Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 alfa romeo alfetta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
slotmaniac Inserito il - 29/10/2007 : 16:24:00
è da un po' di tempo che faccio il pendolare tra roma e sassari, sto lavorando li e torno a casa soltanto per il fine settimana.
l'altro sabato, in attesa dell'imbarco, ho trovato in un bazar una vecchia scatola della smer che riproduce l'alfetta del 1950 in scala 1/24.
siccome l'avevo già slottizzata con un telaio polistil, l'ho presa per provare a fare qualcosa di diverso.
ho preso un telaio f1 ninco, l'ho tagliato e l'ho infilato nella naturale sede tra i rinforzi del fondo dell'alfetta, ho infilato due cerchi da camion con le gomme ad un asse con corona , un motore nc2 con pignone hanno completato la meccanica.
all'anteriore, ho sezionato un vecchio telaio viper per recuperare le boccole dell'avantreno e la boccola del pick-up.
ho incollato il tutto nelle solite scanalature del telaio e ho messo anche li due cerchi e gomme da camion.
Immagine:

112,97 KB
l'altro modello(che ora ho scambiato)era completamente chiuso, avevo incollato i particolari col ciano e l'avevo reso apribile con due viti.
questo qui invece (e la colpa è di bart che ha pubbicato le foto dell'opel dtm a bocca aperta)l'ho fatto apribile.
Immagine:

117,17 KB
ho montato e verniciato il motore della scatola e l'ho incollato al parafiamma dell'abitacolo ed alla sede del collettore di scarico sulla fiancata destra.
ho poi messo sotto al motore, al posto della coppa dell'olio una calamita piatta di quelle che montano le proslot. sul fondo del modello ho incollato una lastrina di mamiera che simula la coppa e che però serve a fissare in posizione la carrozza che s'incastra nei perni del kit. stessa cosa ho fatto per il musetto e per il cofano. sono tutti calamitati con pezzi più o meno grandi di magnete. non c'è bisogno di viti di fissaggio.
Immagine:

115,6 KB
ora non resta che rifare un pilota da mettere al posto di guida, l'altra volta avevo usato una donnina dei box ma la figura per quanto pompata di ormoni e testosterone in tubetto di stucco, risultava sempre un po troppo effemminata.
fatto ciò cominceranno le "SPASMODICHE" prove della macchina per fare il giro più veloce sulla due corsie che ho montato in garage a mio nipote.

p.s.per chi chiacchiera a vanvera: se vuoi provarci, fallo pure, non è difficile, forse ci riesci anche tu. ma stai attento a non incollarti le dita.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slotmaniac Inserito il - 01/11/2007 : 12:39:30


Immagine:

110,43 KB

Immagine:

113,6 KB
WORK IN PROGRESS!
Immagine:

112,88 KB

Immagine:

114,74 KB

Immagine:

112,22 KB
bart Inserito il - 31/10/2007 : 14:49:05
Al limite potresti tornirle sui fianchi tenendo come riferimento la parte centrale del battistrada presente.
slotmaniac Inserito il - 31/10/2007 : 08:45:49
per i cerchi, nondovrebbe essere un problema modificarli inserendo i copricerchi della ferrari 275p monogram. ho già provveduto a staccare i tamburi dei freni dai pezzi statici del kit che forati a misura, verranno inseriti dietro ai cerchi d'alluminio a coprire la sede della brugola di fissaggio. appena posso, posto la foto.
la tiranteria dello sterzo e le balestre, non so se riuscirò a montarle ma ci proverò.
il problema abbastanza grosso è il fuoriscala delle gomme. una volta montate, fanno assomigliare l'alfetta ad una di quelle macchinette da dirty track che non mi ricordo come si chiamano.
mi sa che dovrò rifarle di spugna.
Giulio_Gobbi Inserito il - 30/10/2007 : 07:56:00
Alfetta della SMER?
Devo cercarla, peccato per le ruote!
Louboyle Inserito il - 29/10/2007 : 18:33:28
Scusate ma, caso mai non ve ne foste accorti, il Marcello va in giro, trova per caso una vecchia scatola, taglia, sega e incolla quanto serve e ti scodella come se niente fosse l'ALFETTA...
Quello che non dice esplicitamente ma lascia abbondantemente intuire è che non ci sono limiti alla fantasia... se proprio ne vogliamo trovare uno questo sarà dato dalla propria abilità manuale ma non è il risultato finale che conta... è la soddisfazione personale di essere riusciti a trasformare in realtà l'idea che si è affacciata nella propria mente.
Bravo, Slotmaniac, e che la peste colga chi ne dubitava!
Ciao da Louboyle

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization