V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zeno |
Inserito il - 25/02/2012 : 14:46:14 Dopo aver rifatto (almeno una decina di volte) il motore "slim" ovvero molto stretto e con prestazioni molto buone, è arrivato il momento di inventarsi la carrozzeria che lo ospiterà. Ho iniziato con il costruire uno stampo con la balsa, materiale facile e veloce da lavorare. Su questo stampo ho incollato 6 pelli di comunissima carta da fotocopie pretagliata. Ovviamente la prima pelle non è incollata sullo stampo perché questo impedirebbe la separazione dallo stampo della carrozzeria. L'ultima pelle invece è completa dei riferimenti (quali attacchi dei puntoni delle sospensioni e fori per il mini baffo anteriore) per avere una buona simmetria dell'insieme. Le immagini dovrebbero chiarire quanto sopra scritto. Ciao a tutti da Zeno
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giacomo |
Inserito il - 24/09/2014 : 21:39:01 Mi piace davvero tanto e ti rinnovo i miei complimenti... |
zeno |
Inserito il - 24/09/2014 : 18:31:01 Anche per questo modello vale quanto già scritto per la Eagle MK1: nuovo telaio, nuovo motore e decorazioni realizzate con decals ad acqua! Ciao by zeno.
|
amarcord |
Inserito il - 27/06/2012 : 10:21:13 .......ma me state proprio simpatici!!!! |
giacomo |
Inserito il - 26/06/2012 : 21:45:42 Ti ringrazio zeno e anche se virtuale ti abbraccio anche io, il ns è un bel modo di dialogare e mettersi a nudo sui ns maledetti "difetti", un saluto anche a te amarcord stai facendo un otttimo lavoro e sai di cosa parlo... |
amarcord |
Inserito il - 26/06/2012 : 15:03:39 eh! eh! eh!.... bella gara.... tra pignoli!!! |
zeno |
Inserito il - 26/06/2012 : 13:53:57 Per carità, niente scuse Giacomo. La pignoleria fa parte anche del mio DNA e ringrazio che sia così! Anche se talvolta può essere scomoda e "spaccamaroni", la pignoleria mi ha impedito di collezionare modelli mal finiti e/o decisamente sbagliati. E se mi accorgo che qualche slot realizzato nel tempo, non ha le caratteristiche che mi aspetto e che magari ho voluto forzatamente finire a scapito del suo aspetto finale, proprio la pignoleria fa in modo che ci rimetta le mani correggendolo o rifacendolo da zero qualora risultasse una ciofeca (è gia successo)! Quindi ben venga la pignoleria e pure le giuste osservazioni di chi vede i miei lavori. Un abbraccio by Zeno |
giacomo |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:39:36 Scusami zeno per la mia pignoleria è un difetto di fabbrica il mio... |
zeno |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:37:52 No, Giacomo. Nel '68 i caschi non erano integrali, ma per praticità e semplicità costruttiva io utilizzo il casco integrale. Potrebbe essere una corsa d'oggi con auto storica, ma con casco moderno. Meno male che hanno inventato il casco integrale, altrimenti sarebbe stata una impresa riprodurre i caschi di allora! E poi, detto tra noi, dò molta più importanza all'auto, che al pilota. Se poi consideri che non è un modello statico...Zeno |
giacomo |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:33:36 Confermo il mio dubbio, i caschi non erano ancora integrali... |
giacomo |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:18:07 Ciao zeno io nello statico preferisco non mettere mai piloti nelle auto ma in una slot ci vogliono a meno che non sia un diorama, poi nel 1968 i caschi erano gia integrali ?... |
zeno |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:12:52 Uhm! Potresti aver ragione tu, Giacomo. Io che ho in mano il modello. trovo il tutto proporzionalmente accettabile. Diversi potrebbero essere i fattori dell'effetto che noti tu: o il bianco del casco che "spara" e lo fa sembrare più grosso, oppure che il pilota abbia un capoccione che lo ha costretto a scegliere un casco dalle dimensioni più generose oppure ancora che, visto che i caschi non sono prodotti con uno stampo, può essere che questo copricapo abbia necessitato di una carteggiatura meno invasiva per ottenere la sagomatura e di conseguenza risulti un pochino più abbondante di pochi decimi di altri caschi. Di sicuro la monoposto è più credibile così, che senza il pilota (pur stilizzato che sia) specialmente nel suo utilizzo in pista. Comunque ancora grazie sia per i complimenti che per i dubbi. Zeno |
giacomo |
Inserito il - 26/06/2012 : 11:15:49 La vedo un pò grossa, ma può darsi che sia un effetto della foto... |
zeno |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:31:02 Ciao Giacomo. Ti ringrazio per i tuoi immancabili, puntuali complimenti. Non capisco però la tua domanda sul casco del pilota. Cosa vuoi sapere esattamente? Ciao by Zeno |
giacomo |
Inserito il - 26/06/2012 : 10:11:47 Ciao zeno, cosa ti posso dire sembra vera, i complimenti si sprecano ma credimi te li meriti tutti, ma questo pilota che testa ha ???... un saluto a te... |
zeno |
Inserito il - 26/06/2012 : 09:58:05 Ed eccola qui, finalmente pronta per scendere in pista. Ciao by Zeno
|
amarcord |
Inserito il - 09/06/2012 : 18:35:05 Sai Zeno... te lo dico qui... ma è come dirtelo in tutti i tuoi post...
non ho parole!!!
te lo abbiamo detto tutti... sei proprio bravo... punto. |
ciaky |
Inserito il - 09/06/2012 : 12:36:28 AMMIRAZIONE INFINITA |
giacomo |
Inserito il - 09/06/2012 : 00:26:56 Spettacolo ... |
zeno |
Inserito il - 08/06/2012 : 22:28:45 Un altro piccolo passetto avanti per finirla. Adesso manca veramente poco: un paio di mani di trasparente lucido, i puntoni di reazione delle sospensioni posteriori ed il pilotino. Poi dovrebbe esserci tutto! Ciao by Zeno
|
zeno |
Inserito il - 09/04/2012 : 22:31:41 Ed eccola di nuovo qui, in avanzata fase di ricostruzione. La prima realizzata non era male, ma era un pò fuori scala (circa un 7% più grande) e così, vista vicino alle sue colleghe in scala 1:40 sembrava esagerata. Ho deciso di ricostruirla ex novo ed il risultato è quello che si vede nelle nuove immagini. Ciao a tutti. Zeno
|