V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuili |
Inserito il - 04/05/2008 : 00:57:49
L'idea sarebbe di costruirlo in carbonio e pezzi di montaggio per poi applicare le carrozze in lexan
P.S si accettano consigli |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuili |
Inserito il - 06/05/2008 : 12:23:18
Credo che questa sia la versione definitiva,da adesso in poi via ai lavori |
Louboyle |
Inserito il - 04/05/2008 : 21:47:06 Caro Giuili, per quello che può valere il mio parere il telaio così modificato "va oltre" i soliti telai, anche perchè ti offre la possibilità di andare ad esplorare soluzioni insolite che richiederebbero sostanziali modifiche del materiale esistente. Facci vedere cosa tiri fuori... Ciao da Louboyle |
bart |
Inserito il - 04/05/2008 : 20:09:08 Bravo giuli, entro in mezzo solo per farti tenere a mente il "come fissare" le carrozze in lexan al telaio, i modi li conosci. |
vitof |
Inserito il - 04/05/2008 : 11:28:46 complimenti,a quando la costruzione del primo esemplare? |
giuili |
Inserito il - 04/05/2008 : 02:47:27 che ne dici adesso????
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giuili |
Inserito il - 04/05/2008 : 02:30:11 X Lou Noto che ci intendiamo i fori sul porta assale anteriore ci sono già sia sulla parte inferiore che superiore La piastra per fissare il motore è in fase di sviluppo e prevederebbe proprio un unico pezzo con le colonne porta assale posteriore,almeno per la versione in line,per la versione aw ci devo lavorare su!!! Ma hai notato che lo stesso banchino si potrebbe usare in entrambe le versioni in line ed aw! |
Louboyle |
Inserito il - 04/05/2008 : 02:16:37 Però... mica male come idea, caro Giuili! A occhio mi viene da fare un paio di osservazioni, senza voler minimamente mettere in discussione la bontà del progetto. La parte posteriore del telaio, in fondo, è inutile perchè non assolve alcuna funzione meccanica (attacco del banchino o della carrozza, se questa è in lexan) Circa il posizionamento dei quattro occhielli di fissaggio tra banchino e telaio mi vien da dire che sarebbe meglio avere i due anteriori posizionati sul davanti del banchino per distanziarli maggiormente da quelli posteriori e avere così angoazioni minori a parità di scuotimento in altezza delle sospensioni (ce le metti, vero?), questo perchè se la base si inclina poco la molla lavora meglio. In alternativa i quattro braccetti dovrebbero prevedere un asolamento per poter variare la posizione del banchino rispetto al telaio e modificare così il passo della slot. Davanti aprirei il pianale perchè trovo comodo poter montare motore e pick-up già collegati, magari coi terminali saldati alle spazzole ma questo è solo un mio vezzo. Dietro, per fissare il motore sul banchino, ci starebbe bene una piastra perpendicolare con tre fori, uno per la cassa e due per le viti di fissaggio, e se questa piastra perpendicolare fosse solidale con il supporti della boccola dell'assale l'insieme sarebbe molto rigido... chissà perchè non lo fa mai nessuno. E sarebbe bello se i supporti dell'avantreno avessero due fori sotto per fare passare due brugole per regolare l'altezza. Complimenti ancora & ciao da Louboyle |