Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 SIMCA 1000 Rally

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ste_Vi Inserito il - 01/02/2021 : 18:30:58
Buonasera a tutti, qua sotto le foto di una mia vecchia "fissa": la SIMCA 1000 Rally, con carrozzeria completamente autocostruita da disegno:
















A presto!
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ste_Vi Inserito il - 03/02/2021 : 23:08:35
Grazie a te, Gilpavia! Anche a me il rombo del motore SIMCA elaborato è sempre piaciuto, tanto è vero che dopo la epica gara in salita del 1970 Saline-Volterra (più di 300 concorrenti in gara, 80.000 spettatori alle prove, case ufficiali presenti nei Gr.5 e 6: ABARTH con la 2000 SP di Johannes Ortner, FERRARI con la 512 S di "Momo", ALFA ROMEO con la 33/3 di "Riccardone"), negli anni '80 (dal 1971, a causa di un pilota di moto deceduto, non fu più disputata: ora è Concorso Dinamico) andai a vedere il Campionato Toscano Slalom (e poi anche l'Italiano), dove ritrovai le bellissime macchine dei vecchi raggruppamenti, ormai ad omologazione scaduta (dal Gr.2 al Gr.5), comprese le SIMCA 1000 e 1300, nelle quali allora comandava il pilota ligure Davide Battolla ...bella la foto: una SIMCA Rally 2, se non erro...
Gilpavia Inserito il - 01/02/2021 : 20:54:08
Ottimo lavoro!

Quando ho letto il titolo mi è venuto un tuffo al cuore perchè nel lontano '76 mio papà ne ha comprata una usata (poco) tutta verde con il cofano nero (simile a quella nell'immagine sotto)...
Simca 1000 Rallye 2 82 cv, libidine assoluta per un 20enne.
Mi ricordo ancora le prese per il culo quando sono andato al lavoro ...
Non è che non andasse anzi, però mancava di un non so chè che la relegava sempre nei titoli di coda.
Tempo 2 mesi (grazie anche ad un amico dell'Autodelta) e li ho fatti ricredere tutti.
Scarico a tromboncino, assetto leggermente allargato, piccola ribassata, e ancora oggi non non so quali diavolerie siano state fatte al motore.
So solo che accendendola partiva una sinfonia che chi ha avuto la fortuna di frequentare un autodrono o campi di gara difficilmente può dimenticare, e ultima cosa, era un piacere guidarla anche nel traffico milanese.

Grazie Ste_Vi!






Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization