Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Toyota Supra Ninco campionato Liberty Arci

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
batdog Inserito il - 08/12/2011 : 19:39:06
Presso lo Slot Club ARCI di Roma, si è svolto recentemente un campionato con macchine GT AW Ninco e con limitate restrizioni regolamentari che ha permesso ai partecipanti di lavorare di fantasia nella preparazione delle proprie slot.

I dettagli regolamentari del campionato potete leggerli in questo topic http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=13826

In questo post volevo presentare la macchina che ho usato in questo campionato, la prima slot che ho assettato e messo a punto quasi senza limitazioni e mettendo a frutto quello che ho imparato in 2 anni scarsi di divertimento slottistico, grazie soprattutto alle preziose informazioni contenute in questo forum ed ai suggerimenti tecnici avuti dagli slottamici Renatone, Lambyslotcars, Tommy, Tommaso in primis.

Ci tengo a precisare che la macchina in questione, nell'arco di 4 gare, è stata sottoposta a vari step evolutivi tra una gara e l'altra e, all'ultima gara, mi ha permesso di cogliere la mia prima slotvittoria

A livello carrozzeria la macchina è rimasta immutata rispetto alla scatola, giusto un bello strato di colla vinilica all'interno del posteriore per evitare di perdere l'alettone posteriore.

Veniamo al telaio.

Qui sotto, una visione d'insieme:



cerchiate in rosso, si possono osservare:

1 - pickup MB Slot a lama avanzata con vite, codice 17030 e con l'aggiunta di rondellina con foro 2 mm
2 - cerchio anteriore in alluminio Slot.it 14,3x8 PA33ALS con gomma Slot.it PT19
3 - particolare del telaio con la sede del magnete spianata per fare spazio al zavorramento
4 - cerchio posteriore in alluminio Slot.it 15,8x8 PA24ALS con gomme PSR Classic G2

La zavorra totale è stata di circa 7 grammi, tutta dislocata nella zona centrale del telaio.

Il motore (Ninco NC5 a culatta chiusa con pignone NSR 13 denti) è stato fissato al telaio mediante due viti M2 a testa piatta previa foratura dei supporti lato trasmissione




Veniamo al retrotreno



cerchiati in rosso i due stoppers che ho messo per ottimizzare il gioco laterale dell'assale NSR con corona NSR da 32 denti; le boccole (NSR) sono fissate ai supporti mediante legatura con filo di rame e colla epossidica bicomponente, a causa della precedente rottura dei supporti.

All'avantreno, ho effettuato una modifica del pickup in modo da ridurre l'altezza del telaio rispetto alla pista.

Confrontando il pickup originale


con quello modificato



si può osservare la riduzione della superficie del piano orizzontale (linea rossa) in modo da far entrare lievemente il pickup nell'incavo del telaio




Facendo un confronto prestazionale con altre macchine, i tempi che ho ottenuto sono stati paragonabili ad una Ford MK IV NSR in configurazione Classic pur essendone leggermente più facile da guidare al limite.

Ciao a tutti


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization