Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 GP2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zeno Inserito il - 19/08/2012 : 08:33:08
Beh, se Ciacky l'ha fatta grossa, io l'ho fatta lunga! Scherzi a parte, ho iniziato la costruzione di una monoposto GP2 e mi sono subito reso conto di essere di fronte ad un modello dal passo esagerato (3000 mm dichiarati) che in scala 1:40 corrisponde a 75 mm. Il battesimo della pista del telaio è stato positivo, anche se il modello ha denunciato una tendenza al pattinamento del retrotreno, probabilmente per la disposizione avanzata del motore. A questo problemino penserò a carrozzeria ultimata. Intanto inserisco alcune immagini del wip. Ciao a tutti by Zeno.












12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zeno Inserito il - 19/09/2012 : 00:01:26
Et voilà! Di quel che c'è non manca niente. Ciao by Zeno







zeno Inserito il - 18/09/2012 : 08:37:31
Due doverose risposte: le decorazioni sono sempre di carta stampata incollate poi sulla carrozzeria; le sospensioni anteriori sono in arrivo e per due motivi: primo perché la macchina senza questi elementi sarebbe inguardabile e secondo perché le sospensioni, oltre ad una funzione puramente estetica, hanno anche il compito di tenere nella corretta posizione tutto l'asse dell'avantreno. Un grazie a Ciacky per la pubblicità che mi fa presso gli appassionati che ancora non conoscono me ed il mio lavoro. Grazie Ciacky e a buon rendere! Zeno
P.S. Per i più curiosi le sospensioni anteriori saranno in cartoncino rinforzato con Super Attak.
paoslot52 Inserito il - 18/09/2012 : 07:02:17
Ottima Zeno!
Stessa curiosità di Ciaky, li monti i braccetti?
Paolo
ciaky Inserito il - 18/09/2012 : 00:09:08
vedo, vedo,

Vedo anche la predisposizione per i braccetti delle sospensioni ant.

Attendo con pazienza, fai con calma, non voglio farti fretta, per le cose belle bisogna sapere attendere

Ho mostrato dal sito le tue realizzazioni al sign. Ferrari Maurizio, fra una manches e l'altra della 24 ore, che si svolgeva ad Aci castello il 8- 9 sett, così per ammazzare il tempo, lui non le aveva ancora viste e non ti conosceva, pur frequentando il forum, le sue parole sono state "Ci sono delle persone che riescono a fare delle cose pazzesche!!!!" Come vedi non siamo solo noi amici del forum ad annoverarti fra le persone "pazzesche" incontri l'interesse e la meraviglia anche di chi le slot le fa per professione, mi sembra una buona gratifica, per un diligente slot modellista globale come te.
Mi pareva doveroso pubblicamente informarti.
Che resti fra di noi ovviamente.


Ciao
zeno Inserito il - 17/09/2012 : 23:06:47
Ciao Il Santo. Anch'io tifo Valsecchi e se ho deciso di riprodurre la vettura di Nasr è perché quella di Valsecchi ha un decorazione diversa e meno semplice di quella numero 3. Poi, detto tra noi, la classe di Valsecchi non ha certo bisogno di "buoni auspici" per portare a casa il titolo di campione GP2!Ciao ciao by Zeno









Comunque la livrea n° 4 è completa.
il Santo Inserito il - 17/09/2012 : 12:17:36
Ciao Zeno e complimenti, un gran bel lavoro come tuo solito ... però se metti il numero 3 sulla vettura potrebbe essere di buon auspicio per il suo "titolare", il nostro ottimo Davide Valsecchi, che attualmente è in testa al Campionato GP2 .......
zeno Inserito il - 16/09/2012 : 22:22:40
Stuccatura e verniciatura sono riuscite. Adesso mancano solo gli sponsor e la livrea sarà completa. Ciao a tutti by Zeno





zeno Inserito il - 14/09/2012 : 18:00:30
La carrozzeria è in fase di stuccaggio-lisciatura e verniciatura, ma il telaio ha già ricevuto ruote ed alettoni definitivi. Ciao by Zeno







giacomo Inserito il - 22/08/2012 : 07:18:09
Ottimo zeno, la livrea in pista è proprio OK, per una slot direi molto accattivante. Per l'idea di Ciaky nel proporre i tuoi lavori al resto del mondo lo trovo un grande stimolo per te ed un atto di stima per questi lavori capolavori che fai, un saluto a te...
zeno Inserito il - 21/08/2012 : 18:28:02
Nel frattempo ho deciso di quale livrea dotare la GP2: ho puntato sull'accattivante look della scuderia Dams. Ecco qui lo studio cromatico...Zeno


zeno Inserito il - 19/08/2012 : 14:27:23
Ciao Ciacky e bentrovato.
Rispondo alle tue domande ed osservazioni: è lunga, dalla punta del muso alla fine dell'alettone posteriore, 121 mm;

l'assetto, dopo aver abbassato le spazzole è ora più corretto, ma sai com'è: smonta e rimonta la carrozzeria per perfezionarla e ho finito per deformare le spazzole che si sono un pò alzate. Ma adesso sono a posto.

Per quel che riguarda le gomme, anche se sarei curioso di provare quelle più performanti che suggerisci tu, credo sia una prova irrealizzabile a causa della scala diversa che usiamo. Le mie ruote hanno un diametro di 17 mm ed il foro del cerchio è di 2 mm.

Sarei ben lieto di confrontarmi con gli amici d'oltre oceano, se tu ritieni che i miei modelli non sfigurerebbero nel panorama mondiale. Anche perché credo e soprattutto mi auguro, di non essere l'unico al mondo che realizza in proprio le sue slot! L'unica cosa che mi frega è la mia non conoscenza delle lingue estere e se qualcuno magari mi scrivesse, non sarei in grado di capire cosa vuole e di conseguenza rispondergli. Ma se vuoi diffondere le foto dei miei modelli oltre oceano, ti autorizzo ufficialmente a farlo. Credo che un confronto con altri modellisti aiuti a crescere. Un salutone e grazie per i complimenti. Zeno
ciaky Inserito il - 19/08/2012 : 13:14:15
75 mm di carreggiata e quanto è lunga ?

Mi sembra troppo leggera davanti, rialzata dalle lamelle delle spazzole, anche questo potrebbe essere un problema per la tenuta, per l'aderenza al posteriore anche il grip delle gomme gioca la sua parte.

Una cosa che non ti ho mai chiesto è che grip hai con le tue gomme sarebbe interessante fare un paragone con una gomma che si usa solitamente in gara, una molto comune tipo una f22 slot it, è anche vero che tu con queste auto non ci corri in gara e il paragone sarebbe fine a se stesso, però sarei proprio curioso di vedere....

Come sempre le tue cose sono molto interessanti e avvincenti.
Non mi dispiacerebbe mostrarle anche agli amici d'oltre oceano, che vanno matti per lo Scratch an Building, se mi dai autorizzazione lancio le tue realizzazioni negli Stati Uniti e quindi alla vista di tutto il mondo......

Che mi dici?

Cia


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization