Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Brabham BT55

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zeno Inserito il - 28/03/2015 : 14:20:40
La Brabham BT55 era una monoposto progettata da Gordon Murray che aveva la caratteristica di essere molto bassa. Il suo telaio in fibra di carbonio aveva una sezione frontale particolarmente bassa, la più bassa in assoluto rispetto a tutte le altre vetture. Questa particolarità le valse il nomignolo di "sogliola", ma fu il vero tallone d'Achille della vettura. Un telaio così basso infatti non garantiva la necessaria rigidezza e l'auto torceva pericolosamente. I tecnici cercarono di porre rimedio all'inconveniente rinforzando in alcuni punti il telaio, a scapito però del peso che crebbe di conseguenza, vanificando i benefici ottenuti. La vettura fu considerata dagli stessi piloti (Patrese e De Angelis) molto pericolosa in quanto doveva essere guidata dai driver in posizione semi sdraiata. Questa pericolosità fu tragicamente confermata dalla morte del compianto Elio de Angelis durante una prova privata della monoposto sul circuito di Le Castelet.
Questo modello del 2008 ha beneficiato dell'aggiornamento di telaio, motore e trasmissione. Ciao by zeno.






3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zeno Inserito il - 01/04/2015 : 22:30:59
Innanzitutto grazie per i complimenti. Problemi questa vettura ne ha avuti molti, ma tutti scaturiti dall'installazione del motore BMW Turbo che per rispettare il progetto di vettura bassissima, fu montato inclinato su un fianco di ben 72° (letto su Wikipedia). Da quell'infelice inserimento del motore, ebbero origine vari problemi e la vettura, sebbene molto originale progettualmente, si rivelò disastrosa, tant'è che durante quella stagione fu schierato il modello Brabham precedente nel tentativo di migliorare le cose! Ciao by zeno.
Paolo GAS Inserito il - 30/03/2015 : 19:34:48
Bellissima riproduzione!
Se non ricordo male il vero problema di questa vettura, che per la "bassezza" è l'antesignana delle vetture di oggi, era l'accoppiamento con il motore BMW 4cilindri turbo che a causa degli ingombri era montato inclinato, con seri problemi alla trasmissione (avevano persino i semiassi di lunghezza diversa...), avessero avuto un V6 avrebbero vinto a mani basse...
Il povero Elio morì a causa del distacco dell'alettone posteriore sul lunghissimo rettilineo del Mistral, che fu poi accorciato.

giacomo Inserito il - 28/03/2015 : 17:40:59
bella zeno, ora ancora di più...grazie...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization