.
Ma lasciamo da parte questi bei ricordi di bambino.

E' Gijs van Lennep quello che sta dietro al "Vittorione" si riconosce dal colore rosso del casco, non c'è ombra di dubbio.
e poi Roelof Wunderink aveva il casco a base bianca con striscie rosso e blu.
La vettura è la Ensign N175 MN-Ford
L'anno è certamente il 1975, mentre il circuito non è semplice riconoscerlo perchè in quegli anni all'esterno sembravano molto simili tra loro, non c'erano le infrastrutture che esistono ora e che adesso li rendono facilmente riconoscibili.
amministratore Inserito il - 29/04/2007 : 01:55:43
una regione...una garanzia!!!
Louboyle Inserito il - 29/04/2007 : 00:06:34
Francesco, sei dei nostri!
Ciao da Louboyle
Francesco Izzo Inserito il - 28/04/2007 : 20:23:17
Ragazzi, qua la cosa si fa interessante, per lo meno da come la vedo io.
Innanzitutto complimenti vivissimi a pennacondor.
Il lavoro è veramente stimolante per tutti quelli che hanno a cuore la Formula Uno cosiddetta "delle retrovie".
Ora quello che a me piacerebbe vedere in questo forum è sapere che esiste un utilizzo di questi modelli Polistil in manifestazioni non solo da "cantina privata".
Sono un illuso? Sono un nostalgico? Ebbene si. Tutti e due.
Vai pennacondor.
Dopo aver visto le foto della tua pista Polistil e soprattutto le auto che stavi usando, mi fai venir voglia di venire a trovarti a Falconara.
Chissà......
Louboyle Inserito il - 28/04/2007 : 15:21:30
L'ho detto che era un Grande!
La foto è interessante. Quella dietro è una Ensign, se il pilota è Van Lennep siamo in Germania oppure nelle prove dell'Olanda. Se in vece si tratta di Wunderink siamo in Austria o al Glen. Ma vatti a ricordare i caschi di 400 piloti! (Fonte: tutta la F1 1950/2004)
Ciao da Louboyle
hank Inserito il - 28/04/2007 : 10:37:18
Avete ragione tutti e due, perchè il casco di Vittorio era vermiglio.
In questa foto lo vediamo mentre stava girando in corsia bianca, infatti ha il bollino bianco sul casco.
Immagine:

44,9 KB
Louboyle Inserito il - 28/04/2007 : 03:06:38
Mah! Sarà sbiadito col tempo...
Ciao da Louboyle
Jachinho Inserito il - 28/04/2007 : 02:48:37
Scusate il mio intervento, ma Louboyle stavolta ..... hai toppato.
Anche quando Vittorio si trovava con la March, correva con il casco rosso, e non arancione.
Il modello della minichamps, non è errato per niente.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization