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batdog |
Inserito il - 08/12/2011 : 19:39:06 Presso lo Slot Club ARCI di Roma, si è svolto recentemente un campionato con macchine GT AW Ninco e con limitate restrizioni regolamentari che ha permesso ai partecipanti di lavorare di fantasia nella preparazione delle proprie slot.
I dettagli regolamentari del campionato potete leggerli in questo topic http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=13826
In questo post volevo presentare la macchina che ho usato in questo campionato, la prima slot che ho assettato e messo a punto quasi senza limitazioni e mettendo a frutto quello che ho imparato in 2 anni scarsi di divertimento slottistico, grazie soprattutto alle preziose informazioni contenute in questo forum ed ai suggerimenti tecnici avuti dagli slottamici Renatone, Lambyslotcars, Tommy, Tommaso in primis.
Ci tengo a precisare che la macchina in questione, nell'arco di 4 gare, è stata sottoposta a vari step evolutivi tra una gara e l'altra e, all'ultima gara, mi ha permesso di cogliere la mia prima slotvittoria
A livello carrozzeria la macchina è rimasta immutata rispetto alla scatola, giusto un bello strato di colla vinilica all'interno del posteriore per evitare di perdere l'alettone posteriore.
Veniamo al telaio.
Qui sotto, una visione d'insieme:
cerchiate in rosso, si possono osservare:
1 - pickup MB Slot a lama avanzata con vite, codice 17030 e con l'aggiunta di rondellina con foro 2 mm 2 - cerchio anteriore in alluminio Slot.it 14,3x8 PA33ALS con gomma Slot.it PT19 3 - particolare del telaio con la sede del magnete spianata per fare spazio al zavorramento 4 - cerchio posteriore in alluminio Slot.it 15,8x8 PA24ALS con gomme PSR Classic G2
La zavorra totale è stata di circa 7 grammi, tutta dislocata nella zona centrale del telaio.
Il motore (Ninco NC5 a culatta chiusa con pignone NSR 13 denti) è stato fissato al telaio mediante due viti M2 a testa piatta previa foratura dei supporti lato trasmissione
Veniamo al retrotreno
cerchiati in rosso i due stoppers che ho messo per ottimizzare il gioco laterale dell'assale NSR con corona NSR da 32 denti; le boccole (NSR) sono fissate ai supporti mediante legatura con filo di rame e colla epossidica bicomponente, a causa della precedente rottura dei supporti.
All'avantreno, ho effettuato una modifica del pickup in modo da ridurre l'altezza del telaio rispetto alla pista.
Confrontando il pickup originale
con quello modificato
si può osservare la riduzione della superficie del piano orizzontale (linea rossa) in modo da far entrare lievemente il pickup nell'incavo del telaio
Facendo un confronto prestazionale con altre macchine, i tempi che ho ottenuto sono stati paragonabili ad una Ford MK IV NSR in configurazione Classic pur essendone leggermente più facile da guidare al limite.
Ciao a tutti
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