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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 22/01/2008 : 20:19:13
Ricordate la delusione dei pezzi prorace che non entrano nella 997? Ricordate i commentacci sui suddetti pezzi? E perchè non approfittarne?
Si prende la corona, la si fissa sull'assale, la si piazza sul trapano e, alternando lima e carta vetrata, la si rende meno ostica negli accoppiamenti

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50,81 KB
Lasciando perdere i tre fori ho abbassato prima il lato posteriore fino a rendere la superficie omogenea poi ho girato la corona ed ho ripetuto l'operazione anche frontalmente, levando anche un mezzo mm dal perno.

Immagine:

56,24 KB
Lo spessore fuori tutto è un pelo sopra i 4 mm, il disco da 16,5 mm è spesso 1,2 mm e pesa meno ovviamente. L'anodizzazione se ne è andata ma con una velocità tale da farmi sospettare che non fosse vera.

Immagine:

52 KB
Con il pignone originale prorace ingrana bene senza forzare le creste nelle gole, a presto i test in pista.
Ciao da Louboyle

PS: torniture e forature a mano libera, come sempre... si vede, ma a 12.000 giri non vibra ancora.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 25/01/2008 : 22:31:10
Io? Dovevi vedere gli altri, correva anche un'Ascari e nelle prove ha girato pure una Mosler...
Ecco le foto

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89,31 KB

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81,85 KB

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92,47 KB
Non c'è stato il temuto sbriciolamento del materiale nè usure anomale, la rondella di ottone nella seconda foto separava la corona dalla bronzina e anche lì non ci sono segnature nel metallo (i tratti scuri sono ovuti all'mpasto dell'olio con la gomma, ero sempre di traverso )
Posso dire che la modifica tiene e che non è complicato realizzarla, a chi volesse cimentarsi nell'operazione ricordo che per definire il punto di arrivo nella riduzione dello spessore basta prenere come riferimento l'assale. Posizionata la corona alla giusta altezza, quando la lima arriva a toccare l'acciaio dell'assale il suono cambia ed è semplice controllare l'operazione...
Ciao da Louboyle
ga Inserito il - 25/01/2008 : 08:33:37
ABBBBBBBBUSIVO!!!

Ciao, Ga
Louboyle Inserito il - 25/01/2008 : 02:06:40
La corona ha superato 4 batterie di gara senza problemi, stasera, domani apro la macchina e faccio le foto così se qualcuno vuol commentare l'usura della stessa possiamo discuterne.
Ciao da Louboyle
Louboyle Inserito il - 24/01/2008 : 14:30:33
Sto' pensando di trasferirmi nella regione della Gruyère...
Comunque non ho mai fatto buchi nei bilanci, io!
Ciao da Louboyle
mussovolante Inserito il - 24/01/2008 : 00:38:01
Accidenti Lou, capisco il brevetto che hai sui tarli a controllo numerico, ma dopo i telai, gli abitacoli ora anche le corone bucate? .

Grazie comunque della continua ricerca alle soluzioni che fai.
Louboyle Inserito il - 23/01/2008 : 00:06:00
Caro deDo, ben venga l'aggeggio se non è complicato...
Ma in fondo l'operazione è più semplice e meno complicata da eseguire di quanto possa apparire.
Grazie & ciao da Louboyle
deDo Inserito il - 22/01/2008 : 21:06:20
Complimenti!Non è da tutti tornire "a mano libera"..Per quanto riguarda il bilanciamento sto realizzando una cosa che potrebbe tornarti utile...

Ciao!
Andrea_nissan Inserito il - 22/01/2008 : 20:48:20
Complimenti Lou

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