Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 LAMBORGHINI HURACAN SGT3 1:32

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ste_Vi Inserito il - 19/07/2017 : 14:34:20
Buongiorno a tutti,

stavolta, invece di una autocostruzione partendo da zero, propongo una ELABORAZIONE da "stradale" a "racing": è il caso della LAMBORGHINI Huracan LP610-4 Green CARRERA (art.30730), elaborata in LAMBORGHINI Huracan Super GT3 - Team GRT di Mirko Bortolotti e Jeroen Mul, che ha gareggiato nel Campionato Italiano GT 2016.

Prima una breve introduzione: l'elaborazione delle automobiline era già "residente" in me fin dall'età di 10 anni, la Saline-Volterra del 1970 (ultima edizione della Coppa Città di Volterra: alle prove del sabato ben 80.000 spettatori) a cui assistetti appassionandomi definitivamente alle auto da competizione, colpì nel segno.

Da quel sabato iniziai ad elaborare i modellini 1:43, allargando i parafanghi e la carreggiata degli assali: i parafanghi inizialmente con stucco da muro (in seguito stucco da carrozziere senza catalizzatore), le carreggiate togliendo i pneumatici e fissandoli al bordo esterno del cerchione, con tanto di pittura a colore all'interno della gomma a simulare la continuazione del cerchione; tra le elaborate 1:43 ricordo ancora una FIAT 850 Berlina trasformata in ABARTH e una OPEL Manta, le più riuscite.

Successivamente aggiunsi i tubi di scarico, per le ABARTH ben sporgenti come al vero, costruiti con il lamierino, prelevato dal fondo dei tubetti di dentifricio mediante forbici, senza procurare perdite al tubetto: arrotolavo il lamierino su un asse ruota, lo tagliavo a misura e il gioco era fatto.

Dopo un paio di anni passai ad elaborare le slot, a quei tempi solo Policar; la storia della autocostruzioni l'ho già raccontata nella presentazione.

Passiamo al... soggetto dell'oggetto : a spiegare le varie fasi la farei troppo lunga, passo la... parola alle foto: chi ha eventualmente da fare domande le faccia e rispondo più che volentieri

Un'ultima cosa: l'elaborazione è avvenuta circa 1 anno prima della presentazione, sia da parte di CARRERA che di THEAREA71, del modello Huracan GT3, che, appena disponibili, anche solo per confronto con la mia elaborazione, ho acquistato.


- FASE 0 - Separazione carrozzeria dal telaio -




- FASE 1 - Eliminazione e aggiunta parti di carrozzeria per trasformazione in SGT3 -













- FASE 2 - Separazione tettuccio per elaborazione abitacolo (è pezzo unico con la carrozzeria, l'unico sistema per modificarlo - c'era un normale guidatore stradale, da sostituire con il pilota Mirko Bortolotti - è tagliarlo), mascheramento per verniciatura in primer e verniciatura in primer acrilico bianco











Da notare l'uso del telaio completo della Corvette C6 NSR (passo identico), equipaggiato con motore NSR King 21 (la Categoria, per ora, è la GT Open); per il fissaggio telaio-carrozzeria ho usato la colonnina anteriore originale, mentre per le 2 colonnine posteriori ho dovuto procedere all'autocostruzione (in foto i 2 pezzetti di colonnina filettati, tagliati dall'originale - colore verde - e già serrati al telaio) in quanto, rispetto alle originali, sono più spostate verso gli angoli posteriori della carrozzeria.


- FASI 3 e 4 - Costruzione e verniciatura del pilota con casco e tuta in livrea Lamborghini Imperiale Racing (decals autodisegnate), fissato superiormente al seggiolino mediante cinture autocostruite; completamento abitacolo con roll-bar











Carrozzeria verniciata in "verde mantis" acrilico opaco (tonalità colore ottenuta con verde, giallo e bianco) e decorata con le decals (autodisegnate) in livrea Lamborghini Imperiale Racing; finitura superficiale carrozzeria in trasparente acrilico semilucido










- FASE 5 - Assemblaggio finale carrozzeria-telaio - Auto finita





















4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ste_Vi Inserito il - 20/07/2017 : 10:36:46
Grazie ManaMana, paoslot52 e UDoKuoio!

Sì, in effetti le carrozzerie Carrera sono abbastanza pesanti e anche un po' sovradimensionate: se prendete gli stessi modelli di slot di altre Marche e li confrontate dimensionalmente, le slot Carrera sembrano in scala 1:28/1:30 rispetto alle reali 1:32.

Mi è accaduto sia con la Huracan, confrontata con quella di TA71S, che con la FERRARI 458, confrontata con la 458 Black Arrow: che si ripeta la storia del fermodellismo con la Rivarossi anni '70, i cui modelli non erano in scala H0 1:87 ma 1:80?
UDoKuoio Inserito il - 19/07/2017 : 19:40:57
Superba!

Peccato per il peso della carrozza... comunque è un bel lavoro!
paoslot52 Inserito il - 19/07/2017 : 17:36:53
Bella elaborazione. Complimenti!
ManaMana Inserito il - 19/07/2017 : 15:08:21

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization