V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zeno |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:36:06 Questa monoposto è quella che ci portò via il compianto Lorenzo Bandini durante il G.P. di Montecarlo del 1967. La sto rifacendo per la terza volta a causa di una documentazione inaffidabile. Ma stavolta mi pare che ci siamo...Zeno
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Type_R |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:09:02 Complimenti anche da parte mia..
Devo dire che in ambito slot non mi sono mai interessato molto al genere, ma più che altro per questioni pratiche/economiche... se dovessi dedicarmi a tutti i generi di auto di mio interesse, dovrei vendere casa per comprare tutte le slot che vorrei.. quindi ho deciso di scegliere solo alcuni generi/periodi storici e continuare su quelli. Però, in generale (quindi anche al di fuori dello slot) anche io "subisco" il fascino di queste vetture, di questo periodo storico (inteso a livello di motorsport) ecc, tant'è che quando posso un giro con qualche simulatore di guida non me lo toglie nessuno.. quindi fa sempre piacere vedere lavori come questi.. e di conseguenza torno a dire: complimenti ;) |
zeno |
Inserito il - 16/07/2012 : 08:50:29 Grazie dei complimenti. Siete sempre tutti mooolto carini, raga. Zeno |
ciaky |
Inserito il - 15/07/2012 : 22:47:48 mi fai piangere, mi emoziono a vedere le tue bellissime auto
|
EMILIO |
Inserito il - 13/07/2012 : 09:08:48 Sempre grandissimo !!!!!
Emilio |
zeno |
Inserito il - 13/07/2012 : 09:04:54 Certo anche i numeri di gara e gli sponsor aiutano! Ad ogni modo ecco un'altra "rossa" pronta a scendere in pista. Zeno
|
pier |
Inserito il - 01/07/2012 : 15:56:24 Supercomplimenti ciao Zeno
pier |
amarcord |
Inserito il - 01/07/2012 : 11:27:32 con quegli scarichi..... anche se la pitturavi di viola ().... sempre ferrari era!!!!
ciao zeno! |
zeno |
Inserito il - 01/07/2012 : 10:36:24 Certo non basta un pò di rosso per trasformare una monoposto in una Ferrari, ma il colore aiuta moltissimo!] Zeno
|
zeno |
Inserito il - 11/06/2012 : 10:51:56 Grazie Gnagno per i complimenti. Purtroppo per le foto so che devo stare entro un "peso" massimo del file. Se superassi il limite non riuscirei ad inserire le immagini nel post. Piacerebbe anche a me mostrare delle immagini più definite, ma ci sono dei vincoli dimensionali che si devono rispettare. A meno che non ci sia una strada diversa...Tieni presente che ho un computer Mac e non un PC. Non so se questo cambi le cose. Ciao e grazie by Zeno |
GNAGNO |
Inserito il - 11/06/2012 : 10:06:10 Bravissimo Zeno Complimenti davvero. Un unico appunto......le tue realizzazioni sono sicuramente al top.......ora cerca di migliorare un po' anche come fotografo Auto come questa vanno apprezzate nei minimi dettagli.....le foto che pubblichi non rendono giustizia ai tuoi lavori Una risoluzione maggiore permetterebbe, a chi come me e' anche un po' "cecato", di ingrandirle e gustarle per benino Con simpatia, Gnagno |
giacomo |
Inserito il - 11/06/2012 : 07:27:14 Sono in sintonia con te, su questa Ferrari dove gli scarichi erano in vista e ti dico anche esteticamente belli andavano assolutamente riportati, senza è uno scempio... |
zeno |
Inserito il - 10/06/2012 : 22:54:05 Anch'io Giacomo avevo in passato tentato la carta dell'ottone, per la precisione del tubetto di ottone di 2 mm di diametro, ma ho dovuto subito scartarlo per l'effetto "schiacciamento" che involontariamente ottenevo in prossimità delle curve più strette. Adesso uso il tubetto di ottone solo per i terminali diritti che poi vernicio con l'argento acrilico. Certo le slot funzionerebbero anche senza gli scarichi, ma se vuoi riprodurre monoposto degli anni '70, che avevano in bella vista gran parte del motore, non si possono trascurare particolari importanti per la fisionomia del modello quali sono i tubi di scarico. Salutoni by Zeno |
giacomo |
Inserito il - 10/06/2012 : 22:07:59 Ottimo zeno , cosa voglio di più, il confronto è sempre gradito, in una delle mie ultime realizzazioni ho usato l'ottone, un grazie e complimenti ancora salut... |
zeno |
Inserito il - 10/06/2012 : 09:40:38 Grazie Giacomo. Un segreto? Certo che c'è! Avevo provato a realizzare gli scarichi utilizzando del filo di stagno per saldature. Lo stagno però aveva pochi pro e molti contro. Per esempio tra i pro: facilità di sagomatura, curve "morbide", colore "giusto" in caso di scarichi color metallo. Tra i contro: altrettanta facilità di deformazione involontaria data la morbidezza del materiale, peso eccessivo, impossibilità di verniciarli stabilmente come nel caso della Ferrari che li aveva bianchi. A causa della superficie "grassa" dello stagno, ogni tentativo di verniciarlo, con diversi tipi di smalto, è miseramente fallita.Ti basta? Ciao da Zeno |
giacomo |
Inserito il - 10/06/2012 : 07:57:51 Bella questa degli scarichi, qualche altro segreto ? Complimenti zeno... |
paoslot52 |
Inserito il - 10/06/2012 : 07:31:54 Zeno, hai posta! Paolo |
EMILIO |
Inserito il - 09/06/2012 : 08:56:18 Incredibile !!!!!! Farti i complimenti è poco.......
Emilio |
zeno |
Inserito il - 09/06/2012 : 07:56:00 Ciao Emilio. Certo che gli scarichi li ho fatti io. Non sto a dirti quante volte li ho rifatti, ma alla fine ci sono riuscito utilizzando del filo elettrico con la sua guaina. Grazie Superattak! Ci avevo provato perfino con gli spaghetti cotti, ma non c'era verso di ottenere una stabile sagomatura durante il tentativo di sagomarli! |
EMILIO |
Inserito il - 09/06/2012 : 01:10:31 Non mi dire che gli scarichi li hai fatti tu...........
Emilio |
il Santo |
Inserito il - 08/06/2012 : 23:35:54 Un gran bel lavoro per un'auto che ci riporta ad una delle giornate più tristi per l'automobilismo italiano ... ma i complimenti sono assolutamente d'obbligo per un'artista di tale calibro ....... |